Vai al contenuto

Da nuovi in un forum


letizia24

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Tutti siamo sconosciuti.....tu quando conosci non sai una virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abbastanza tranquilla... sono abituata a cambiare contesti di vita e quindi a dovermi reinserire in nuovi ambienti e con nuove persone, per cui sul forum avviene più o meno la stessa cosa per me. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come vi siete sentiti da new entry in un forum di persone sconosciute?

questo è l'unico forum che frequento.......... quando entrai ancora nei pre albori...mi sentii come uno di casa con una sorta di alcuni moderatori che in realtà erano solo beceri censori .

Voglio dire che nonostante mi sentissi a casa mia c'era sempre una zia acquisita censuratrice che pensava di saperne sempre di più sulla vita in generale....ma ora dove è la zia befana?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Come vi siete sentiti da new entry in un forum di persone sconosciute?

all'inizio come quando entri in una stanza dove tutti si conoscono tra di loro e tu non conosci nessuno....... hai bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza

però devo dire la verità, le persone con cui ho interagito sono state assolutamente "accoglienti" ^_^ e ambientarmi è stato facile e veloce !! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
^_^:huh: ciao nello!!!!! ^_^

ciao digi79 > sono tornato... domani vado dalla famiglia e non ho il computer..... scriverò sotto falso nome...

un abbraccio ed un caro saluto. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a frequentare altri forum, ma non ho incontrato lo stsso clima che c è in questo.

Mi è successo di leggere interventi che semplicemente non tenevano in considerazione ciò che avevo scritto!

Forse con un po' d insistenza e tempo si sarebbero accorti di me...

Ma io da brava arietina...non ho pazienza... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho provato a frequentare altri forum, ma non ho incontrato lo stsso clima che c è in questo.

Mi è successo di leggere interventi che semplicemente non tenevano in considerazione ciò che avevo scritto!

Forse con un po' d insistenza e tempo si sarebbero accorti di me...

Ma io da brava arietina...non ho pazienza... ^_^

arietina nel senso del segno di Ariete? o Aretina nel senso di abitante di Arezzo?

ti pongo questa innocente domanda perchè il mi babbo era di origine aretina, e nonostante fosse un genio(per me ovviamente),

non era paziente...

io sono dell'ariete e so essere paziente......quando serve........

rispondendoti seriamente su questo forum > credo in generale che le persone che qui intervengono siano più attente alla comunicazione in generale ed hanno sia il piacere di scrivere sia quello di ascoltare e rispondere..... altrimente che psico.....line sarebbe?

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido Nello ! e ricordo che tu sei stato il primo con cui scambiai delle opinioni anche in modo piuttosto acceso....Buon agosto da una che è nata il 15 aprile! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come vi siete sentiti da new entry in un forum di persone sconosciute?

Mi sono sentito talvolta accolto e talvolta rifiutato, credo dipenda dal modo in cui risuona la mia modalità comunicativa. Va da se che quello che si sente caldo prima o poi diventerà freddo e viceversa. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sono sentito talvolta accolto e talvolta rifiutato, credo dipenda dal modo in cui risuona la mia modalità comunicativa. Va da se che quello che si sente caldo prima o poi diventerà freddo e viceversa. :LOL:

buona cosa quando si riesce a cercare in se stessi le cause di certe sensazioni, ma purtroppo non sempre ci riusciamo e proiettiamo su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buona cosa quando si riesce a cercare in se stessi le cause di certe sensazioni, ma purtroppo non sempre ci riusciamo e proiettiamo su altri.

Si si, salvo poi il riconoscere che proiettando sugli altri robba che appartiene a noi, sia la nostra ma sopratutto l'altrui situazione non è che migliori, anzi...dd33wo2rgzhplzd5v3q3rhkkf8.gif

Però abbiamo sempre la possibilità di imparare a riconoscere le nostre sensazioni acquisendo tante informazioni utili, poi per affinare le modalità comunicative il forum è una buona palestra. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si si, salvo poi il riconoscere che proiettando sugli altri robba che appartiene a noi, sia la nostra ma sopratutto l'altrui situazione non è che migliori, anzi...dd33wo2rgzhplzd5v3q3rhkkf8.gif

Però abbiamo sempre la possibilità di imparare a riconoscere le nostre sensazioni acquisendo tante informazioni utili, poi per affinare le modalità comunicative il forum è una buona palestra. :LOL:

Non sono sicura che il forum sia una buona palestra per affinare le modalita' comunicative.

