Vai al contenuto

sensazione o sensibilità....


mio

Messaggi consigliati

I sentimenti , le emozioni e la sensazione....fanno sì che il nostro "contenuto" aumenti variandolo e accrescendolo.

trovo questi "sentimenti" conflittuali, e il conflitto mette in fallo la "percezione". Recepire la bellezza, come sensazione di gradimento, come opposto di bruttezza non è percezione della bellezza ma sono manifestazione del nostro contenuto, riconoscimento, paragone...

Altro non si tratta di dividere il bello dal brutto, ma la divisione non è la bellezza.

Anche facendo ricorso ad una dura disciplina che regoli e controlli le sensazioni e i sentimenti per evitare il conflitto ricorrendo dunque al controllo, alla repressione, si crea soltanto resistenza e quindi aumenta il conflitto e provoca maggiore insensibilità, e sempre un movimento del contenuto che non conosce la "sensibilità"-

reprimere equivale a uccidere, e questo fatto spesso visto come virtù da santificare per me è stuopidità in quando aumenta l'insensibilità che impedisce il godere della vita.

la sensazione in tutte le sue forme dalle più nobile alle più comuni alimentano resistenza e uccidono la percezione.

essere sensibili è possibile uccidendo tutte le sensazioni, essere completamente e profondamente in comunione con un fiore, una persona, un sorriso, un tramento comporta non dover prestare la nostra attenzione al "doverlo ricordare"...ma pultroppo di solito è quello che si fa....

appensa c'è sensibilità,,,,la desideriamo...ed essa svanisce.

la consapevolezza del moto dei pensieri , che comprende sentimenti e sensazioni, attimo dopo attimo, vuol dire liberarsi dal nostro contenuto e non permettere che se ne formi altro, i pensieri e i sentimenti sono sempre distruttivi, parziali e falsi....la sensibilità e la sensitività è la totalità di un corpo-mente-cuore che "sente" l'attimo.

il sentimento e la sensazione sono "dualistici" ,....amo- non amo- mi piace - nom mi piace.....essi fanno si che cio che io intendo come "io" accresca e si modifica, ma è questo "io" a non permettere la "comprensione" della verità distorcendola secondo il filtro che esso stesso è, aumentando i timori, le apettative ecc,,,ecc,,allo stesso modo reprimerli crea ulteriore sofferenza e nuovi conflitti.....essere completamente aperti alla recettività e alla percezione verso la bellezza infinita significa, per me possedere quella consapevolezza che è libertà. È senza scelta, non è disdegnata da alcunché, non è alla ricerca, non rincorre nulla, è disponibile, continuamente ricevente, svuotata di sé, accoglie con "parità" .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


I sentimenti , le emozioni e la sensazione....fanno sì che il nostro "contenuto" aumenti variandolo e accrescendolo.

trovo questi "sentimenti" conflittuali, e il conflitto mette in fallo la "percezione". Recepire la bellezza, come sensazione di gradimento, come opposto di bruttezza non è percezione della bellezza ma sono manifestazione del nostro contenuto, riconoscimento, paragone...

Altro non si tratta di dividere il bello dal brutto, ma la divisione non è la bellezza.

Anche facendo ricorso ad una dura disciplina che regoli e controlli le sensazioni e i sentimenti per evitare il conflitto ricorrendo dunque al controllo, alla repressione, si crea soltanto resistenza e quindi aumenta il conflitto e provoca maggiore insensibilità, e sempre un movimento del contenuto che non conosce la "sensibilità"-

reprimere equivale a uccidere, e questo fatto spesso visto come virtù da santificare per me è stuopidità in quando aumenta l'insensibilità che impedisce il godere della vita.

la sensazione in tutte le sue forme dalle più nobile alle più comuni alimentano resistenza e uccidono la percezione.

essere sensibili è possibile uccidendo tutte le sensazioni, essere completamente e profondamente in comunione con un fiore, una persona, un sorriso, un tramento comporta non dover prestare la nostra attenzione al "doverlo ricordare"...ma pultroppo di solito è quello che si fa....

