Vai al contenuto

lo YOGA


Messaggi consigliati

è una domanda rivolta a chi ha un minimo di conoscenza in tema :Thinking:

Lo YOGA puo servire a combattere l ansia, la depressione, lo stress quotidiano?

insomma aiuta a star meglio con se stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è una domanda rivolta a chi ha un minimo di conoscenza in tema :Thinking:

Lo YOGA puo servire a combattere l ansia, la depressione, lo stress quotidiano?

insomma aiuta a star meglio con se stessi?

ovviamente si.. come qualsiasi altro sport..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è una domanda rivolta a chi ha un minimo di conoscenza in tema :36_3_14:

Lo YOGA puo servire a combattere l ansia, la depressione, lo stress quotidiano?

insomma aiuta a star meglio con se stessi?

Be!!, secondo me a volte non è prorpio scontata l'equazione faccio qualcosa che mi da benessere=ottengo benessere, dipende da un tot di fattori, in primis quante tensioni corporee hai accumulato durante il tuo vissuto. Ci sta che ti fai del male anche se fai una passeggiata comunque, conosco persone che si sono disfatte solo scendendo un gradino... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovviamente si.. come qualsiasi altro sport..

lo yoga non è uno sport! Assolutamente,.....tu fai yoga left o lo stai giudicando per sentito dire??

dai disinformazione così....lo trovi corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è una domanda rivolta a chi ha un minimo di conoscenza in tema -_-

Lo YOGA puo servire a combattere l ansia, la depressione, lo stress quotidiano?

insomma aiuta a star meglio con se stessi?

se fatto con serietà è un ottima cosa....

io lo pratico da un po' e ho trovato degli ottimi risvolti sul controllo del fisico....nel relax....

se praticato seriamente , una volta compreso è pura meditazione nonostate dall'esterno sembri molto duro in alcune posizioni,....

insomma lo consiglio, ma come sempre va fatto con impegno e attenzione....altrimenti non serve a nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certa che la YOGA aiuta,e anche vero che non bisogna farlo solo per il PIACERE DI DIRE:IO FACCIO YOGA......

credo che ci voglia anche un approccio OLISTICO inteso un tutt'uno....corpo-mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che ci voglia anche un approccio OLISTICO inteso un tutt'uno....corpo-mente...

in verità non vedo la differenza corpo-mente-spirito se non come concetti...

lo yoga fa proprio quello, giusto antius?, elimina il concetto e ti fa vedere e toccare la "cosa" non la sua definizione.... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in verità non vedo la differenza corpo-mente-spirito se non come concetti...

lo yoga fa proprio quello, giusto antius?, elimina il concetto e ti fa vedere e toccare la "cosa" non la sua definizione.... :shok:

ASANA= Mette in relazione corpo-mente-spirito........MEDITAZIONE= Relazionarsi con lo spirito,anima.....scruta,va nel profondo,tu mi

insegni che attraverso esercizi,toccare alcuni punti,fare alcuni movimenti,le GHIANDOLE ENDOCRINE SI ATTIVANO TI "AIUTANO"

A FARTI CAPIRE CHE IL CORPO RISPONDE ATTRAVERSO LE STIMOLAZIONI EFFETTUATE......se per te questo non e un rapporto OLISTICO

IO NON O CAPITO UNA MAZZA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se fatto con serietà è un ottima cosa....

io lo pratico da un po' e ho trovato degli ottimi risvolti sul controllo del fisico....nel relax....

se praticato seriamente , una volta compreso è pura meditazione nonostate dall'esterno sembri molto duro in alcune posizioni,....

insomma lo consiglio, ma come sempre va fatto con impegno e attenzione....altrimenti non serve a nulla....

non eri quello che non si impegnava nelle coseeee.. che non prendeva nulla sul seriooo..

bla bla bla bla..

lo yoga fa bene al corpo e alla mente come gli altri sport ,, .ribadisco. anche se non fanno le olimpiadi di yoga .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non eri quello che non si impegnava nelle coseeee.. che non prendeva nulla sul seriooo..

bla bla bla bla..

lo yoga fa bene al corpo e alla mente come gli altri sport ,, .ribadisco. anche se non fanno le olimpiadi di yoga .

non è uno sport....ma uno stato mentale-fisico.....

