Vai al contenuto

COME POSSO RESTARE TRANQUILLA IN QUESTA SITUAZIONE????


ZOEANOMIS

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

..ma non sei mai stat gestita dal senytimento di paura.. mipietrifica

mai??

quanta ne ho avuta e quanto mi ha limitato...

ma è anche grazie a lei che ci ho visto meglio.. forse

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mai??

quanta ne ho avuta e quanto mi ha limitato...

ma è anche grazie a lei che ci ho visto meglio.. forse

non fuggendola ma guardandola in faccia, e scoprendo che in essa c'eravamo solo noi.....

opps scusa Lapina...volevo partecipare a cotanta saggezza....

bacissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...SONO 7 MESI che ho paura... mi passa solo quando a casa c'e unpo di tranquillita'...poi al primo scalino inciampo di nuovo...qual'e la tua storia lapina

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...SONO 7 MESI che ho paura... mi passa solo quando a casa c'e unpo di tranquillita'...poi al primo scalino inciampo di nuovo...qual'e la tua storia lapina

non sono molto brava a parlare di me comunque la tua storia mi ha ricordato un po la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

No vabbè non ho nulla da nascondere, mi avessi conosciuta cinque/sei anni fa allora si che ti avrei scritto un romanzo di seghe mentali.

Diciamo che sono entrambi "depressi" e da li giù tutte le conseguenze.. ma a che serve mi ci impantani su quelle cose... tanto sono quelle, punto.

Magari c'è qualcosa che ti può interessare nel topic "possono i genitori essere egoisti", è di un periodo che stavo un pò giù e forse qualcosa di me l' avrò detta, dacci uno sguardo se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci riaggiorniamo prob lunedi non so se domani saro' qui...

cmq la serenita' e' dura da raggiungere..

ho letto un po ma non ho ben capito bene...

se ci ripensi e ti va scrivimi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdonami AMICA lo dico con molto rispetto.....ma forse non è che hai aspettato troppo a farti una vita tua?.....

vedi spesso i genitori "POSSONO"essere egoisti,e alla fine non fanno altro che danneggiare i propri figli...

io non so perchè tu non ti sei sganciata,avendo anche un ragazzo la cosa credo che sia più facile......hai

paura della "VITA"?.....NO TESORO,non puoi avere paura di TE!!!......VEDI QUESTO E UN TEMPO CHE NON RITORNERà

PIù ,e tu che ti ritrovi?....un pugno di mosche in mano.....i genitori per carità tutto il rispetto possibile ed immaginabile

ma il CORDONE OMBELICALE VA DISTACCATO......ti auguro tutto il bene possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Zoeanomis,

hai paura della situazione che stai vivendo, di quello che può succedere quando sei in casa, oppure hai ancora più paura di imparare a gestire questa situazione difficile, hai ancora più paura di affrontare l'ignoto, qualcosa che potrebbe essere anche più piacevole ma è sconosciuto? Si può imparare ad affrontare qualsiasi situazione, ma per agire devi affrontare prima la paura e piano piano, un passo alla volta, vincerla. Lasciati dare una mano. Guardati intorno e decidi tu da chi. La paura ci paralizza e ci impedisce di portare avanti autonomamente le decisioni che prendiamo, bisogna imparare a combatterla e vincerla e allora si scioglierà come neve al sole e piano piano, un pò alla volta comincerai a sentirti più serena. Lasciati prendere per mano. Cerca e qualcuno che ti tende la mano lo troverai. Intanto comincia da te ad avere cura di te stessa indipendentemente dalle aspettative dei tuoi su di te e dal loro comportamento che fà paura.

Ti abbraccio.

Pippetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Zoeanomis,

hai paura della situazione che stai vivendo, di quello che può succedere quando sei in casa, oppure hai ancora più paura di imparare a gestire questa situazione difficile, hai ancora più paura di affrontare l'ignoto, qualcosa che potrebbe essere anche più piacevole ma è sconosciuto? Si può imparare ad affrontare qualsiasi situazione, ma per agire devi affrontare prima la paura e piano piano, un passo alla volta, vincerla. Lasciati dare una mano. Guardati intorno e decidi tu da chi. La paura ci paralizza e ci impedisce di portare avanti autonomamente le decisioni che prendiamo, bisogna imparare a combatterla e vincerla e allora si scioglierà come neve al sole e piano piano, un pò alla volta comincerai a sentirti più serena. Lasciati prendere per mano. Cerca e qualcuno che ti tende la mano lo troverai. Intanto comincia da te ad avere cura di te stessa indipendentemente dalle aspettative dei tuoi su di te e dal loro comportamento che fà paura.

Ti abbraccio.

Pippetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO PIPPETTO,

credo doi averepaura di cio' che puo' succedere a casa.. e purtroppo non riesco a mandarla via questa paura!!!!

credimi sto malissimo. vado gia' da una psicologa ma cmq non e' facile. parole sante le tue.. VOGLIO cincerla questa paura ma non so bene come... ed e' vero come oho gia' scritto mi pietrifica..

ANTIUS.. non ho paura di me...non mi sono ancora costruita una vita mia perche' per farlo dobbiamo essere in de a decidere.. noncredi? non e' una scelta che si deve fare solo perche' a casa non mi trovo piu' bene!!!!

se ne parla certo ma anche se stiamo cercando casa questo passo deve essere fatto con altre motivazioni!!!!!!

ma come si combatte la paura?????? pippetto hai detto cose importanti..allora forse sai cosa vuol dire avere paura!!!!!

COME SI VINCE LA PAURA??????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO PIPPETTO,

credo doi averepaura di cio' che puo' succedere a casa.. e purtroppo non riesco a mandarla via questa paura!!!!

credimi sto malissimo. vado gia' da una psicologa ma cmq non e' facile. parole sante le tue.. VOGLIO cincerla questa paura ma non so bene come... ed e' vero come oho gia' scritto mi pietrifica..

ANTIUS.. non ho paura di me...non mi sono ancora costruita una vita mia perche' per farlo dobbiamo essere in de a decidere.. noncredi? non e' una scelta che si deve fare solo perche' a casa non mi trovo piu' bene!!!!

se ne parla certo ma anche se stiamo cercando casa questo passo deve essere fatto con altre motivazioni!!!!!!

ma come si combatte la paura?????? pippetto hai detto cose importanti..allora forse sai cosa vuol dire avere paura!!!!!

COME SI VINCE LA PAURA??????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Zoeanomis,

hai paura della situazione che stai vivendo, di quello che può succedere quando sei in casa, oppure hai ancora più paura di imparare a gestire questa situazione difficile, hai ancora più paura di affrontare l'ignoto, qualcosa che potrebbe essere anche più piacevole ma è sconosciuto? Si può imparare ad affrontare qualsiasi situazione, ma per agire devi affrontare prima la paura e piano piano, un passo alla volta, vincerla. Lasciati dare una mano. Guardati intorno e decidi tu da chi. La paura ci paralizza e ci impedisce di portare avanti autonomamente le decisioni che prendiamo, bisogna imparare a combatterla e vincerla e allora si scioglierà come neve al sole e piano piano, un pò alla volta comincerai a sentirti più serena. Lasciati prendere per mano. Cerca e qualcuno che ti tende la mano lo troverai. Intanto comincia da te ad avere cura di te stessa indipendentemente dalle aspettative dei tuoi su di te e dal loro comportamento che fà paura.

Ti abbraccio.

Pippetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come si combatte la paura?.....un giorno la paura busso alla mia porta.....IO coraggio andai ad aprirla......ma

non trovai a nessuno......scusami,ZOE....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

LA PAURA ...

