Vai al contenuto

una vita in ritardo


Messaggi consigliati

La vita in ritardo è la mia. Ho avuto sempre tutto in ritardo...la spiegazione su come nascono i bambini a 12 anni... :;): La laurea a quasi 30... :rolleyes: La mia prima esperienza sessuale (dimenticavo) a 26... :diablo: La mia prima (ed unica) donna a 37... :huh: La patente! A 39 anni... :huh: Il lavoro FISSO...a 48!!!!! :huh::huh:

A qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile? Mi farebbe sentire meno solo...

Comunque mi resta una speranza: che a questo punto anche la mia morte avvenga...IN RITARDO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La vita in ritardo è la mia. Ho avuto sempre tutto in ritardo...la spiegazione su come nascono i bambini a 12 anni... :;): La laurea a quasi 30... :rolleyes: La mia prima esperienza sessuale (dimenticavo) a 26... :diablo: La mia prima (ed unica) donna a 37... :huh: La patente! A 39 anni... :huh: Il lavoro FISSO...a 48!!!!! :huh::huh:

A qualcuno di voi è accaduto qualcosa di simile? Mi farebbe sentire meno solo...

Comunque mi resta una speranza: che a questo punto anche la mia morte avvenga...IN RITARDO!

Non so dirti se la mia vita è in ritardo, per certe cose sono stata abbastanza precoce, per altre.....comunque mi sono sempre sentita in ritardo: ho sempre pensato di essere troppo in là per ricominciare, per cambiare, per decidere percorsi alternativi.... condividiamo l'età alla quale ho saputo dei "bambini", e probabilmente anche quella di oggi ....per il resto i percorsi sono un po' diversi, ma consolati col fatto che il posto fisso io non l'ho ancora trovato, per quello mi hai battuto! Una cosa che ho fatto fuori tempo massimo è la psicoterapia: se avessi deciso quando mi è venuta in mente la prima volta, la mia vita sarebbe stata molto diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il ritardo è sempre stato un mio forte, prendermela comoda nell'idea che ci sia tempo è una mia specialità, sono anche cintura nera nell'arte del rimandare a domani. Proprio mentre ti scrivo la risposta Turbociclo, sto rimandando un lavoro importante che dovrei portare a termine, non solo per un fatto di etica sul lavoro, piucchealtro dovrei finirlo perchè sono un lavoratore autonomo e più mi crogiolo sul rimandare e meno riesco a raccogliere i frutti del lavoro.

Io credo che nel sentire di essere arrivato tardi è contenuto un messaggio che oltrepassa lo spazio temporale. Un messaggio che non necessariamente deve essere confermato dall'interpretazione del mondo che viviamo, un messaggio che volenti o nolenti verrà trasmesso e a me questo basta per sentirmi in anticipo. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque mi resta una speranza: che a questo punto anche la mia morte avvenga...IN RITARDO!

questo si che è ottimismo :diablo:

il problema è che sembra che qualcuno abbia stabilito un età per tutto.. ma chi lo dice??

so solo che se dai retta a ciò che si dice finisce che ti vengono i complessi...

sono tempi duri per gli adolescenti di ora....

per quanto mi riguarda,

tanto per fare qualche esempio...

a 17 anni sembrava ne avessi 13 fisicamente (a 40-50 anni me la riderò per questo problemino :;): )

primo bacio a 18

e per concludere la puntualità non è per niente il mio forte, da quando guido peggio che mai... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutto in ritardo anch'io...

e mi sento immatura, e so che ci sono delle tappe che non avendole smarcate a suo tempo non le smarcherò più, e che sono indietro rispetto a chi, al contrario di me, non si è perso o non ha battuto in ritirata...e a seconda di chi si tratta, lo guardo e lo ammiro..

certo,poi, posso trovare mille modi e motivi per autoconsolarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
so che ci sono delle tappe che non avendole smarcate a suo tempo non le smarcherò più, e che sono indietro rispetto a chi, al contrario di me, non si è perso o non ha battuto in ritirata...e a seconda di chi si tratta, lo guardo e lo ammiro..

