Vai al contenuto

Se doveste incontrare un muro davanti........


ANTIUS

Messaggi consigliati

che vuol die che i muri se li inventa la gente????

Ha già risposto quintessenza...

i muri ci sono solo se esistono gli scopi da raggiungere...i muri sono l'impossibilità di realizzarli...

ma se non hai scopi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 183
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi spieghi cosa c'entra il tuo problema nutrizionale.. con la mia nevrosi ?. .

con sincerità . .pero' ..

pensi che siccome hai avuto dei problemi da piccolo sei l' unico che puo' avere una nevrosi .

tutti gli altri fingono..

ps.. : il fatto di non vedere i muri che ti circondano non vuol dire che non ci siano .

Senti io spesso uso dei termini metaforici ,in senso lato per poi arrivare dritto allo scopo del problema....tu dicevi

di essere GIà nato in gabbia?....bene il mio esempio era o meglio poteva essere un forma di GABBIA nel senso che avento iniziato

un percorso in SALITO la vita mi e stata complicata dalla nascita....detto questo io non mi creo degli alibi....può sembrare strano, FOLLE

ma io queste cose le o alle spalle,non posso fermarmi a guardere in dietro....ci siamo credo su questo.....ma non voglio affliggerti con queste cose

tu dici la NEVROSI che centra?...io su questo non posso darti una risposta....o solo voluto portarti un esempio su alcune difficoltà

che si possono superare......non tutti siamo uguali?.....ma non saprei.....io non sono fatto ciberneticamente e neanche tu.....la chimica,la biochimica......beh

ci sarebbe da discutere.....le patologie...beh ci sarebbe da discutere.....il perchè vengono una cosa e certa che su questo nessuno può discuterlo,tranne in alcuni casi,ci sono sempre delle cause SCATENATE DA NOI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo dire che ieri sera Antius ho pensato al tuo topic...

come uno sciocco non pensavo al problema nella vita rappresentato dal muro, ma essendo molto "pratico" mi immaginavo proprio la situazione del muro...

se invece il muro rappresenta un problema....bhè ti posso dire che io muri non li vedo, non esistono....i muri se li inventa la gente....perchè si crea una realtà illusoria per paura della vera...

dunque cosa faccio, vado avanti e giunto ti dirò,,,,,,Antò ma di che muri parlavi

Gioia già il fatto che ieri sera mi ha i pensato per me e un motivo di ORGOGLIO....ma nun tien nient a c pensà.....detto questo,ma tu pensi che i muri non esistono?.....eddai su...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ha già risposto quintessenza...

i muri ci sono solo se esistono gli scopi da raggiungere...i muri sono l'impossibilità di realizzarli...

ma se non hai scopi...

che male c'è ad avere uno scopo da raggiungere, l'importante che esso sia fattibile e reale....non illusorio.....la vita è piena di muri e scopi e per questo è così movimentata, altrimenti sarebbe una palla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ha già risposto quintessenza...

i muri ci sono solo se esistono gli scopi da raggiungere...i muri sono l'impossibilità di realizzarli...

ma se non hai scopi...

...direi che anche tutte le esperienze che un essere umano sperimenta a livello psicologico lo portano ad assumere delle difese, a costruirsi schemi mentali talvolta molto rigidi... sicuramente questi, che alla fine stiamo chiamando "muri psicologici" non sono coscientemente "voluti" ma sono conseguenza di un vissuto... occorre sicuramente un duro lavoro per sgretolare in sé stessi questi muri... forse è un lavoro che dura tutta la vita... non so se mi sono espressa chiaramente... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...sono d'accordo... a livello "essenziale" per chi "guarda oltre" i muri non esistono... perché chi guarda oltre "costruisce" (simbolicamente parlando) "ponti" che "superano" le separazioni di "superficie"...

:Rose:

Tesoro io guardo sempre oltre ahi voglia ,ma non puoi dirmi che i muri sono invenzione,altrimenti o sono io che non ci vedo oppure voi

che vivete nel paese dei CAMPANELLI......politicamente che dire.....BERLINO....ISRAELE.....suvvia ma chi sono queste persone che devono erigere sti xxxx DI MURI.....in Palestina non possono coltivare il campo perchè hanno eretto il muro.....lo so che forse sto allargando il TOPIC ma cribbio perchè ci deve essere questa discriminanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...direi che anche tutte le esperienze che un essere umano sperimenta a livello psicologico lo portano ad assumere delle difese, a costruirsi schemi mentali talvolta molto rigidi... sicuramente questi, che alla fine stiamo chiamando "muri psicologici" non sono coscientemente "voluti" ma sono conseguenza di un vissuto... occorre sicuramente un duro lavoro per sgretolare in sé stessi questi muri... forse è un lavoro che dura tutta la vita... non so se mi sono espressa chiaramente... :Rose:

ecco appunto qua ci vedo uno scopo e parecchi muri... c'esta la vie!!!!! Per me chi crede di non avere nè scopi nè muri o finge o è un illuso....che contro quei muri ci batte continuamente la testa senza accorsene....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a livello "essenziale" per chi "guarda oltre" i muri non esistono...

