Vai al contenuto

Come pensiamo, così diveniamo


piuma

Messaggi consigliati

Il pensiero si manifesta nella parola;

La parola si manifesta nell’atto;

L’atto diventa abitudine e

l’abitudine si consolida nel carattere.

Perciò, vigila con cura sul pensiero e le sue vie

e fa che scaturisca dall’amore

che nasca dall’attenzione per tutti gli esseri.

Come l’ombra segue il corpo,

come pensiamo, così diveniamo.

Ciao!

Ecco il mio primo post.

Qualcosa in cui credo, qualcosa da condividere.

Oggi Sally75 mi ha fatto pensare a questo testo...

Credete anche voi che il modo di pensare possa influire sul nostro Essere?

Ha ragione Mary Poppins quando incita i bimbi a pensare a cose positive per riuscir a volare?

(fa caldo e non trovo citazione più adatta ghgh)

Insomma....Se penso d'esser una brava persona, se me ne convinco... Anche gli altri vedranno questo?

A voi la parola :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

E' un pensiero che mi accompagna da tempo, sul serio!

Credo che per "diventare" qualcosa bisogna prima di tutto pensarlo, poi esserne convinti, crederci.

Ci pensavo parecchio con questa riflessione: "Incredibile, non sono assolutamente scaramantico, ma sembra che negli ultimi 2 anni quando inizio a dire qualcosa, del tipo sono motivato a fare questo, credo che succederà quest'altro, etc..., o anche qualche piccola bugia riguardo cose che non sono certe, ma desidererei che lo fossero, beh... succede davvero!!!" :huh:

L'ultima volta oggi: parlavo al telefono con mia nonna, mi chiede come vanno le cose col mio nuovo lavoro, le rispondo che ho preso degli altri contatti e forse andrò ancora a vivere di nuovo lontano... delle cose che mi piacerebbe accadessero, ma sono ipotesi abbastanza "future" ed "incalcolabili" per il momento... eppure mentre mi "ascoltavo" a dire quelle cose, ero come felice dentro di me.

Credo di aver capito di cosa si tratta! Non prevedo il futuro (magari!!! :o: ), ma "semplicemente" SO che cosa voglio... ho la consapevolezza della mia volontà, e determinazione in qualcosa... e questo mi dà anche il senso di felicità.

A volte sono quasi spaventato dopo che realizzo di aver detto qualcosa del genere... mi chiedo "caspita, ci devo stare attento, 'sta cosa potrebbe succedere davvero!!!"... ed allora ci penso un po'... e posso capire se si tratta solo di parole al vento o davvero la VOGLIO quella cosa...

Sul fatto di come gli altri mi percepiscono... non saprei davvero... non che mi interessi molto di cosa percepiscono gli altri... a me piace pensare all'energia positiva e l'energia negativa... cerco di far scorrere energia positiva dentro di me, ed espellere quella negativa AD OGNI COSTO... forse gli altri percepiscono che tipo di energia ho in me in un dato momento... a me capita spesso.

PS: Ok ok, si capisce da come scrivo che non sono lucidissimo, ma credo che se domani leggerò quello che ho appena scritto mi troverò comunque d'accordo... magari avrei usato delle parole diverse... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il pensiero si manifesta nella parola;

La parola si manifesta nell’atto;

L’atto diventa abitudine e

l’abitudine si consolida nel carattere.

Perciò, vigila con cura sul pensiero e le sue vie

e fa che scaturisca dall’amore

che nasca dall’attenzione per tutti gli esseri.

Come l’ombra segue il corpo,

come pensiamo, così diveniamo.

Ciao!

Ecco il mio primo post.

Qualcosa in cui credo, qualcosa da condividere.

Oggi Sally75 mi ha fatto pensare a questo testo...

Credete anche voi che il modo di pensare possa influire sul nostro Essere?

Ha ragione Mary Poppins quando incita i bimbi a pensare a cose positive per riuscir a volare?

(fa caldo e non trovo citazione più adatta ghgh)

Insomma....Se penso d'esser una brava persona, se me ne convinco... Anche gli altri vedranno questo?

A voi la parola :huh:

Bello il testo, descrive molto bene cosa rende me me e te te.

Socialmente parlando trovo che tutto ciò abbia riscontro.

Insomma....Se penso d'esser una brava persona, se me ne convinco... Anche gli altri vedranno questo?