Non so se a guardarmi resteresti ammirata, anzi tendo ad escluderlo...se dovessi narrare per sommi capi il mio percorso, per certi versi potrei rientrare nella categoria di chi non si è perso, di chi non ha battuto ritirata...ma purtroppo bisogna intendersi su tante cose: io per esempio i miei traguardi li ho raggiunti anche negando un po' me stessa...e solo ora (che è tardi) sto cercando di riprendermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io fino ad un certo punto mi sentivo in netto anticipo..e alla fine per alcune esperienze tutt'ora lo sono rispetto alla media attuale, poi mi sono bloccata ed ho iniziato a rallentare..

Adesso per molte cose mi sento in ritardo, e mi inizia a pensare terribilmente il tempo che passa..

Spesso anche io rimando a domani, ma dipende da come sto, sono molto altalenante in questo.

Di sicuro in ritardo mi ci sento, poi non so se lo sono o meno..però la sensazione è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io invece sono stato precoce in tutto.

mi son innamorato immensamente con una grande delusione a 13 anni

a 14 anni me ne andai da casa.

a 14-15 anni la prima volta.

a 21 anni mi son sposato.

ragazzi, divertitevi finche' potete (30-32 anni sarebbe l'ideale per sposarsi) che poi la pacchia finira'

ed incominceranno le responsabilta'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[[font="Book Antiqua"]E' VERO: si nasce , si cresce con la speranza che tutto ci tocchi nei limiti e tempi giusti, ma chi l'ha detto che per determinate cose si debba fare come fanno gli altri? Io a 48 anni aspetto ancora grandi occasioni in tutto e per tutto... se poi la vita mi darà torto o rovesci...bè non c'è problema: si ricomincia daccapo!![/font] :angry::o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[[font="Book Antiqua"]E' VERO: si nasce , si cresce con la speranza che tutto ci tocchi nei limiti e tempi giusti, ma chi l'ha detto che per determinate cose si debba fare come fanno gli altri? Io a 48 anni aspetto ancora grandi occasioni in tutto e per tutto... se poi la vita mi darà torto o rovesci...bè non c'è problema: si ricomincia daccapo!![/font] :o::o:

right!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come non quotare settespiriti?

I concetti di ritardo ed anticipo nascono solo dai PARAGONI... parlando delle esperienze di vita e delle idee, il tempo è una cosa molto relativa, il paragone in questi termini ha senso solo se fatto su SE STESSO... credo io :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo, caro octopus, io parlo di RITARDO in base, diciamo, ad una media statistica, ma il ritardo in sé me lo sono purtroppo vissuto fino in fondo con molta angoscia. Esso era una conseguenza di tante cause...ma è inutile parlare del latte versato ora che la vita volge al tramonto e i passi si fanno un po' per volta più lenti, prima di arrivare a quel burrone che tutti ci aspetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Turbociclo,

per quanto riguarda le mie esperienze ho sempre avuto fretta di crescere e per questo, sia negli amori che nelle amicizie, mi sono sempre accompagnata a persone più grandi, e ora ho la certezza non tanto di essere in ritardo ma di essere proprio fuoriposto :rolleyes: ... da piccola non sopportavo di esserlo e per questo ho rifiutato tante esperienze che mi facevano sentire bambina per andare a cercare tutto ciò che mi faceva sentire grande, l'adolescenza non la ricordo :bash: , non come tale intendo, forse non l'ho vissuta, di sicuro non come le persone che conosco, e ora mi ritrovo grande senza aver fatto tutte quelle cose che di solito si fanno per crescere, le uscite il sabato pomeriggio con le amichette, gli sguardi maliziosi con i ragazzi, il cinema la domenica, i fidanzamenti...e via discorrendo, la verità è che credo di essere nata vecchia :p: non so se mi sono spiegata...

Ciao :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Turbociclo,

per quanto riguarda le mie esperienze ho sempre avuto fretta di crescere e per questo, sia negli amori che nelle amicizie, mi sono sempre accompagnata a persone più grandi, e ora ho la certezza non tanto di essere in ritardo ma di essere proprio fuoriposto :air_kiss: ... da piccola non sopportavo di esserlo e per questo ho rifiutato tante esperienze che mi facevano sentire bambina per andare a cercare tutto ciò che mi faceva sentire grande, l'adolescenza non la ricordo :D: , non come tale intendo, forse non l'ho vissuta, di sicuro non come le persone che conosco, e ora mi ritrovo grande senza aver fatto tutte quelle cose che di solito si fanno per crescere, le uscite il sabato pomeriggio con le amichette, gli sguardi maliziosi con i ragazzi, il cinema la domenica, i fidanzamenti...e via discorrendo, la verità è che credo di essere nata vecchia :cool: non so se mi sono spiegata...

