Vai al contenuto

Perdita della memoria


Giuseppe26

Messaggi consigliati

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e da un po' di tempo a questa parte ho notato che mentre studio non riesco a ricordare quello che leggo. Sapete dirmi a cosa è dovuta questa mia perdita della memoria, cosa dovrei fare? Chi devo contattare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e da un po' di tempo a questa parte ho notato che mentre studio non riesco a ricordare quello che leggo. Sapete dirmi a cosa è dovuta questa mia perdita della memoria, cosa dovrei fare? Chi devo contattare?

parlane con il medico di famiglia e senti cosa ti dice....magari ti farà fare intanto delle analisi, poi valuterà secondo la sua esperienza... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e da un po' di tempo a questa parte ho notato che mentre studio non riesco a ricordare quello che leggo. Sapete dirmi a cosa è dovuta questa mia perdita della memoria, cosa dovrei fare? Chi devo contattare?

Ciao,

anche a me succede ogni tanto e di solito questo tipo di problema è dovuto al sovraffaticamento e allo stress per cui ti consiglio di rileggere tranquillamente quello che ti sembra di non ricordare, magari anche ad alta voce, e, se puoi, non studiare per molte ore di seguito ma intervalla lo studio con il movimento, utilissimo per l'attività cerebrale.

Poi ricorda ( :LMAO: ) che le nozioni appena studiate si fissano meglio nella mente con il passare del tempo, io addirittura ripetevo la lezione in sogno :o:

Ciao e stai tranquillo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mentre studio non riesco a ricordare quello che leggo. Sapete dirmi a cosa è dovuta questa mia perdita della memoria, cosa dovrei fare?

Ciao, :)

se sei stanco - mentre studi intendo -, allora è bene farsi una dormitina tra i 10-60 minuti. Non è tempo perso perché è più la qualità (brillantezza) che la quantità (di ore) che conta mentre si studia. Dopo aver riposato la tua mente è più fresca e pronta ad assimilare nuove informazioni.

Però non so se questo è il tuo caso.

P.S.

Semai puoi provare a doparti... <_< Sto scherzando - ovviamente -, anche se è vero che ci sono studenti universitari che si dopano per migliorare le loro prestazioni mentali e per poter studiare più intensamente, velocemente e acquisendo tutto subito. Però oltre ad essere poco morale, può diventare anche pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...Magari è per via del caldo.

D'estate non è semplice concentrarsi e capita anche a me..

Leggo e rileggo la stessa pagina.

Prova a sentir il medico come dice Mio...

E magari prendi un pò di sali minerali e potassio.

Quelli non fanno mai male!

E non preoccuparti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

E' una sensazione davvero brutta!Quello che ti consiglio è di trovare un tuo equilibrio.Cerca di dormire le ore che ti servono per sentirti davvero rilassato.Studia in un ambiente fresco(magari dove c'è l'aria condizionata),pulito e soprattuto dove non cè rumore.Secondo me questo tuo problema deriva dal fatto che anche se leggi la tua mente è da un altra parte.Risolvi il problema che ti tormenta e vedrai che tutto ti sembrera' piu' chiaro e semplie da ricordare.Ogni tanto fai una pausa e dedica qualche minuto a qualcosa che ti piace davvero fare...sfoga in qualche modo cio' che ti blocca.Vedrai ce la farai.Baci

lalla

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e da un po' di tempo a questa parte ho notato che mentre studio non riesco a ricordare quello che leggo. Sapete dirmi a cosa è dovuta questa mia perdita della memoria, cosa dovrei fare? Chi devo contattare?

Fai una visita dal neurologo

previa una prova di memorizzazione concettuale e matematica..... giusto per avere delle prove concrete sul tuo eventuale disturbo e non solo sensazioni........

1+1 cosa ho detto ? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Anche io ho lo stesso problema sai, il medico al tempo mi consigliò di fare sport almeno due volte alla settimana, migliora la concentrazione e scarica lo stress da troppo studio..bisogna vedere anche quanto dormire e cosa mangiare. Spero che il tuo non sia un problema più grave, prova a parlarne con il tuo medico!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.