Vai al contenuto

essere vergine


patatina24

Messaggi consigliati

Questo discorso non si applica a chi una vita sessuale non l'ha mai avuta (e ormai non ce l'avrà più).

Perchè? Dove c'è scritto che non si può far l'amore per la prima volta .... che ne so... a quarant'anni?

Ci sono volte in cui tutto accade, senza richieste, programmazioni, accordi.

Accade e basta.

Lì, in quell'attimo potresti fare qualsiasi cosa.

Cose che rischierebbero di scandalizzarti se non fossi avvolto da una magia.... da favola...

Accade, credi.... e accade anche a quarant'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Perchè? Dove c'è scritto che non si può far l'amore per la prima volta .... che ne so... a quarant'anni?

nn c'e' scritto da nessuna parte ma a quella eta' nn si e' piu' un giglio delicato ma

un papavero appassito. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve ho 27 anni e sono ancora vergine nn che me ne vergongni anzi...nn ho incontrato ancora la persona giusta e le mie storie sono durate sempre molto poco.io sono del sud e dalle mie parti c'è ancora la mentalita di farlo dopo il matrimonio e che prima del matrimonio bisogna andare dal ginecologo per la "prova".Ora io sono in confusione perche punto primo mi sent bloccata mentalm per paura anche di farlo la prima volta per i rischi per nn deludere i miei ecc; da 1 parte sono dell'idea di farlo con la persona della mia vita pero mi viene il dubbio che nn ho avuto ancora 1 storia o che sia bloccata dall'averla proprio perche so che i ragazzi di oggi nn capirebbero il mio status. Ed in oltre ho 1 dilemma nn so mai come introdurre sto discorso ne come farlocapire alla mia ipotetica meta....help me plese!

in effetti il problema è come superare questa paura.

mi sembra inutile nascondersi dietro al fatto che è un valore.. poichè non lo è affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè? Dove c'è scritto che non si può far l'amore per la prima volta .... che ne so... a quarant'anni?

Accade, credi.... e accade anche a quarant'anni...

si magari accade... ma sinceramente una donna che nel fiore degli anni ha evitato il sesso, tranne che in qualche eccezione, non scopre a 40 anni grandi magie e fuochi d'artificio... se ha remore, complessi, forti inibizioni morali a 20-30 anni, quando la sessualità è molto forte, non credo che a 40 anni di colpo avvenga il miracolo... anzi trovo che ci sarebbero ancora più problemi.. la fragilità data dal corpo che cambia, una scarsa esperienza, le aspettative arrivate ormai alle stelle...

e 'sto famoso principe azzurro che, diciamocelo pure, è un povero cristo come noi che non ha in mano le sorti della nostra vita ma ci affianca nel cammino, ci vuole bene, sbaglia, ci fa soffrire..

ti faccio una domanda ben precisa: quando hai avuto a che fare qualche ragazzo, avevi un forte desiderio di "andare oltre" (vedi: eccitazione) e ti sei fermata per motivi morali, oppure negarti non ti è costato un gran sacrificio? oppure semplicemente non ti è mai capitata l'occasione perchè nessuno dei ragazzi con cui sei stata ti è mai piaciuto veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Salve ho 27 anni e sono ancora vergine nn che me ne vergongni anzi...nn ho incontrato ancora la persona giusta e le mie storie sono durate sempre molto poco.io sono del sud e dalle mie parti c'è ancora la mentalita di farlo dopo il matrimonio e che prima del matrimonio bisogna andare dal ginecologo per la "prova".Ora io sono in confusione perche punto primo mi sent bloccata mentalm per paura anche di farlo la prima volta per i rischi per nn deludere i miei ecc; da 1 parte sono dell'idea di farlo con la persona della mia vita pero mi viene il dubbio che nn ho avuto ancora 1 storia o che sia bloccata dall'averla proprio perche so che i ragazzi di oggi nn capirebbero il mio status. Ed in oltre ho 1 dilemma nn so mai come introdurre sto discorso ne come farlocapire alla mia ipotetica meta....help me plese!

Ma intanto come fai a capire se il ragazzo che incontrerai è quello giusto? Da cosa lo capisci?

E poi, a parte la baggianta di farlo dopo il matrimonio, ma se dopo il matrimonio scopri che non hai affinità sessuale con luo, cosa fai, ti separi?

