Vai al contenuto

Ho 26 anni sono vegine e SOLO, mondo pietà!!!!!


luca468

Messaggi consigliati

Ho 26 anni, sono solo e non solo per quanto riguarda le ragazze, anche gli amici che ho (me ne restano solo 2 conosciuti alle medie) sono ormai fidanzati, nei miei ambienti di studio e di lavoro NON è possibile conoscere nessuno, sono pochi con le loro cose da fare che vanno li ma non hanno la minima intenzione di socializzare, ho provato ad iscrivermi in una palestra (ormai è un anno) a fare del volontariato, ma niente, non riesco a conoscere nemmeno un amico, sono anche stato da una psicologa per diversi mesi, tutto inutile!

Sono disperato perchè vorrei poter vivere un pò di vita "adolescenziale" anche se in ritardo, magari avere degli amici con cui uscire la sera come gli altri, conoscere una ragazza, ma niente! Quando chiedo aiuto la gente mi dice: "prova a fare quel corso", "prova a fermare qualche ragazza da qualche parte", "prova le chat", "prova a farti qualche amico" io ho provato tutti questi consigli ma non è servito a nulla! Per prima cosa non tengono mimimamente in conto quelli che sono i miei desideri, io non voglio più un rapporto paritario con una ragazza ma bensì una persona che mi consoli! Come pure gli amici e il mondo, non voglio più cercare di adattarmi ad un mondo così DURO, DIFFICILE e CATTIVO, vorrei avere il tipo di amicizie che ti prendono metaforicamente "per mano" per aiutarti ad uscirne perchè solo cose di questo tipo ormai possono aiutarmi, fare prove nel modo tradizionale, alle regole della società create per le persone forti normali per me è inutile! Mi serve un aiuto superiore e non so come ottenerlo! Perfavore aiutaremi MONDO BASTA non NE POSSO PIù PIETA!!!! Non voglio arrivare a 27 anni così, sto pensando di farla finita! MONDO BASTA! AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Luca per prima cosa calmati...conosco bene la tua situazione...anche io a volte credo che l'unico amore della mia vita che ho trovato siano le sigarette quindi non disperare perchè tantissime persone sono nella tua situazione compreso me...oggi l'amore è uno dei sentimenti più rari che esistano...vuoi un consiglio... devi volerti bene e non permettere al mondo di farti soffrire perchè non te lo meriti...se lo vogliamo davvero noi esseri umani possiamo essere anche autosufficienti...pensa a quei santi eremiti che hanno vissuto in solitudine per decenni senza contatto con nessuno eppure erano felici...un consiglio di San Paolo apostolo

"Se hai una donna non lasciarla

Se non ce l'hai non cercarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti credono di avere il diritto all'amore e all'amicizia

NIENTE DI PIU' FALSO

Vero è che :

Tutti hanno il dovere di amare e di trattare gli altri con generosità

L'unica chiavetta piccola che ti posso dare è quella non del cercare esternamente ma cercare in Te cioè tu devi dare amore ed essere generoso a prescindere....tratta gli altri come se fossero tutti tuoi fratelli e tue sorelle....

la vera inversione > conversione è che tu diventi un santo....

ALLA VITA NON SI DEVE CHIDERE NIENTE

ALLA VITA BISOGNA DARE...

Amare è come fare il contadino...bisogna sewminare poi forse raccoglierai...

Poi scrollati di dosso quel brutto pessimismo....è quanto di peggio puoi comunicare agli altri..... è una sorta di viatico per lasciarti da solo perchè il pessimista tende a diventare vittima ed a scaricare su altri e su fatti esterni i propri problemi... ovvero non lavorea su stesso...

poi se hai fatto tutto sul piano pratico non vuol dire niente...devi invertire la gioia di vivere che devi Tu trasmettere agli altri....quanto alla verginità > fare sesso è solo una conseguenza di un amore di un sentimento interiore...il fatto carnale è di poco conto credimi....ragiona con il cuore, con la gioia e sii sempre ottimista...

NON MOLLARE MAI CHE LA VITA TI DA PER QUE$LLO CHE FAI. Un abbraccio Paterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che dirti ...noto tanto pessimismo e rassegnazione.

nello dice bene...nn mollare ma devi liberarti

dai punti negativi ed avere pazienza.....arrivera' il tuo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non pensare di accettare gli altri solo se ti danno ciò che ti serve...Se tu poni delle condizioni ,l'aiuto superiore e via dicendo...nessuno sarà mai all'altezza.Ognuno di noi è pieno di casini e sarebbe troppo facile avere aiuti superiori che ci tirino fuori..

