Vai al contenuto

Avevo bisogno di sfogarmi...scusate...


BlackDahlia

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti...è da parecchio tempo che non scrivo nè vengo in questo forum..1 pò me ne dispiace ma è che ho avuto dei mesi veramente pieni di tutto e di più...Quindi, perdonanatemi se, come "mio ritorno" vengo a sfogarmi!

Allora...sembrerò ripetitiva (già avevo scritto tempo fa, ma neanche tanto) approposito di questi problemi ma (padre alcolizzato, miei attacchi d'ansia...) ora sto davvero crollando...non so più cosa fare...e mi rivolgo a voi per dei consigli visto che non voglio tediare ulteriormente le mie amiche perchè già si stanno facendo in 4 per aiutarmi, per capirmi...

Cercherò di essere breve, ma sarà dura, visto che quando parto a scrivere non mi fermo più...so che probabilmente vi annoierò...comunque sia, voglio esporvi i miei "tarli" del momento.

Praticamente ho iniziato un tirocinio di 100 ore in una casa famiglia per disabili mentali: orari stressanti, parecchio lavoro ma ambiente confortevole, accogliente e mi sono trovata davvero bene. Finito questo tirocinio, ne ho iniziato (il giorno dopo) un altro, pure questo di 100 ore in un'azienda agricola sempre in ambito di disabilità mentale: l'inizio è stato duro e sia io che la mia migliore amiche, che fa stage con me, siamo state accolte in modo freddo, ma ora mi trovo più che egregiamente (ci hanno persino chiesto se, finita la scuola, possiamo portar loro i curriculm perchè sarebbero lieti di averci in squadra visto che siamo le migliori tirocinanti che abbiano mai avuto...ed è una grande soddisfazione!), anche qui cerco sempre di dare il massimo, senza paura di "sporcarmi le mani" (che potrebbe essere interpretato anche letteralmente, visto che siamo immersi nella terra e nei campi per tutta la mattinata...) e, a furia di lavorare, mi sono procurata pure una mezza sciatica (che ora, grazie al cielo, mi sta passando...ma che male assurdo!!). Questi tirocini sono bellissimi ma molto stancanti ma la cosa peggiore è che ora, oltre al seguire il tirocinio, mi ritrovo in una situazione di "stallo"in ambito scolastico: ho un debito in matematica. Sembra una cosa così stupida ed invece...credo che tutti, più o meno, siate a conoscenza della riforma, per cui io, nonostante abbia lavorato davvero intensamente per avere tutti i voti con media dell'8, ora mi ritrovo a rischio bocciatura per una semplice materia. Mi sono detta: ok, seguirò il corso di recupero e farò del mio meglio per passare l'esame che, oddio, è sia orale che scritto, con la mi prof. e persino con un commissario esterno...il problema è che il corso è formato da soli 5 incontri di 2 ore mentre io credevo che fosse, insomma, un pò più lungo visto che se in 9 mesi non ce l'ho fatta mai a prendere 5 non so proprio come fare in 10 misere ore...ovvio che poi mi esercito a casa ma io ho la media del 4 in matematica e proprio ho un serio problema con questa materia...non riesco a capirla, ad impararla nonostante passi ore a provarci. Ma non parlo di lacune leggere, è proprio una cosa che non riesco a recuperare...fatto sta che se non passo gli esami, verrò bocciata. Nonostante io abia la media dell'8 in ogni altra materia e mi sia davvero impegnata moltissimo a studiare e a fare corsi nella scuola (tipo l'orientamento per le medie...) per avere crediti. Mia madre è fortemente abbattuta, passa giorni sul divano senza alzarsi nè mangiare...io ho cercato di resistere, di tener duro e non demoralizzarmi ma ora sono veramente a pezzi, considerando anche che i "casini" a casa sono sempre più intensi, insopportabili e che quel fastidioso debito dovevan, oltre a me e altre 3 mie compagne, avercelo altre 7 persone che, non si perchè nonostante messe in una posizione peggiore della mia (tipo avendo anche due materie sotto e medie del 6 tirato) si passeranno l'estate in libertà, tranquille. Mio padre continua a bere con tutte le conseguenze che questo porta. E io, specialmente in questo periodo, continuo ad avere parecchi attacchi d'ansia, più amplificati del solito che mi impediscono di far ele cose più normali, che mi spaventano e che a fatica riesco a superare. Non ce la faccio più, non riesco a concentrarmi, a dormire, a stare serena...ormai mi vedo già (di nuovo) bocciata dopo aver dato anima e corpo per tenere alta la media, dopo aver lavorato tanto e inutilmente...mi sento uno straccio...respiro continuamente a fatica, come dopo un'interminabile corsa, sono costantemente nervosa, con le mani tremanti...vorrei solo staccare da tutto e tutti...non voglio fare brutti e tragici pronostici, ma so che se non passerò l'anno non riuscirò ad incassare il colpo, non riuscirei a sopportarlo...non voglio nemmeno immaginarne l'epilogo...