E' inconcepibile non avere rapporti sessuali con il proprio ragazzo del momento! se io oggi ho il mio ragazzo faccio l'amore con lui perchè ora è lui il ragazzo giusto per me, se poi ci lasceremo pazienza, ne arriverà un altro giusto per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nn c'e' scritto da nessuna parte ma a quella eta' nn si e' piu' un giglio delicato ma

un papavero appassito. :Thinking:

ihihihihihih tex :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma divertiti cosa aspetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si vive una sola volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

anchio ero vergine una volta ma una bella gnocca mi svezzo'

con delicatezza ed ero ancora un ragazzino ma precoce.

...........ahhhhhhhhh che bei tempi .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve ho 27 anni e sono ancora vergine nn che me ne vergongni anzi...nn ho incontrato ancora la persona giusta e le mie storie sono durate sempre molto poco.io sono del sud e dalle mie parti c'è ancora la mentalita di farlo dopo il matrimonio e che prima del matrimonio bisogna andare dal ginecologo per la "prova".Ora io sono in confusione perche punto primo mi sent bloccata mentalm per paura anche di farlo la prima volta per i rischi per nn deludere i miei ecc; da 1 parte sono dell'idea di farlo con la persona della mia vita pero mi viene il dubbio che nn ho avuto ancora 1 storia o che sia bloccata dall'averla proprio perche so che i ragazzi di oggi nn capirebbero il mio status. Ed in oltre ho 1 dilemma nn so mai come introdurre sto discorso ne come farlocapire alla mia ipotetica meta....help me plese!

Ciao Patatina, io ti posso dire che non c'è nulla di male nel rimanere vergini fino al matrimonio, sono scelte di vita e come tali le rispetto. Personalmente poi posso aggiungere che non le condivido ma sopratutto perché ognuno deve gestire la propria vita come meglio crede e non come gli viene imposto dall'esterno (nel tuo caso dalla cultura della tua famiglia o del tuo paese).

Ti posso dire che anche io sono del Sud non è così radicata la cultura del farlo solo dopo il matrimonio, insomma ognuno fa come vuole qui da me.

Per quanto riguarda la tua futura metà quando troverai la persona giusta sono convinto che ti verrà naturale parlargliene perché ti sentirai capita in tutto e ti assicuro anche che ti verrà impossibile stare dietro all'educazione della tua famiglia.

Ti do solo un consiglio, fai sempre ciò che senti e fatti guidare da ciò che vuoi tu mai dalle mere apparenze...La vita è solo una!!!

Hasta luego hermanos!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 3 months later...

Ciao patatina che bel nick che hai! Cara io penso che tu non debba farti tanti problemi sulla tua verginità ognuno la gestisce come vuole e non c'è un'età per perderla, se tu in questi anni non hai trovato la persona giusta e non ti lasciare condizionare da chi ti dice ma come a 27 anni mai fatto? perchè la tua sessualità è un fatto tuo,ci sono molte ragazze che lo fanno solo perchè le altre amiche lo hanno fatto,insomma fanno sesso per farlo io non le giudico però penso che perdano la cosa più bella perchè è qualcosa di meraviglioso farlo la prima volta con la persona che ami veramemante.

Se il tuo ragazzo ti ama veramente apprezzerà molto che tu sia la sua prima donna non avere vergogna perchè dovresti averne? Sbattitene altamente dei pregiudizi e come ti ho detto se la persona con cui stai ti ama avrà molta sensibilità e tutto verrà naturalmente..un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