..sicuramente questi, che alla fine stiamo chiamando "muri psicologici" non sono coscientemente "voluti" ma sono conseguenza di un vissuto...

Cos'è un ossimoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che male c'è ad avere uno scopo da raggiungere, l'importante che esso sia fattibile e reale....non illusorio.....la vita è piena di muri e scopi e per questo è così movimentata, altrimenti sarebbe una palla!!!!

...infatti il "male" in realtà, hai detto proprio bene digi, non c'è... probabilmente mio (almeno per come ho recepito io, ma posso anche sbagliare) si riferisce più al fatto che noi esseri umani spesso ci identifichiamo completamente con le mete o scopi che cerchiamo di perseguire, e questo può portarci a perdere di vista la cosa più importante, ovvero "noi stessi" al di là degli scopi, delle aspirazioni egoistiche, etc...

...capita che talvolta per raggiungere uno scopo non si guarda in faccia a nessuno... eh eh.. ecco, questo probabilmente è una cosa su cui riflettere...

...ma se una persona agisce con animo veramente sincero e pulito, tutto intorno a sé sarà pulito... e come hai detto giustamente tu, a quel punto il "male" non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
probabilmente mio (almeno per come ho recepito io, ma posso anche sbagliare) si riferisce più al fatto che noi esseri umani spesso ci identifichiamo completamente con le mete o scopi che cerchiamo di perseguire, e questo può portarci a perdere di vista la cosa più importante, ovvero "noi stessi" al di là degli scopi, delle aspirazioni egoistiche, etc...

bè ma no credi sarebbe inutile aprlare di muri immaginari....? Credo che il topic era riferito ai muri reali, e poi mio ha scritto che muri non esistono se non esistono scopi....non ha fatto distinzione fra scopi reali e scopi per i quali ci si possa identificare perdendo la ragione..insomma inutile dilungarsi su cose che non sono in topic, qui si parla di MURI REALI che a volte si presentano anche senza che ci sia nessuno scopo da raggiungere se non la vita stessa....pensa a una tragedia o una malattia......non sono muri? E qual'è lo socpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco appunto qua ci vedo uno scopo e parecchi muri... c'esta la vie!!!!! Per me chi crede di non avere nè scopi nè muri o finge o è un illuso....che contro quei muri ci batte continuamente la testa senza accorsene....

..infatti non si può fingere... siamo comunque anche "umani", anche "psiche"... per me ad esempio la "comprensione" è il fattore cardine dello "sgretolamento" dei muri... ovvero non negare e non enfatizzare i muri ma "comprenderli", "accoglierli", ricondurli ad un senso nel proprio percorso personale e poi andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..infatti non si può fingere... siamo comunque anche "umani", anche "psiche"... per me ad esempio la "comprensione" è il fattore cardine dello "sgretolamento" dei muri... ovvero non negare e non enfatizzare i muri ma "comprenderli", "accoglierli", ricondurli ad un senso nel proprio percorso personale e poi andare avanti...

eh eh dipende dai muri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
eh eh dipende dai muri...

...eh già... infatti non è facile.. eh eh...

...prima parlavi di "muri reali"... hai fatto l'esempio di tragedie mi sembra... hai ragione... il vissuto presente in cui si ritrova una persona è proprio la sua realtà... e va affrontata con strumenti adeguati a quella realtà... se ho mal di denti vado dal dentista... se sono incinta vado dal gine.. etc... quindi personalmente non ho nulla da eccepire su quello che hai detto...

..se il muro è psicologico va compreso come tale.. altrimenti non può esserci "comprensione"... eh eh.. secondo me ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tesoro io guardo sempre oltre ahi voglia ,ma non puoi dirmi che i muri sono invenzione,altrimenti o sono io che non ci vedo oppure voi

che vivete nel paese dei CAMPANELLI......politicamente che dire.....BERLINO....ISRAELE.....suvvia ma chi sono queste persone che devono erigere sti xxxx DI MURI.....in Palestina non possono coltivare il campo perchè hanno eretto il muro.....lo so che forse sto allargando il TOPIC ma cribbio perchè ci deve essere questa discriminanza?

..beh, forse la storia spiega palesemente il perché dell'esistenza di quei muri... che dici? Più sono antichi i muri e più difficilmente si scardinano... il termine "invenzione" forse andava preso in senso lato Ant in quel contesto verbale... che ne pensi?