Ora, scusatemi enormemente per la lunghezza...so che non sono veri e propri problemi ma mi sento morire dentro...e so che non è propriamente "una richiesta di aiuto", non so nemmeno come chiamarla...probabilmente è solo uno sfogo perchè mi sento scoppiare...scusate (forse, tra l'altro, ho anche sbagliato sezione...magari andava in "vita scolastica" ma mi sembrava più opportuno scrivere qua...se ho sbagliato, vi chiedo scusa in anticipo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


fai bene a sfogarti.. io sono una tua coetanea, penso tu abbia sui 17-18 anni vero?

ti capisco benissimo.. con questa riforma dei debiti puoi avere tutti 10 ma anche se hai un 5, ti bocciano ! e tutto il lavoro che hai sudato te lo vedi a rotoli...

però io fossi in te cercherei prima di tutto di essere più ottimista, qualunque cosa succeda! non abbatterti mai mai MAI..

e te lo dice una che non sta passando un periodo semplice, infatti ho avuto una grande perdità in famiglia poco tempo fa(mia madre) ..però cerco di andare avanti sempre con ottimismo, anche se ti sembrerà impossibile avercelo con la tua situaizone familiare.

penso sia l'unica via d'uscita.. prendi tutte le tue forze, fai un sforzo finale e cerca di avere sempre la speranza di andare avanti..

ti sembreranno banali i consigli, e forse lo sono, però in queste situazioni sono forse l'unica via d'uscita..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie...io cerco di essere ottimista ma ora non vedo altro che buio...si, sono circa una tua coetanea: ho 19 anni fatti a maggio. Comunque, mi dispiace molto per la tua perdita. Deve essere davero terribile e difficile...ti auguro tutto il bene possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie...io cerco di essere ottimista ma ora non vedo altro che buio...si, sono circa una tua coetanea: ho 19 anni fatti a maggio. Comunque, mi dispiace molto per la tua perdita. Deve essere davero terribile e difficile...ti auguro tutto il bene possibile...

già non è facile, ma cerco di continuare ad andare avanti, facendola vivere dentro di me , perchè è così: lei vive dentro di me. nel mio cuore. lei scorre nel mio sangue, i suoi occhi sono i miei.. mi ha amata così tanto puramente, che ora anche io riesco ad amare la vita nonostante tutto!

comunque tesoro, dopo la tempesta c'è l'arcobaleno, e ogni cosa serve per renderci più forte, se non ci fosse il male non ci sarebbe il bene... perciò devi sperare che il futuro ti porterà delle belle soprese, sono sicura che sarà così!

tutto quello che stai soffrendo ora fa malissimo, lo credo, ma pensa che tutto ciò prima o poi riuscirai a superarlo! non può essere per sempre così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Dahlia che nome bellissimo!

concordo sul fatto che non devi abbatterti, nonostante tutto...

però la cosa che mi preme è dirti che non esistono problemi più seri e problemi meno seri.

il tuo problema lo vivi come reale, ti fa stare male, quindi per te è serio!

Poi ovviamente lo risolverai, ne sono certa, ma non ti preoccupare mai di sfogarti... aiuta tanto.

Sii felice perchè c'è chi sta apprezzando il tuo lavoro, la scuola dei banchi prima o poi finisce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.