Vai al contenuto

calo di autostima logorante


vaisolo

Messaggi consigliati

avete mai vissuto momenti in cui avete avuto dei forti cali di autostima al punto di sentirvi derealizzati?alcune volte mi succede quando trovandomi in mezzo alla gente ho la senzione che taluni mi stiano giudicando e stiano ridendo di me x qualche motivo.Trovo sia una situzione da sega mentale assurda un pò tipica di questa società eppure capita....è come se dopo avessi bisogno di ritrovare tutte le conferme e certezze di cui pensavo di esserne certo ed in quel lasso di tempo mi sento una mexxa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sì mi è capitato..in passato ho avuto periodi in cui non riuscivo a fare le cose più semplici, tanto mi sentivo costantemente giudicata ed incapace di qualsiasi azione.

Ora va decisamente meglio e con il tempo ho imparato a dire "Chi se ne frega" un po' più spesso.

Ma per le decisioni importanti ancora rimane per me uno scoglio da superare, per riuscire ad andare avanti nella vita, acquistare sicurezza in me stessa e nelle mie capacità.

Perciò sei in buona compagnia :Liar:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

confortante!Grazie per la risposta.

a volte mi pare che le persone siano in giro per spargere m spassionatamente e per far crescere la loro autostima.una cosa che fa parte dell'adolescenza.Della serie 2 spalle larghe così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si anche a me è capitato e continua a capitare e la sensazione percepita è tutt'altro che piacevole...

sai vaisolo anch'io penso che spesso la gente non fa altro che spargere m@@@a sugli altri solo per aumentare la propria autostima...che tristezza...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avete mai vissuto momenti in cui avete avuto dei forti cali di autostima al punto di sentirvi derealizzati?alcune volte mi succede quando trovandomi in mezzo alla gente ho la senzione che taluni mi stiano giudicando e stiano ridendo di me x qualche motivo.Trovo sia una situzione da sega mentale assurda un pò tipica di questa società eppure capita....è come se dopo avessi bisogno di ritrovare tutte le conferme e certezze di cui pensavo di esserne certo ed in quel lasso di tempo mi sento una mexxa

Io credo che l'autostima la si aquisisce con il tempo,passando attraverso molti bischeri nel deretano......dopo di che c'è l'hai così sodo

che alla fine che non c'è ne per nessuno ...tu hai già dato......a parte questo certo la società in cui viviamo è pronta a giudicarti,a scrutarti,a metterti in

difficoltà ed appunto se non si hanno strumenti a disposizione ti "ACCOPPANO"......ergo bisogna darsi da fare,tipo,pensare che nessuno sia migliore di te,pensare che nessuno sia più bravo di te,pensare che nessuno ti possa mettere in difficoltà......o meglio mi correggo.....NON PERMETTO A NESSUNO DI METTERMI A DISAGIO,e se appunto la vuoi mettere sul piano del disagio ti faccio andare in AGONIA LENTAMENTE......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao

A me capita spesso ultimamente, credo che il tutto sia dovuto al fatto che non riesco a trovare una persona che mi voglia bene.

Qualsiasi altra cosa faccio non ha importanza, non mi sento valorizzato, anzi, mi sembra tutto così imperfetto.

Non mi ricordo chi lo ha scritto, ma una vittoria non è una vittoria se la si festeggia da solo.

Autostima bassissima per chi non si sente accettato :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao e buone ferie a tutti.

devo essere sincero,come autostima tipo banda del videogioco direi che ho quasi sempre 100!Le circostanze che mi ha posto davanti la vita mi han forgiato assai;però c'è un però.. a volte quando mi trovo nel mucchio è come se avessi bisogno di conferme continue per sapendo quanto valgo.ci son volte che esco dai locali ed invece di essere contento e goduto mi metto a farmi seghe mentali stupide.Può darsi sia dovuto al fatto che nella mia vita in questo momento non ho una "tipa".Bha,è come se dato il mio spirito di osservazione stessi sempre troppo attento a ciò che mi succede attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao e buone ferie a tutti.

devo essere sincero,come autostima tipo banda del videogioco direi che ho quasi sempre 100!Le circostanze che mi ha posto davanti la vita mi han forgiato assai;però c'è un però.. a volte quando mi trovo nel mucchio è come se avessi bisogno di conferme continue per sapendo quanto valgo.ci son volte che esco dai locali ed invece di essere contento e goduto mi metto a farmi seghe mentali stupide.Può darsi sia dovuto al fatto che nella mia vita in questo momento non ho una "tipa".Bha,è come se dato il mio spirito di osservazione stessi sempre troppo attento a ciò che mi succede attorno.

L'autostima è qualcosa che come ha ben detto Antius, si guadagna con il tempo e con le esperienze che vivi. Il caso vuole che tu appartenga ad una categoria di persone che conosco molto bene, appartenendovi anche io. Essere persone con una spiccata sensibilità relazionale e subire l'infleunza sia positiva che negativa dei comportamenti altrui, determina le condizioni ideali affinche la gestione della nostra sfera personale, con le sue competenze e stati d'animo, sfugga alla nostra gestione diventando così dipendente dalle relazioni che ci troviamo a vivere.

La possibilità che hai è di rendere impermeabile la tua sfera emotiva e grazie ad essa far rimbalzare all'esterno gli indesiderati, questo potrebbe consentire una sana crescita del tuo orticello emotivo. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando capirai che il parere o cosa pensano gli altri di te e'

una cosa che nn puoi controllare + autostima, ti farai una bella risata.

scusa se ti faccio una domanda inpertinente e se vuoi nn rispondere;

soffri di qualche patologia mentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mai andato da uno psicologo,mai avuto problemi di nessun tipo fino ai 25 anni;in seguito a vari cambi di lavoro in un breve lasso di tempo+screzi con mio padre ho patito per circa 3 anni di una leggera forma di ansia che mi ha lascito qualche leggero strascico.son sempre stato molto sensibile ed emotivo da bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:B):

L'autostima è qualcosa che come ha ben detto Antius, si guadagna con il tempo e con le esperienze che vivi. Il caso vuole che tu appartenga ad una categoria di persone che conosco molto bene, appartenendovi anche io. Essere persone con una spiccata sensibilità relazionale e subire l'infleunza sia positiva che negativa dei comportamenti altrui, determina le condizioni ideali affinche la gestione della nostra sfera personale, con le sue competenze e stati d'animo, sfugga alla nostra gestione diventando così dipendente dalle relazioni che ci troviamo a vivere.

La possibilità che hai è di rendere impermeabile la tua sfera emotiva e grazie ad essa far rimbalzare all'esterno gli indesiderati, questo potrebbe consentire una sana crescita del tuo orticello emotivo. ^_^

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.