appensa c'è sensibilità,,,,la desideriamo...ed essa svanisce.

la consapevolezza del moto dei pensieri , che comprende sentimenti e sensazioni, attimo dopo attimo, vuol dire liberarsi dal nostro contenuto e non permettere che se ne formi altro, i pensieri e i sentimenti sono sempre distruttivi, parziali e falsi....la sensibilità e la sensitività è la totalità di un corpo-mente-cuore che "sente" l'attimo.

il sentimento e la sensazione sono "dualistici" ,....amo- non amo- mi piace - nom mi piace.....essi fanno si che cio che io intendo come "io" accresca e si modifica, ma è questo "io" a non permettere la "comprensione" della verità distorcendola secondo il filtro che esso stesso è, aumentando i timori, le apettative ecc,,,ecc,,allo stesso modo reprimerli crea ulteriore sofferenza e nuovi conflitti.....essere completamente aperti alla recettività e alla percezione verso la bellezza infinita significa, per me possedere quella consapevolezza che è libertà. È senza scelta, non è disdegnata da alcunché, non è alla ricerca, non rincorre nulla, è disponibile, continuamente ricevente, svuotata di sé, accoglie con "parità" .

..infatti, di solito, in spiritualità si utilizza il termine "distacco" (o "non attaccamento") per indicare lo stato in cui si ritrova colui che è sulla via della Realizzazione (spirituale ovviamente)... il che non è un distacco come lo si può umanamente intendere che allontana dalla vita (come a molti apparentemente può sembrare) ma al contrario che fa comprendere l'unità con la Vita stessa... un "distacco" proprio dai "contenuti" prettamente umani-apparenti avendoli riconosciuti attraverso l'Osservare... o più precisamente attraverso "essere l'Osservare"... stato in cui l'ego viene compreso e superato.. e nell'andare oltre l'ego si scopre l'Unità del Tutto..

..non è semplice distaccarsi dal "pensiero".. non basta volerlo.. anzi non si può volere perché già "volere" è perseguire qualcosa e quindi si rientra in un circolo vizioso mentale... Essere è Fluire con la Vita... il "pensiero" può "imprigionare" la mente... e neanche ce ne rendiamo conto talvolta... se non siamo "presenti"..

Buongiorno mio... ^_^:LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutto perfetto.... :abbr::air_kiss:

dunque....

fermo, godo, di quando è....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..infatti, di solito, in spiritualità si utilizza il termine "distacco" per indicare lo stato in cui si ritrova colui che è sulla via della Realizzazione (spirituale ovviamente)...

Sono quasi arrivata allora!?!? :Big Grin:

il che non è un distacco come lo si può umanamente intendere che allontana dalla vita (come a molti apparentemente può sembrare) ma al contrario che fa comprendere l'unità con la Vita stessa... un "distacco" proprio dai "contenuti" prettamente umani-apparenti avendoli riconosciuti attraverso l'Osservare... o più precisamente attraverso "essere l'Osservare"... stato in cui l'ego viene compreso e superato.. e nell'andare oltre l'ego si scopre l'Unità del Tutto..

..non è semplice distaccarsi dalle concettualizzazioni.. non basta volerlo.. anzi non si può volere perché già "volere" è perseguire qualcosa e quindi si rientra in un circolo vizioso mentale... Essere è Fluire con la Vita... il concetto può "imprigionare" la mente... e neanche ce ne rendiamo conto talvolta... se non siamo "presenti"..

Ah..me pareva!!! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono quasi arrivata allora!?!? :Rose:

Ah..me pareva!!! ^_^

:Big Grin: .....mi fai morire marilena!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono quasi arrivata allora!?!? :o:

Non si arriva perché non si parte... ma si parte e si arriva comunque... ^_^

Ah..me pareva!!! :D:

Noto un accento familiare... :huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.