Poi, se permetti, il tuo linguaggio mi sembra alquanto bizzarro in alcuni momenti.. non è che nascondi un muretto? Sto scherzando Ant... si nu'piezz'e pane.. o'ssacc'!! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senti io spesso uso dei termini metaforici ,in senso lato per poi arrivare dritto allo scopo del problema....tu dicevi

di essere GIà nato in gabbia?....bene il mio esempio era o meglio poteva essere un forma di GABBIA nel senso che avento iniziato

un percorso in SALITO la vita mi e stata complicata dalla nascita....detto questo io non mi creo degli alibi....può sembrare strano, FOLLE

ma io queste cose le o alle spalle,non posso fermarmi a guardere in dietro....ci siamo credo su questo.....ma non voglio affliggerti con queste cose

tu dici la NEVROSI che centra?...io su questo non posso darti una risposta....o solo voluto portarti un esempio su alcune difficoltà

che si possono superare......non tutti siamo uguali?.....ma non saprei.....io non sono fatto ciberneticamente e neanche tu.....la chimica,la biochimica......beh

ci sarebbe da discutere.....le patologie...beh ci sarebbe da discutere.....il perchè vengono una cosa e certa che su questo nessuno può discuterlo,tranne in alcuni casi,ci sono sempre delle cause SCATENATE DA NOI!!!

non so Antius se ti rendi conto come può suonare un discorso del genere a una persona che ha una psicosi diagnosticata. e che è in cura con farmaci...

ma ti credi che uno scelga di essere psicotico?

e non credi che si senta preso per il culo a stare male e a sentirsi dire "dipende da te"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..beh, forse la storia spiega palesemente il perché dell'esistenza di quei muri... che dici? Più sono antichi i muri e più difficilmente si scardinano... il termine "invenzione" forse andava preso in senso lato Ant in quel contesto verbale... che ne pensi?

Poi, se permetti, il tuo linguaggio mi sembra alquanto bizzarro in alcuni momenti.. non è che nascondi un muretto? Sto scherzando Ant... si nu'piezz'e pane.. o'ssacc'!! :Rose:

Nascondo un muretto?.....ma il muro sono io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so Antius se ti rendi conto come può suonare un discorso del genere a una persona che ha una psicosi diagnosticata. e che è in cura con farmaci...

ma ti credi che uno scelga di essere psicotico?

e non credi che si senta preso per il culo a stare male e a sentirsi dire "dipende da te"?

OK alzo le mani......non vado oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nascondo un muretto?.....ma il muro sono io!!!

Ma noooo... tu sei un gingillo! Cià! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gioia già il fatto che ieri sera mi ha i pensato per me e un motivo di ORGOGLIO....ma nun tien nient a c pensà.....detto questo,ma tu pensi che i muri non esistono?.....eddai su...

io non incontro muri...ma so che altri li incontrano....e prima anch'io li incontravo e ho "visto" che erano dovuti a certe cose espresse qui sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che male c'è ad avere uno scopo da raggiungere, l'importante che esso sia fattibile e reale....non illusorio.....la vita è piena di muri e scopi e per questo è così movimentata, altrimenti sarebbe una palla!!!!

male? chi ha detto male?

io ho detto come la vivo io..una palla? Bhè mica devi fare uguale!! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che male c'è ad avere uno scopo da raggiungere, l'importante che esso sia fattibile e reale....non illusorio.....la vita è piena di muri e scopi e per questo è così movimentata, altrimenti sarebbe una palla!!!!

male? chi ha detto male?

io ho detto come la vivo io..una palla? Bhè mica devi fare uguale!! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...direi che anche tutte le esperienze che un essere umano sperimenta a livello psicologico lo portano ad assumere delle difese, a costruirsi schemi mentali talvolta molto rigidi... sicuramente questi, che alla fine stiamo chiamando "muri psicologici" non sono coscientemente "voluti" ma sono conseguenza di un vissuto... occorre sicuramente un duro lavoro per sgretolare in sé stessi questi muri... forse è un lavoro che dura tutta la vita... non so se mi sono espressa chiaramente... :Rose:

perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma essendo molto "pratico"

^_^

se invece il muro rappresenta un problema....bhè ti posso dire che io muri non li vedo, non esistono....i muri se li inventa la gente....perchè si crea una realtà illusoria per paura della vera...

ah eccoti..quasi quasi non ti riconoscevo più! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè ma no credi sarebbe inutile aprlare di muri immaginari....? Credo che il topic era riferito ai muri reali, e poi mio ha scritto che muri non esistono se non esistono scopi....non ha fatto distinzione fra scopi reali e scopi per i quali ci si possa identificare perdendo la ragione..insomma inutile dilungarsi su cose che non sono in topic, qui si parla di MURI REALI che a volte si presentano anche senza che ci sia nessuno scopo da raggiungere se non la vita stessa....pensa a una tragedia o una malattia......non sono muri? E qual'è lo socpo?

no, non sono muri....

è la via che si fa più irta, ma aimhè tanto la devi percorrere....

noi li si rende muri, per altri sono altre esperienze...

ma forse è perchè io sono superficiale...e non mi piango MAI addosso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.