Dobbiamo cavarcela, pensando che ogni problema è un ' occasione per la nostra evoluzione personale.Gli amici sono i nostri compagni di viaggio

Hai mai pensato che forse la tua solitudine è dovuta all incompatibilità fra ciò che idealizzi come amicizia, amore etc e quella che invece è la realtà? Non è un granche lo so, ma è l 'unica che abbiamo....Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti posso fare una domanda? Perchè diavolo continui a preoccuparti di quello che pensano gli altri?

Anche parlando di suicidio (che dovrebbe essere una cosa "personale", hai nominato il giudizio degli altri):

[...]tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Io la vedo così: immaginati una piramide; in cima c'è la cosa più importante (solo UNA), e via via scendendo verso la base ci sono tutte le altre cose/persone secondo l'importanza che hanno nella tua vita; ecco, ora chiediti quale sia l'unica cosa che possa stare in cima, e che non dovrebbe cambiare mai... sei TU!

In cima alla piramide di ognuno si trova se stesso... io sono la cosa più importante e preziosa che possa mai esistere per me, come tu lo sei per te.

E se il prossimo passo è chiederti "ma questo è egoismo totale, no?", ti rispondo "ma che me ne frega? che sia egoismo lo possono pensare gli altri, ma visto che IO sono cima, e IO credo che questa concezione sia buona per ME e mi aiuti, non me ne importa una cippa di cosa ne pensino gli altri, che sono più sotto". Questo per dirla in soldoni ecco. :Worried:

Ammesso che sia nella peggiore situazione e non riesca a vedere una via d'uscita che ci guadagni a suicidarti? Fai del male a te stesso (in modo definitivo perchè poi sei morto e non torni indietro), gli altri non c'entrano nulla in questo.

Vedila così per un attimo: se in tutto quello che ti circonda non trovi niente che ti faccia dire "ok, vale la pena di vivere" allora non mandare al diavolo te stesso, ma tutto il resto! Esempio? Parti. Vai via in qualsiasi posto lontanissimo nel mondo, non dire niente a nessuno... fai cose che vorresti fare senza fregartene niente degli altri. E se ti sembra una cosa stupida prendi un foglio di carta e scrivi i pro ed i contro che vedi in questo, pro e contro riferiti SOLO ALLA TUA PERSONA ovviamente. Poi scrivi anche i pro ed i contro del suicidio. Vedi se i contro si assomigliano, e dimmi se trovi almeno un pro nel suicidio.

PS: "Accettare la propria condizione" non significa niente, è una frase priva di significato per come la vedo io... mi sai spiegare che significa per favore? Fallo davvero, che mi sembra un buon punto di inizio per una conversazione interessante :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo è un bel discorso Octopus, però non va al nodo del problema, che è la solitudine.

Anch'io spesso ho pensato di partire e andare da qualche parte, ma a che servirebbe se non a sentirsi ancora più soli, per giunta in un paese straniero?

Non lo so, io sono nella stessa situazione e non ho risposte. Io non ho intenzione di suicidarmi, tiro a campare, ma di certo se morissi domani non mi dispiacerebbe più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro luca, se il tuo obiettivo principale è avere una donna (che ti ami), potresti provare ad andare sulla salaria (se sei di roma), oppure in altri posti che sicuramente sono molto conosciuti. con un (bel) pò di soldi e fortuna troverai quello che cerchi <_<

buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
caro luca, se il tuo obiettivo principale è avere una donna (che ti ami), potresti provare ad andare sulla salaria (se sei di roma), oppure in altri posti che sicuramente sono molto conosciuti. con un (bel) pò di soldi e fortuna troverai quello che cerchi :Shocked:

buona caccia!

sei molto informato ego......e' cosi' che hai perso la tua verginita"???/ :shok:

o sei ancora vergine che squillazza come vede una canarina???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho 26 anni, sono solo e non solo per quanto riguarda le ragazze, anche gli amici che ho (me ne restano solo 2 conosciuti alle medie) sono ormai fidanzati, nei miei ambienti di studio e di lavoro NON è possibile conoscere nessuno, sono pochi con le loro cose da fare che vanno li ma non hanno la minima intenzione di socializzare, ho provato ad iscrivermi in una palestra (ormai è un anno) a fare del volontariato, ma niente, non riesco a conoscere nemmeno un amico, sono anche stato da una psicologa per diversi mesi, tutto inutile!