ciao a tutti... posso approfittare di questo topic per parlare della stessa tematica ma per un mio problema. Anch'io sono vergine ed ho 24 anni... ho avuto una relazione di un anno e mezzo con un ragazzo ed ero pronta per farlo con lui l'unica cosa è che mi sentivo inibita in macchina per cui gli chiesi di organizzare un week end da qualche parte (dato che entrambi non avevamo mai casa libera) ... questo week end non è mai arrivato, ho provato anche ad organizzare io qualcosa ma non poteva mai. Alla fine mi ha lasciato perchè mi vedeva come un'amica ed io ora mi sento in colpa per non averlo fatto, per essermelo fatto scappare, vivo la mia verginità come un peso. Io ci ho provato in macchina ma non ci son riuscita, troppe paure, troppi pensieri che non mi lasciano libera di vivere la mia prima volta.. che c'è di sbagliato in me?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti... posso approfittare di questo topic per parlare della stessa tematica ma per un mio problema. Anch'io sono vergine ed ho 24 anni... ho avuto una relazione di un anno e mezzo con un ragazzo ed ero pronta per farlo con lui l'unica cosa è che mi sentivo inibita in macchina per cui gli chiesi di organizzare un week end da qualche parte (dato che entrambi non avevamo mai casa libera) ... questo week end non è mai arrivato, ho provato anche ad organizzare io qualcosa ma non poteva mai. Alla fine mi ha lasciato perchè mi vedeva come un'amica ed io ora mi sento in colpa per non averlo fatto, per essermelo fatto scappare, vivo la mia verginità come un peso. Io ci ho provato in macchina ma non ci son riuscita, troppe paure, troppi pensieri che non mi lasciano libera di vivere la mia prima volta.. che c'è di sbagliato in me?

Cos'è che ti fa paura, di preciso? Non devi necessariamente rispondere a me, ma rispondi a te stessa, almeno. Quali sono questi pensieri che ti bloccano? Cosa ti intimorisce? Risponditi e trova un senso alle tue paure... magari poi scopri che sono infondate! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è la situazione in macchina che non mi fa stare tranquilla.. le altre macchine che t'illuminano, la paura del dolore fisico, in macchina poi non stavo comodissima, qualche mio tabù dovuto all'educazione... volevo stare solo tranquilla in un letto, avrei avuto paura comunque del dolore ma non avrei avuto gli altri pensieri e poi avremmo avuto tutto il tempo che mi occorreva per lasciarmi andare. ma solo per la prima volta perchè una volta scoperto cos'era non avrei avuto più paura. Non credevo di aver chiesto l'impossibile, ma a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è la situazione in macchina che non mi fa stare tranquilla.. le altre macchine che t'illuminano, la paura del dolore fisico, in macchina poi non stavo comodissima, qualche mio tabù dovuto all'educazione... volevo stare solo tranquilla in un letto, avrei avuto paura comunque del dolore ma non avrei avuto gli altri pensieri e poi avremmo avuto tutto il tempo che mi occorreva per lasciarmi andare. ma solo per la prima volta perchè una volta scoperto cos'era non avrei avuto più paura. Non credevo di aver chiesto l'impossibile, ma a quanto pare...

Pensa che io la prima volta l'ho fatto proprio in macchina! :Batting Eyelashes:

Comunque hai ragione, non hai chiesto l'impossibile e forse non importava neanche organizzare un week-end intero, forse bastava semplicemente andare in un albergo per qualche ora... ma forse non c'era tutta questa volontà di farlo... il perchè però lo sapete solo voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, hai ragione, probabilmente i problemi erano altri e li sto capendo piano piano solo ora. grazie comunque per i consigli e per l'appoggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si anche secondo me cè qualcosa che ti blocca...a volte l'insicurezzao il non conoscere se stessi ci fa bloccare anche in certe situazioni dove la naturalezza fa da padrona ma se mancano quegl iingredienti tutto è piu difficile...se c'è l'amore è tutta un altra storia,ma non è detto che ci sia la prima volta,è la verità...l'importante è che tu sai che è quello che vuoi inquel momento...

Anche per me la prima volta è stato in macchina,in effetti non è il massimo della comodità e dell'intimità,mi ero ripetuta piu volte che doveva andare in un certo modo la prima volta,non perche me lo avesse inculcato qualcuno ma era l'idea e l'importanza che aveva ma in realtà ero stufa d'aspettare io non amavo quel ragazzo ma gli ho voluto tanto tanto bene,e ho deciso di farlo cmq,non mi sono pentita di niente....anzi e poi lui è stato dolcissimo...

Io penso che tu debba decidere quando vuoi e non lo debbano fare altre persone,si ha una maggiore conoscenza del proprio corpo,del porprio piacere,e quindi una maggior consapevolezza di se stessi in primis e dopodichè con il partner....secondo me la verginità è un valore solo ed esclusivamente quando non viene imposto ma è una decisione propria anche se penso che prima di sposarsi uno debba consocere in intimità il proprio partner,perche sono dalle cose piu intime che si capisce l'anima della persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.