Nel virtuale siamo liberi dagli obblighi che caratteriscono i rapporti fra le persone e la comunicazione si limita ad uno stretto spazio della nostra vita sociale.

D'altra parte la comunicazione virtuale e' forse l'unica che ci permette di parlare di cose nostre intime ed imparare su noi stessi e sugli altri, ottenendo risposte sincere, non censurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono sicura che il forum sia una buona palestra per affinare le modalita' comunicative.

Nel virtuale siamo liberi dagli obblighi che caratteriscono i rapporti fra le persone e la comunicazione si limita ad uno stretto spazio della nostra vita sociale.

D'altra parte la comunicazione virtuale e' forse l'unica che ci permette di parlare di cose nostre intime ed imparare su noi stessi e sugli altri, ottenendo risposte sincere, non censurate.

...che nel virtuale siamo liberi dagli obblighi che caratterizzano i rapporti fra le persone non ci metterei la mano sul fuoco... dico ciò perché, in altri forum ad esempio, molto diversi da questo, c'è una moderazione molto severa e se non dimostri di avere un pieno rispetto per il prossimo, che si manifesta in educazione e linguaggio garbato nei loro confronti, vieni bannato immediatamente... per cui non credo che si possa generalizzare sotto questo punto di vista...

...personalmente poi ho anche delle amicizie nel mondo non-virtuale con cui mi apro a 360 gradi... amicizie intime con cui parlo di tutto... e che se mi devono dire una cosa, bella o brutta che sia, mi parlano "in faccia", perché mi vogliono bene... per questo, se dicessi che solo il virtuale mi permette di parlare di cose intime e di imparare su me stessa e sugli altri, direi una bugia, oltre a sminuire le persone che mi danno tanto anche nel quotidiano non-virtuale... comunque questo che ho detto è solo quello che riguarda la mia relativa esperienza, per gli altri dir non mi permetto. :Rose::Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non sono sicura che il forum sia una buona palestra per affinare le modalita' comunicative.

Nel virtuale siamo liberi dagli obblighi che caratteriscono i rapporti fra le persone e la comunicazione si limita ad uno stretto spazio della nostra vita sociale.

D'altra parte la comunicazione virtuale e' forse l'unica che ci permette di parlare di cose nostre intime ed imparare su noi stessi e sugli altri, ottenendo risposte sincere, non censurate.

Beh!, quindi il forum da quello che scrivi ha due caratteristiche positive a discapito della relazione reale, da come eri partita nel discorso sembrava il contrario :lazy: .

Io credo che una discussione nel mondo reale, si differenzi dalla virtuale perchè si avvale del contradditorio fisico e della simultaneità. Due aspetti che per essere gestiti hanno bisogno di un attenzione e capacità non proprio scontate. Nel virtuale possiamo prenderci tutto il tempo che vogliamo per scegliere il copione da interpretare, possiamo quindi dare, se vogliamo, più spazio all'elaborazione dell'emozione.

Io dico che è una palestra proprio per questo motivo, riuscire a prendere le giuste distanze dalle emozioni, permette di osservarle in maniera tale da non essere agiti da esse. Scrivendo sul forum abbiamo inoltre anche la possibilità di una rivalutazione a posteriori, come se scrivessimo un diario emotivo personale. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh!, quindi il forum da quello che scrivi ha due caratteristiche positive a discapito della relazione reale, da come eri partita nel discorso sembrava il contrario :lazy: .

Io credo che una discussione nel mondo reale, si differenzi dalla virtuale perchè si avvale del contradditorio fisico e della simultaneità. Due aspetti che per essere gestiti hanno bisogno di un attenzione e capacità non proprio scontate. Nel virtuale possiamo prenderci tutto il tempo che vogliamo per scegliere il copione da interpretare, possiamo quindi dare, se vogliamo, più spazio all'elaborazione dell'emozione.

Io dico che è una palestra proprio per questo motivo, riuscire a prendere le giuste distanze dalle emozioni, permette di osservarle in maniera tale da non essere agiti da esse. Scrivendo sul forum abbiamo inoltre anche la possibilità di una rivalutazione a posteriori, come se scrivessimo un diario emotivo personale. ^_^

Il mio dubbio riguardo alla "buona palestra per affinare modalita' comunicative" si riferisce ad una modalita' inesistente nel virtuale : il "give and take" e supporto reciproco e responsabilita' che sono caratteristiche in relazioni normali.

Per tutto il resto sono d'accordo con te. Ed e' proprio questo che cerco e trovo nei vari forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.