Vai al contenuto

Studio svizzero su Lancet.


Omeopatia non serve.Sei daccordo?  

2 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si, motivo?
      1
    • No, motivo?
      1


Messaggi consigliati

Medicina: omeopatia non serve

_____________________________________________________________

L'omeopatia non serve a nulla ed i suoi effetti sono illusori. E' quanto

conclude uno studio svizzero pubblicato da 'The Lancet'. La ricerca ha

messo a confronto i risultati di 110 sperimentazioni scientifiche condotte

con trattamenti omeopatici e con placebo mirati a curare diversi disturbi,

dal mal di testa ai problemi respiratori. La conclusione e' che non esistono

differenze tra chi viene curato con l'omeopatia e chi invece con un

placebo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Mi è capitato di curarmi omeopaticamente in un periodo particolare della mia vita ed ho ottenuto ottimi risultati. Se fosse un placebo o meno non so dirlo, credo di no però, per varie ragiioni che sarebbe troppo lungo elencare.

In generale è una branca della medicina di cui ho sempre avuto profonda stima, non va bene per tutto.... d'altra parte non risolve tutto neppure il farmaco allopatico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

La medicina omeopatica ha il limite di curare il male tirandolo fuori.

Cioè non lo reprime come la farmaceutica tradizionale ma lo tira fuori.

Ovviamente questo principio/tipo di cura dura di più, ha tempi più lunghi, ha un'efficacia limitata rispetto un qualsiasi antistaminico o antibiotico (leggasi bene la radice ANTI....).

Va detto che la medicina omeopatica è meno invasiva e costa molto di più della medicina tradizionale.

Vale a dire che l'omeopatia non è la ricerca dello stare bene facendo poco male al paziente semmai è una medicina molto più costosa per la quale la casa farmaceutica ha un alto interesse economico a pubblicizzarla ed a sostenerne l'uso visti i cospicui guadagni.

Mi spiego : una banale febbre si cura in 1-2 gg. con una o 2 aspirine a stomaco pieno con il sistema tradizionale al costo di 0,60 Euro, con l'omeopatia si cura minimo una settimana con echinacea o altro al costo minimo di 18 Euro.

capirete che non è una questione di principi etici morali igienico sanitari, bensì di vile denaro.

Le case farmaceutiche hanno sempre guadagnato valanghe di denaro ed ora la nuova frontiera da pelare economicamente è l'omeopatia perchè tante brave mammine! non vogliono dare l'aspirina ai loro bambini tenendoli così a bollire anche 10 gg. per delle banali febbri da curarsi con l'omeopatia.

L'omeopatia è una cura palliativa non sostitutiva.

Dimenticavo mio padre quando mia madre pretendeva di curarci omeopaticamente spendeva oltre 500.000 lire al mese contro le 30.000 lire delle medicine tradizionali. Capirete che vantaggio per le faramacie e le case farmaceutiche.

Mio padre sostiene che il mercato lo fanno le case farmaceutiche non i consumatori.

Omeopatia = medicina costosa per gente che ha il tempo di stare a letto a cazzeggiare!

Dimenticavo nelle medicine omeopatiche in Italia è vietato il compiego del foglio meccanico con i dosaggi e le indicazioni curative. Questa è una cattiveria della legislazione italiana e delle vecchie case farmaceutiche tradizionali.

Che dire : pagare per credere!

UDV

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una banale febbre guarisce spontaneamente senza alcun bisogno di farmaco, nè omeopatico, nè allopatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo

ma come fai a diagnosticarla preventivamente?

Allora devi avere una copertura.

Potrebbe essere anche infezione con sintomi febbrili.

Allora che fai?

Ti curi preventivamente,.

Non stai in aspettativa rischiando setticemie o bolliture.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
lo scopo della medicina omeopatica è quello di curare la malattia.

lo scopo della medicina farmacologica è qello di curare i danni della malattia.

io personalmente mi sono curato la colite ulcerosa con l' omeopatia .

da un punto di vista farmacologico è considerata una malattia di origine sconosciuta, ci sono farmaci per ridurre sensibilmente i sintomi ma è considerata incurabile.

ATTENZIONE  pero' . . . non ci sono molti omeopati in giro " veri ".

la cosa fondamentale è evitare quelli che ti vogliono traffiggere con gli spilloni e ti vogliono far mangiare solo riso e banane.

quelli sono maghi .

l' omeopata capace è una rarità come per gli psicologi.

invero dovrebbe comunque essere sempre un medico specializzato in omeopatia.

attenti agli stregoni ne è pieno.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Omeopatia: efficace per 11 milioni:

In Italia, negli ultimi cinque anni, sono quasi raddoppiate le persone che utilizzano rimedi omeopatici: da sei a 11 milioni.Lo rivela un'indagine Doxa. Ma quali sono i disturbi per i quali si ricorre piu' spesso all'omeopatia? Mal di gola,raffreddore, problemi gastrointestinali,ansia, nervosismo, dolori ossei e muscolari, malattie della pelle, problemi di circolazione, ipertensione, disturbi alle vie respiratorie. A curarsi con l'omeopatia sono soprattutto le donne di 33-44 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

I veterinari che utilizzano l'omeopatia contestano lo studio di Lancet per il quale queste cure hanno solo effetto placebo.Questo tipo di reazione invece, hanno spiegato oggi in un incontro a Roma promosso dai Verdi, non puo' funzionare in veterinaria. L'omeopatia verrebbe preferita negli allevamenti biologici perche' il rimedio nella sua diluizione non resta nella carne, cosi' come nelle uova e nel latte, evitando la contaminazione dei cibi che arrivano sui mercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.