Vai al contenuto

propria imagine corporea, foto


Ciao

Messaggi consigliati

su di una rivista di psico mi è capitato di leggere:

ognuno ha un immagine di se su due livelli

1 uno visivo

2 l'altro sensoriale

il primo si basa sullo sguardo,l'altro si nutre di sensazioni , sensazioni nel senso che quando mi guardo la mia visione dipende fortemente dal mio vissuto emozionale, da come mi hanno amato eccccccccccccc

inoltre ho letto lo scritto di una fotografa:

una bella immagine( foto) puo' farci riconciliare con noi stessi.Non solo a livello esteriore ma anche nel nostro intimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


su di una rivista di psico mi è capitato di leggere:

ognuno ha un immagine di se su due livelli

1 uno visivo

2 l'altro sensoriale

il primo si basa sullo sguardo,l'altro si nutre di sensazioni , sensazioni nel senso che quando mi guardo la mia visione dipende fortemente dal mio vissuto emozionale, da come mi hanno amato eccccccccccccc

inoltre ho letto lo scritto di una fotografa:

una bella immagine( foto) puo' farci riconciliare con noi stessi.Non solo a livello esteriore ma anche nel nostro intimo

...secondo me spesso pensiamo di dover essere "meritevoli" di amore... anche per quel che in apparenza mostriamo agli altri... questo rientra nel "convenzionale"... quando invece siamo amati per quel che siamo riusciamo ad amare anche gli altri per quel che sono... e quel che siamo non appartiene esclusivamente alla psiche, ma a ciò che va oltre la psiche(almeno questo è ciò che riporto dalla mia relativa esperienza)... quindi un cosiddeto amore emotivo psicologico sicuramente si potrà basare sull'immagine che abbiamo di noi e degli altri (che ci deriva da esperienze passate) etc... ma non so quanto abbia di Vero questo "tipo" di amore. :-)

Anche se ci riconciliamo con l'idea che abbiamo di noi non è sempre detto che ci riconciliamo con noi stessi... forse si dovrebbe andare anche oltre quel "sé stessi" per riconciliarsi totalmente.. chissà... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
su di una rivista di psico mi è capitato di leggere:

ognuno ha un immagine di se su due livelli

1 uno visivo

2 l'altro sensoriale

il primo si basa sullo sguardo,l'altro si nutre di sensazioni , sensazioni nel senso che quando mi guardo la mia visione dipende fortemente dal mio vissuto emozionale, da come mi hanno amato eccccccccccccc

inoltre ho letto lo scritto di una fotografa:

una bella immagine( foto) puo' farci riconciliare con noi stessi.Non solo a livello esteriore ma anche nel nostro intimo

Secondo me:

L'immagine visiva e' fortemente influenzata da quella che tu nomini "immagine sensoriale" e riguarda il rapporto che abbiamo con noi stessi. Questo rapporto e' probabilmente collegato con esperienze passate, ma pure a fattori genetici.

Conosciamo persone che giudichiamo belle fisicamente mentre loro stesse sono incapaci di riconoscerlo, e viceversa persone non estetiche che manifestano sicurezza delle proprie doti.

La self-image proiettata all'esterno puo' avere grande valore nella nostra vita sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO ha tante immagini di me stesso :

Indomabile

Solitario

Le distinzioni cattedatriche o perlopiù defizionistiche non le apprezzo per la loro natura esemplificativa e generalizzante....

voglio dire che ognuno di Noi vive stati d'animo che lo portano di giorno in giorno ad essere interiormente più persone con più caratteri......

poi > va bene de discorsis..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.