Solo una riflessione, secondo me questo, alla luce di quanto scritto nel testo, sembra contraddire un pò lo stesso,

nel senso che, sempre socialmente parlando, la tua bravura può essere percepita in modi diversi... per fare lo stesso esempio...alcuni vedranno sicuramente che sei brava, altri probabilmente che sei presuntuosa...

Secondo me è bene agire senz' altro nel migliore dei modi ma mai per ottenere riconoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
socialmente parlando, la tua bravura può essere percepita in modi diversi...

Mi son espressa male...

§Intendevo dire più qualcosa del tipo: Se io cammino a testa alta fra la gente, sicura di me... La gente lo percepirà?

Ieri parlando con Sally75 ci chiedevamo quanto il dirci "siamo ok" possa aiutar l'autostima

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Il pensiero si manifesta nella parola;

La parola si manifesta nell’atto;

L’atto diventa abitudine e

l’abitudine si consolida nel carattere.

Perciò, vigila con cura sul pensiero e le sue vie

e fa che scaturisca dall’amore

che nasca dall’attenzione per tutti gli esseri.

Come l’ombra segue il corpo,

come pensiamo, così diveniamo.

Ciao!

Ecco il mio primo post.

Qualcosa in cui credo, qualcosa da condividere.

Oggi Sally75 mi ha fatto pensare a questo testo...

Credete anche voi che il modo di pensare possa influire sul nostro Essere?

Ha ragione Mary Poppins quando incita i bimbi a pensare a cose positive per riuscir a volare?

(fa caldo e non trovo citazione più adatta ghgh)

Insomma....Se penso d'esser una brava persona, se me ne convinco... Anche gli altri vedranno questo?

A voi la parola :;):

Condivido tutto.

sì,il nostro pensare influisce sul nostro essere,

con gli anni ho imparato a pensare e circondarmi di cose positive,

è anche vero che molte volte ti trovi di fronte a persone e situazioni spiacevoli ma ho imparato a vedere in loro

la parte bella senza giudizi.

Pensare positivo è un allenamento continuo,poi magari si cade nello sconforto ma di nuovo bisogna alzarsi e pensare con ottimismo,in questo modo si riesce a stare meglio con noi stessi e gli altri...

La vita è fatta di prova,

tribolati ma mai annientati,

portando sempre con noi

l'amore gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ieri parlando con Sally75 ci chiedevamo quanto il dirci "siamo ok" possa aiutar l'autostima

mi sembra più autoconvincimento...qualcosa di costantemente controllato e poco spontaneo quindi anche poco duraturo, capisci cosa intendo? non è una critica, solo come la vedo io, nel senso che a me personalmente una cosa del genere "serve" a ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il pensiero si manifesta nella parola;

La parola si manifesta nell’atto;

L’atto diventa abitudine e

l’abitudine si consolida nel carattere.

Perciò, vigila con cura sul pensiero e le sue vie

e fa che scaturisca dall’amore

che nasca dall’attenzione per tutti gli esseri.

Come l’ombra segue il corpo,

come pensiamo, così diveniamo.

Ciao!

Ecco il mio primo post.

Qualcosa in cui credo, qualcosa da condividere.

Oggi Sally75 mi ha fatto pensare a questo testo...

Credete anche voi che il modo di pensare possa influire sul nostro Essere?

Ha ragione Mary Poppins quando incita i bimbi a pensare a cose positive per riuscir a volare?

(fa caldo e non trovo citazione più adatta ghgh)

Insomma....Se penso d'esser una brava persona, se me ne convinco... Anche gli altri vedranno questo?

A voi la parola :;):

io, chiedo scusa , ma credo che il messaggio sia un'invito a fare attenzione alla fonte del pensiero....

dice "e fa che scaturisca dall’amore"....

nel suo concetto l'amore è nel "qui e ora",,,,,dunque io scorgo un'invito a non generare pensieri per definire scopi e intenzioni...

ma resta la mia interpretazione avendo letto buona parte del testo...

anche l'essere fieri di se....è imbrogliarsi....se non si ci conosce...chi si conosce ha quella fierezza che nasce dalla comprensione...non dall'intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un'invito a fare attenzione alla fonte del pensiero....

dice "e fa che scaturisca dall’amore"....

Si Mio, hai ragione.

Ero turbata quando ho postato.

Ho aspettato prima di rispondere e ho letto e riletto.

Già...Uno sguardo amorevole che accompagna la vita.

Forse una chiave per la semplicità.

Forse una chiave per una gioia semplice...

Ma si riesce a sostenere uno sguardo di questo tipo se spesso non siamo amorevoli neppure verso noi stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.