Ciao :Whistle:

Fuoriposto, sì, come ti capisco...Come se non mi interessasse il modo degli altri di rapportarsi, parlare, divertirsi, lavorare...come se non riuscissi a trovare una dimensione da poter sentire veramente MIA, se non in svaghi solitari, come leggere ed ascoltare musica...Eppure, in fondo, non mi sento così introverso, soltanto che mi è difficile trovare persone con cui riuscire a rapportarmi in modo profondo...

...E parlano, parlano, parlano...ma come fanno a trovare tutti quegli argomenti interessanti da discutere? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allegria!!

:abbr::D::air_kiss: Ma è un burrone carino, è come tornare a casa...Comunque, meglio arrivarci...IN RITARDO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao turbo :air_kiss: non sei solo tranquillo

credo di aver vissuto fino a un certo un punto un po' in anticipo... però ora che ci penso... non mi interessa molto.

mi sono sentita davvero "in ritardo" quando andavo all'università, non ce la facevo proprio, presa storta dall'inizio.

per il resto mi sembra normale... il primo fidanzatino a 16 anni (pensa tu!), il primo rapporto a 18 (quasi 19... ma per me al momento giusto!) andata via di casa a 24 (avrei preferito un po' prima ma dovevo trovare lavoro)...

sono stata precaria per molti anni, solo da qualche mese ho un contratto stabile...

sto avvertendo un leggero senso di ritardo per quel che riguarda la maternità, ma noto che lo avverto di più quando me lo fanno notare gli altri. Quindi forse ancora non è il momento. Anzi sicuramente non è questo il momento.

Poi sono ritardataria agli appuntamenti, faccio le valigie mezz'ora prima di partire ecc.

bah... sapessi quanto stress in meno! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:abbr::D::air_kiss: Ma è un burrone carino, è come tornare a casa...Comunque, meglio arrivarci...IN RITARDO!

ok.....sarà che ho cominciato la discesa.....proverò a frenare!! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sally... la tua vita non mi sembra molto in ritardo!!!!

io si, mi sento in ritardo un po' in tutto. ho avuto la prima e unica relazione sentimentale seria a 26 anni. ho più di 30 anni e non mi sono ancora laureata. realizzazione professionale? lasciamo perdere. sono uscita da casa dei miei a 30 anni. figli? ancora non ne ho...

più in generale mi sento proprio in ritardo rispetto alla mia maturità. ho più di 30 anni e mi sento una ragazzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ihih grazie per la solidarietà juditta... dimenticavo di dire che poi non mi sono laureta più.

e ho smesso anche di farmi le pippe mentali per questo. ogni tanto qualche bandierina la segno pure io

il fatto di avere un buon contratto non sempre significa gratificazione al lavoro ma... diciamo che le mie attenzioni le sposto altrove. il lavoro è solo una entrata di soldi, non pretendo altro.

anche io mi sentivo una ragazzina, ma mi capita di rado ultimamente... ma so che c'è ancora la ragazzina da qualche parte sta facendo nascondino... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

più in generale mi sento proprio in ritardo rispetto alla mia maturità. ho più di 30 anni e mi sento una ragazzina...

Embè? Allora io, che mi sento ragazzino e potrei essere tuo padre... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però non do un' accezione positiva al "sentirsi ragazzina"...lo intendo come non avere un approccio adulto alla vita...

oppure quello che io immagino debba essere un approccio adulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però non do un' accezione positiva al "sentirsi ragazzina"...lo intendo come non avere un approccio adulto alla vita...

oppure quello che io immagino debba essere un approccio adulto.

L'approccio giusto alla vita è quello che ci fa sentire sereni ed armonici, al di là di ogni costruzione mentale. Quando l'hai trovato mi dici come hai fatto? <_<:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.