Vai al contenuto

rapporti che si creano in un forum


Messaggi consigliati

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Credo che nei forum si é più veri, più liberi ad esprimere certi lati della propria personalità. Anzi non direi più veri, pero si accentuano certi aspetti. Difficilmente qualcuno che é ostile con tutti, sarà molto popolare in un forum o in chat. Poi come nella vita vera, credo che la personalità "da forum" si sviluppi col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 9 months later...
Quali rapporti si creano secondo voi in un forum virtuale, e quanto sono differenti da quelli nei gruppi "reali" ?

Riacchiappo questa domanda semplice ma interessante, Letizia è anche il nome di mia moglie... :rolleyes: .

Non leggo per nulla le altre risposte...per me si tratta di rapporti in genere superficiali, con qualche accenno di profondità verso qualcuno, soprattutto se poi ci si scrive spesso personalmente. Da un lato si è più sinceri, magari esponendosi maggiormente, perché ci si mette assai meno in gioco, dato il fatto che quasi mai ci si conoscerà di persona, dall'altro invece la conoscenza vera è impedita perché solo frequentandosi si vede tutto quell'insieme di atteggiamenti, espressioni, inflessioni della voce che ti fanno capire la persona al di là delle parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono emozioni virtuali -_- per cui i rapporti sono molto diversi da quelli reali -_-

Le emozioni sono emozioni, virtuali o no. Magari, svincolate da un rapporto reale, ti portano facilmente all'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A che cosa servono i nick? e quale e' il loro significato?

Per me il nick ha pochissima importanza, nel momento in cui lo indichi hai in mente una certa cosa, se lo indicavi in un altro momento ne veniva fuori uno diverso. Io ad esempio mi sono stancato del mio TURBOCICLO (anagramma del cognome) e vorrei cambiarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Quali rapporti si creano secondo voi in un forum virtuale, e quanto sono differenti da quelli nei gruppi "reali" ?

si possono creare rapporti molto profondi e concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quali rapporti si creano secondo voi in un forum virtuale, e quanto sono differenti da quelli nei gruppi "reali" ?

Màh, è vero che in un forum, se raggiungi un certo livello di confidenza, puoi parlare veramente di tutto, forte dell'anonimato. Quindi si possono creare rapporti basati su una notevole confidenza e complicità, però io non riesco a paragonarli alle amicizie reali.

Voglio dire, dei miei amici veri conosco tutto, non solo quello che mi raccontano, ma anche il loro modo di fare, di proporsi, di reagire impulsivamente (e non solo dopo aver pensato bene cosa scrivere) ed una persona è fatta anche di questo, è anche in queste cose che la devi accettare.

Poi, non so voi, ma ho alcuni amici intimi a cui racconto veramente tutto, sanno tutto di me, anche cose che non potrei mai postare su un forum (almeno, per ora non mi è successo di farlo), perchè loro hanno la mia totale fiducia, so che non mi giudicano e mi danno consigli disinteressati, mentre della gente sul forum in realtà so solo quello che vuol far sapere di sé e nulla più.

Insomma, su un forum si possono creare sicuramente buoni rapporti, ma per me non paragonabili a quelli reali.

Chiudo specificando che quello che ho scritto non è riferito a questo forum in particolare, ma ai forum in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.

Poi, non so voi, ma ho alcuni amici intimi a cui racconto veramente tutto, sanno tutto di me,

mai fidarsi di nessuno !!! per esperienza posso dirti che le

cose personali sono appunto personali ed un bel di'

li possano usare contro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mai fidarsi di nessuno !!! per esperienza posso dirti che le

cose personali sono appunto personali ed un bel di'

li possano usare contro di te.

Forse sei stato solo sfortunato negli incontri, io ho amicizie che durano da più di 20 anni e ci metterei la mano sul fuoco, sicurissima di non bruciarmi. Come loro non si brucerebbero con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse sei stato solo sfortunato negli incontri, io ho amicizie che durano da più di 20 anni e ci metterei la mano sul fuoco, sicurissima di non bruciarmi. Come loro non si brucerebbero con me.

credi?

nn voglio essere presuntuoso ma conosco molto bene il genere umano.....so long

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credi?

nn voglio essere presuntuoso ma conosco molto bene il genere umano.....so long

Le ragioni nostre riteniamo sempre di conoscerle molto bene, ma non ci accorgiamo , di solito, di quelle degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le ragioni nostre riteniamo sempre di conoscerle molto bene, ma non ci accorgiamo , di solito, di quelle degli altri.

le ragioni degli altri (nel mio caso da ragazzo) , e' quello che mi hanno

fatto capire come' la gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.