apro un topic....sulla serietà...ho un concetto completamente diverso dal tuo.... ^_^ tanto per cambiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

Lo yoga, come tutte le forme di rilassamento (di fatti tecnicamente può esser definito tale, benché inserito in una concettualizzazione ben più ampia e che merita decisamente molta più attenzione) aiuta nell'alleviare tutta la sintomatologia ansiosa, da stress, da fatica mentale e fisica. Come tutte le tecniche di rilassamento va utilizzato correttamente ed in modo appropriato. Mi sento molto più scettivo sulla depressione, quantomeno in quelle forme depressive clinicamente rilevanti, dove la tipologia di interventi sono ben lontane da quelle utilizzate nell'ansia e dove lo yoga come altre forme di meditazione possono trovare uno spazio, ma solo dopo una certa maturazione. Se poi per depressione si intende qualcosa come "tristezza" o "solitudine" o "mancanza di stimoli", allora la cosa a mio parere è ben diversa, e la pratica di una disciplina fatta con impegno e costanza può dare dei risultati molto importanti. Ovviamente lo yoga non è inteso solamente come tecnica di rilassamento, ma questo non ridimensiona i suoi effetti.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo yoga, come tutte le forme di rilassamento (di fatti tecnicamente può esser definito tale, benché inserito in una concettualizzazione ben più ampia e che merita decisamente molta più attenzione) aiuta nell'alleviare tutta la sintomatologia ansiosa, da stress, da fatica mentale e fisica. Come tutte le tecniche di rilassamento va utilizzato correttamente ed in modo appropriato. Mi sento molto più scettivo sulla depressione, quantomeno in quelle forme depressive clinicamente rilevanti, dove la tipologia di interventi sono ben lontane da quelle utilizzate nell'ansia e dove lo yoga come altre forme di meditazione possono trovare uno spazio, ma solo dopo una certa maturazione. Se poi per depressione si intende qualcosa come "tristezza" o "solitudine" o "mancanza di stimoli", allora la cosa a mio parere è ben diversa, e la pratica di una disciplina fatta con impegno e costanza può dare dei risultati molto importanti. Ovviamente lo yoga non è inteso solamente come tecnica di rilassamento, ma questo non ridimensiona i suoi effetti.

Un Saluto

bravo...

è una tecnica di rilassamento , o può essere praticato per quello...in realtà ha dei fondamenti completamente più vasti.

la meditazione yoga non è una cura, non è una semplice pratica, ma concettualmente, nella sua purezza è uno stato dell'essere in tutta la vita....

quanto tutto cessa, quanto il passato muore, quando sei totalmente nell'adesso, anzi quando c'è solo l'adesso senza separazione tra te e lui, quando non c'è un meditatore e una meditazione, ma solo meditare....quello è yoga.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo yoga non e' solo sport, meditazione, rilassamento, ecc. e' un insieme di tutte queste cose, e' un modo di vita, lo yoga insegnato da un vero maestro, non nei centri di fitness ultimo ritrovato per attirare le persone, non come si vede in TV all'isola dei famosi ecc.

Lo yoga riequilibria le energie maschili e femminili che sono in noi energie che vengono riequilibrate con gli esercizi che hanno effetti profondi sugli organi interni ghiandole comprese che vengono rimesse in funzione, gli esercizi spesso sembrano difficili, ma lo yoga non richiede sforzo alcuno e' il corpo a dire fino a che punto spingersi negli esercizi.

Lo yoga insegna una filosofia di vita in cui non ci sono costrizioni di sorta ma l'ascolto del proprio Io interiore e di conseguenza i nostri limiti, fisici e psicologici. Molti sportivi praticano lo yoga per aumentare le loro prestazioni, senza dover ingurgitare farmaci.

Inoltre per concludere ci sono diverse discipline yoga dai soli esercizi di pratica alla sola meditazione.

:3_6:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...

Ho fatto yoga per quasi 20 anni, adesso lo insegno...Posso dire che mi ha aiutato ad ottenere un maggiore equilibrio fisico e mentale, ma come in tante cose ci vogliono costanza e determinazione. E concentrazione. Quante volte facevo le posizioni e il pensiero volava via a cose senza senso, come "che cosa devo cucinare stasera", oppure "quella cretina non mi ha neanche salutato, ma chi si crede di essere...". In quei casi l'oretta di yoga non serviva a nulla... :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.