Vai al contenuto

Messaggi consigliati

di Sergio Rubini..c'è stasera su rete4, a me è piaciuto molto :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

Ho cominciato a vederlo dal punto in cui Sergio Rubini cerca di avvelenare Violante Placido con il veleno per topi... da quello che ho capito i due innamorati sono insidiati da una donna che, invaghita dello stesso uomo, per riuscire a farlo suo, fa rapire la rivale e tramite una pozione magggica, che alla fine gettano in terra, la mora assume le sembianze della bionda rapita e si acchiappa l'uomo desiderato. Spettacolare il finale. :B):

Secondo me accade molto più spesso di quanto si pensi, solo che non serve la pozione maggica, basta solo una bella proiezione mentale per sovrapporre i lineamenti delle donne/uomini "amati" e che perloppiù assomigliano a quelli della mamma o del papà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me accade molto più spesso di quanto si pensi, solo che non serve la pozione maggica, basta solo una bella proiezione mentale per sovrapporre i lineamenti delle donne/uomini "amati" e che perloppiù assomigliano a quelli della mamma o del papà.

mi dissocio totalmente!

gli uomini che ho amato non assomigliano a mio padre. ne fisicamente, ne caratterialmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono pienamente d' accordo con juditta..

questa teoria della mamma e del papà .. non mi convince affatto..

in quanto al film. coi ho provato . ma non mi ha preso.. non mi piacevano gli attori , l' audio era pessimo.

e la storia non la riuscivo a seguire..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi dissocio totalmente!

gli uomini che ho amato non assomigliano a mio padre. ne fisicamente, ne caratterialmente...

:o: Eeee che dissociazione veemente Juditta :;): , emmenomale che ho scritto: "secondo me accade molto spesso", se scrivevo : "accade sempre così" me bruciavi come un eretico? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

All'inizio lui si stava per sposare con la mora, poi al momento del "sì" in Chiesa, scappa con la bionda che amava e che era presente al matrimonio. La mora, disperata, si reca dalla madre di Sergio Rubini e le chiede aiuto proponendogli molti soldi in cambio, la madre non accetta ma Sergio Rubini ovviamente sì. Così rapiscono la bionda e Sergio Rubini trasforma la mora in lei, sostituendola in modo che lui non si accorge di nulla. Poi nasconde la bionda a casa sua..e da lì l'hai visto.

In realtà il "succo" del film è proprio che l'amore fa al di là dell'aspetto fisico..difatti lui all'inizio era innamorato della bionda, e quando lei diventa la mora lui alla fine la riconosce comunque..e se ne innamora comunque. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:o: Eeee che dissociazione veemente Juditta :o: , emmenomale che ho scritto: "secondo me accade molto spesso", se scrivevo : "accade sempre così" me bruciavi come un eretico? :rolleyes:

:;):

comunque mi è capitato di parlarne col mio psi. anche lui diceva che è un po' un luogo comune che una donna cerchi un uomo con le stesse caratteristiche del padre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:rolleyes:

comunque mi è capitato di parlarne col mio psi. anche lui diceva che è un po' un luogo comune che una donna cerchi un uomo con le stesse caratteristiche del padre!

E se cerca caratteristiche opposte?Non è sempre la figura paterna che in qualche modo influisce? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:;):

comunque mi è capitato di parlarne col mio psi. anche lui diceva che è un po' un luogo comune che una donna cerchi un uomo con le stesse caratteristiche del padre!

Infatti come ogni luogo comune va osservato e non emarginato :rolleyes: sennò che evoluzione c'è :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in che senso opposte?

ad esempio io ho schivato una certa caratteristica... ma non esiste l'opposto. non è che tutte le persone che non hanno quella caratteristica siano all'opposto di mio padre. è un po' vago come discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in che senso opposte?

ad esempio io ho schivato una certa caratteristica... ma non esiste l'opposto. non è che tutte le persone che non hanno quella caratteristica siano all'opposto di mio padre. è un po' vago come discorso!

Per opposte intendevo che magari si estremizza nel senso opposto..ad esempio mio padre ha la quarta elementare, e io mi cerco quello con 3 lauree, oppure mio padre ha un carattere molto duro, severo, molto da "uomo padrone", ed io mi cerco l'antitesi..il ragazzo dolcissimo che non riesce neanche a sgridare il cane..cose così..

Se tu in ogni caso hai schivato una caratteristica, un'influenza c'è stata..ma come secondo me è naturale che ci sia.

Io comunque ho sempre ricercato palesemente mio padre nei miei ragazzi, talmente l'ho idealizzato da figlia..e lo dico proprio perché me ne rendo conto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
beh...ma era una caratteristica che chiunque con un po' di senso pratico schiverebbe...

Senso pratico che non tutti però hanno..

Forse tu questa caratteristica l'hai "vissuta male" da figlia, quindi ti sei accurata di evitarla poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so . io per esempio .. non sopportavo troppo mi amdre.. oppure la amvo troppo . non l' ho mai capito .

sta di fatto che non esiste una donna al mondo che le possa somigliare in qualche cosa.

credo che questa storia delle somiglianze sia una grossa forzatura intellettuale..

ma siamo off topic come sempre..

peccato . sono argomenti che potrebbero interessare piu' persone.

da aprirci un topic apposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il film l'ho visto.. il contenuto è bello.. ma mi aspettavo qualcosa di più "concreto"... tipo storia effettivamente possibile... senza incantesimi o cose del genere... comunque nel complesso è stato bello! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.