Sono disperato perchè vorrei poter vivere un pò di vita "adolescenziale" anche se in ritardo, magari avere degli amici con cui uscire la sera come gli altri, conoscere una ragazza, ma niente! Quando chiedo aiuto la gente mi dice: "prova a fare quel corso", "prova a fermare qualche ragazza da qualche parte", "prova le chat", "prova a farti qualche amico" io ho provato tutti questi consigli ma non è servito a nulla! Per prima cosa non tengono mimimamente in conto quelli che sono i miei desideri, io non voglio più un rapporto paritario con una ragazza ma bensì una persona che mi consoli! Come pure gli amici e il mondo, non voglio più cercare di adattarmi ad un mondo così DURO, DIFFICILE e CATTIVO, vorrei avere il tipo di amicizie che ti prendono metaforicamente "per mano" per aiutarti ad uscirne perchè solo cose di questo tipo ormai possono aiutarmi, fare prove nel modo tradizionale, alle regole della società create per le persone forti normali per me è inutile! Mi serve un aiuto superiore e non so come ottenerlo! Perfavore aiutaremi MONDO BASTA non NE POSSO PIù PIETA!!!! Non voglio arrivare a 27 anni così, sto pensando di farla finita! MONDO BASTA! AIUTO!

Ciao io mi chiamo ANTONIO....se ti va scrivimi in privato così parliamo un poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei molto informato ego......e' cosi' che hai perso la tua verginita"???/ :D:

o sei ancora vergine che squillazza come vede una canarina???

la seconda! la seconda!!

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la seconda! la seconda!!

:D:

si ego o furbacchione. ^_^ l'avevo capito!!! :(:

cmq devi capire che il signore che ha postato

il topic ha problemi e nn ci si deve ridere sopra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il signore che ha postato ha problemi.

io gli ho proposto una delle tante possibili soluzioni.

stavo scherzando con te, non con il problema del signore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo solo dirti che io NON sono vergine, ma anche io non sono mai stato fidanzato( e non per mia scelta) ed ho 32 anni. questo solo per dirti che come te o me ci sono molte altre persone ( anche se poche) nella quasi identica situazione. ( mal comune mezzo gaudio).

credo,come gia' ti hanno detto gli altri, che bisogna pensare prima a se stessi e poi agli altri,la tua felicita' non dipende di certo dal avere o meno una ragazza ,almeno credo, ma parte da te stesso,molto probabilmente anche se adesso non ci crederai il rpoblema della tua infelicita' e la guarigione non sta nell'avere o mene una ragazza ma nell'accettarsi ad amarsi noi stessi. il fatto di avere o meno una ragazza e' una conseguenza una scusa incoscia un aggrapparsi o un cercare un aiuto dagli altri,ma il miglior aiuto viene prima da noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il signore che ha postato ha problemi.

io gli ho proposto una delle tante possibili soluzioni.

stavo scherzando con te, non con il problema del signore :Waiting:

ego, tu sei una delle poche persone che mi farai perdere il cervello!!!

o e' gia' partito ....boh?//

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho passato anni dando e mi illudevo che servisse a qualcosa... poi il mondo mi ha deluso! Se il mondo può offrirmi solo questo, così poca comprensione allora a me non interessa, preferisco morire! E' già un pò di tempo che medito questa soluzione e presto spero di riuscirci! Almeno nel suicidio non devo contare sul aiuto di nessuno! E la scelta migliore!

Pensare a chi sta peggio e altre risposte in "stile buonismo e accettorio della mia condizione" li respingo per definizione visto che mi hanno portato a questo punto!

Fossi stato egoista come gli altri adolescenti ribelli che uscivano a suo tempo anche io avrei avuto le mie occasioni! Non ripeterò lo stesso errore se e necessario mi suiciderò! Non voglio arrivare senza una donna che mi ami a 27 anni, non so come raggiungere un tale obbiettivo è la morte è l'unica soluzione pensabile, che venga considerato un atto di egoismo o no non mi importa niente!

Pensare di suicidarsi è un grave sconforto

un profondo atto di vigliaccheria..

non mi pare che io sia stato ad esempio buonista....anzi ti dico che sei un bel pirla perchè comunque la giri vuoi sempre dimostrare un predominio culturale pessimistico..... fai quello che credi ma la più grande stronzata è suicidarsi.....

se ti ammazzi perchè non hai una donna dimostri di essere infantile perchè finchè vivrai sull'avere e non sull'essere non potrai che stare male di ogni privazione materiale....

SVEGLIATI E NON ABBOCCHIARTI IL TUO CERVELLO CON LE DONNE! Cerca te stesso per q

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.