Vai al contenuto

nuova compagna con un bimbo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

cerco di trovare dei consigli per la situazione che stò vivendo in questo periodo! mi presento sono michele ed ho 37 anni

La persona con cui mi stò frequentando da oramai da 5 mesi (separata da circa 7 mesi) ha un bimbo di quasi tre anni con qualche problemino dalla nascita, operazione al piloro, e difficolta' nello sviluppo nel senso che è seguito da un psicomotricista in quanto sembra in ritardo di almeno un anno rispetto al normale sviluppo di un bambino! infatti pronuncia poche parole, cerca sempre cose metalliche da mettere in bocca e cose simili!

Il bimbo vede il papa' il mercoledi e poi dal sabato pomeriggio al lunedi mattina rimane con lui!

Noi due stiamo molto bene assieme e non escludiamo un legame più serio nel medio termine, questo è il desideri di entrambi

Con lei ed il bimbo ci vediamo alcune volte ed il desiderio di stare assieme ci ha anche spinto a dormire nel letto matrimoniale con il bimbo, che non dorme da solo!

spesso di notte il piccolo si sveglia urlando e cercando la mamma e questo fa parecchio preoccupare la mai compagna che vede in questo comportamento le conseguenze del distacco del bimbo dal padre suscitandole i dubbi che la scelta che gha fatto di separarsi sia stato un atto di egoismo senza pensare al bambino e questo la induce a pensare di tornare sui sui passi solo per il figlio!

Le vive da circa un mese da sola con il bimbo prima era dai genitori

Spero che si capisca la situazione che stò vivendo: lei dice che mi ama ma l'unico motivo per cui mi lascerebbe sarebbe il bene del figlio che la indurrebbe a tornare sulle sue decisioni.

le mie domande a cui vorrei trovare una risposta sono varie:

- chi può aiutarci a capire veramente se lo stato d'animo del bimbo e se le sue reazioni sono dovute alla saparazione recente:

- è sbagliato dormire tutti e tre nello stesso letto

- come mi dovrei coportare con il bambino che spesso mi chiede di prenderlo in braccio

- un psicoterapeuta o un altra figura professionale potrebbe darci qualche aiuto? e le sedute sarebbero meglio in coppia o separate

Insomma come vedete le domande sono molte e spero che qualcuno possa chiarirmi un po' le idee

grazie a tutti per eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Caro Ramos, proverò a risponderti sinteticamente.

chi può aiutarci a capire veramente se lo stato d'animo del bimbo e se le sue reazioni sono dovute alla saparazione recente: uno psicoterapeuta

è sbagliato dormire tutti e tre nello stesso letto: No, ma potreste cominciare a porvi nell'idea di far dormire il bambino nel suo lettino

come mi dovrei coportare con il bambino che spesso mi chiede di prenderlo in braccio: prendere in braccio un bambino non ha mai ucciso nessuno

un psicoterapeuta o un altra figura professionale potrebbe darci qualche aiuto? e le sedute sarebbero meglio in coppia o separate: Si, in coppia o separatamente dipende da voi, se siete disponibili chiedete consiglio anche su questo al professionista

Aggiungerei qualche domanda alla quale non ti chiedo di rispondermi, ma di risponderTI: tu come stai in questa situazione? sei contento? sei soddisfatto? tu quali dubbi hai? tu quanto sei disposto a coinvolgerti in questa difficile situazione ed a quali condizioni? TU cosa provi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le indicazioni!

come stò in questa situazione? sono contento? mi crea qualche ansia e non mi fa certo star sereno perchè vorrei far qualcosa per migliorarla ma non so cosa....della sitiazione attuale certo non sono soddisfatto ma sapevo cha vrebbe presentato diversi problemi che averebbero richiesto del tempo per essere chiariti e risolti!

I miei dubbi? che la mia compagna torni sui suoi passi per amore del figlio sacrificando magari la nostra storia......e la potrei anche capire ....ma è un timore che c'è!

Quanto sono disposto a coinvolgermi: bhe oramai sono molto coinvolto, abbiamo parlato anche della possibilita in un futuro di avere un figlio assieme e magari formalizzare l'unione per cui abbiamo già guardato avanti in un certo senso

cosa provo? bhe cerco di darle tutto il mio aiuto e sostegno, è una ragazza che ha avuto molti problemi nella sua famiglia che devo dire non le è stata molto vicino motivo per cui anche molte sue scelte sono state avventate! lei ha un carattere molto forte e questo mi piace molto! suo figlio in questo momento mi rendo conto è + importante di me e lo accetto perchè con lei stò bene: c'è dialogo, complicità cose checredo in una coppia sia importanti! se la amo? credo proprio di si anche se ogni tanto ho il dubbio che certi suoi comportamenti possano indurmi a lasciare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Ramos, ti sei preso un compito abbastanza difficile, ma da cio' che leggo nei tuoi 2 post mi fai l'impressione di persona seria e generosa per cio' che riguarda la tua compagna ed il suo bambino.

Non credo che una mamma debba rinunciare alla propria felicita' per quello che pensa essere il bene del bambino, e secondo me non lo e'. I bambini hanno soprattutto bisogno di una madre felice e d'armonia in famiglia. Se mancano queste condizioni la coabitazione dei genitori complica le cose . I bambini sono intuitivi e non si lasciano ingannare dalle apparenze.

E dormire nello stesso letto col bambino non e' desiderabile in alcun caso.

E' importante che la tua compagna arrivi ad una decisione, accettandola pienamente senza sentirsi colpevole. Non c'e' cosa piu' distruttiva dei sentimenti di colpa.

Auguri Ramos!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Ramos, ti sei preso un compito abbastanza difficile, ma da cio' che leggo nei tuoi 2 post mi fai l'impressione di persona seria e generosa per cio' che riguarda la tua compagna ed il suo bambino.

Non credo che una mamma debba rinunciare alla propria felicita' per quello che pensa essere il bene del bambino, e secondo me non lo e'. I bambini hanno soprattutto bisogno di una madre felice e d'armonia in famiglia. Se mancano queste condizioni la coabitazione dei genitori complica le cose . I bambini sono intuitivi e non si lasciano ingannare dalle apparenze.

E dormire nello stesso letto col bambino non e' desiderabile in alcun caso.

E' importante che la tua compagna arrivi ad una decisione, accettandola pienamente senza sentirsi colpevole. Non c'e' cosa piu' distruttiva dei sentimenti di colpa.

Auguri Ramos!

GRAZIE letizia spero veramente vada tutto bene ma so già che sarà un bel percorso pieno di ostacoli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti!

cerca sempre cose metalliche da mettere in bocca e cose simili!

molto probabilmente e' anemico.......fallo controllare per le varie

anemie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.