è un tuo pensiero

è una tua proiezione

non è un fatto

vedilo?

andai alla porta e non trovai nessuno...poteva dire trovai me stesso...

cos'è la paura?...la sensazione della mente verso cio che non conosce....

cos'è la paura?...un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la paura è un meccanismo psicologico ... che ti blocca.

di cui sei vittima.. e che non gestisci . puo' diventare panico . e terrore.

a seconda dei casi. .

tutte reazioni incontrollabili..

la paura inoltre è molto utile perchè ci da la misura del rischio .

solo che c' è una paura fisiologica " normale " e una paura patologica..

quella patologica è assolutamente un fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la paura è un meccanismo psicologico ... che ti blocca.

di cui sei vittima.. e che non gestisci . puo' diventare panico . e terrore.

a seconda dei casi. .

tutte reazioni incontrollabili..

la paura inoltre è molto utile perchè ci da la misura del rischio .

solo che c' è una paura fisiologica " normale " e una paura patologica..

quella patologica è assolutamente un fatto.

è un fatto....come pensiero...il pensiero è un fatto....è un malfunzionamento...diciamo così anch'esso un fatto...

misura il rischio? Bhè la paura più comune e quella della morte....dove c'è sicurezza...eppure....

per il resto concordo....

Zoe chiede

bravo... ho paura di una cosa che non conosco...

allora cosa devo fare per affrontarla e vincerla???

cosa temi? Come fai a temere cio che non sai....?

non vedi il perchè lo temi? Sarà che vuoi la permanenza, vuoi che le cose non cambino?

sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ho paura che un giorno o l'altro la situzione degeneri..

paura di rientrare a casa e trovare di nuovo imiei a litigare..paura che il goccio di vino non resti tale...

e paura di non riuscire ad affrontare la situazione con razionalita tenendo conto di tutti i vs consigli.ora non faccioaltro che pensarci, e pernsare adov'e la soluzione perche' si mettano calmi..capire il perche' e' nato tutto questo....e' unpo piu' chiaro ora??? cerco serenita' e la paura me lo impedisce

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho paura che un giorno o l'altro la situzione degeneri..

paura di rientrare a casa e trovare di nuovo imiei a litigare..paura che il goccio di vino non resti tale...

e paura di non riuscire ad affrontare la situazione con razionalita tenendo conto di tutti i vs consigli.ora non faccioaltro che pensarci, e pernsare adov'e la soluzione perche' si mettano calmi..capire il perche' e' nato tutto questo....e' unpo piu' chiaro ora??? cerco serenita' e la paura me lo impedisce

serenità= cio che tu ritieni giusto....

paura= il non averarsi secondo i presupposti attuali della serenità.

mancanza di sicurezza.....crea paura.

ma la vita può essere sicura....o la serenità e vedere e amare questo punto interrogativo che è la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...gradirei che le risposte fosser meno filosofiche...non e' cosi facile per chi leggeintendere cio che realmente vuoi dire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...gradirei che le risposte fosser meno filosofiche...non e' cosi facile per chi leggeintendere cio che realmente vuoi dire!!!!!

non ho fatto filosofia...non ne faccio mai...

la serenità è il tuo scopo il tuo obbiettivo e secondo te la otterrai se cio che ritieni giusto, secondo la tua cultura e conoscenza, si realizzera...

insomma il contrario di cio che ti fà paura o sbaglio??

il problema che i presupposti che vivi....danno indicazione che questo non avverrà....

quando un obbiettivo sembra fallire abbiamo paura della vita con quell'obbiettivo irrealizzato. Fino a qua ci sei?

la sicurezza è l'avverarsi di quanto tu rietini appunto "meglio"....quando non abbiamo sicurezza abbiamo paura....

poi ti chiedo,...

nella vita esiste la sicurezza oppure è una nostra idea quando la vita rispecchia i nostri desideri?

poi dicevo che la vita è sempre insicura quindi la vera serenità è accettare questo stato di insicurezza e vivere attimo per attimo nel modo che riteniamo migliore per goderselo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.