Vai al contenuto

INSONNIA


coccynella

Messaggi consigliati

Aiuto ...non dormo piu. Non so perchè , ma di solito ci metto una vita a girarmi e rigirarmi e se per caso sono esausta e dormo subito mi risveglio dopo un paio d ore...Sto prendendo delle gocce per disperazione, ma vorrei optare per rimedi naturali o qualche tecnica. di rilassamento.La mia situazione sentimentale è sempre incasinata, forse sarà per quello o perchè mia figlia è dal padre e io sn da sola..Mi si accavallano i pensieri e vorrei porvi fine.Faccio esercizi di respirazione,mi calmano rilassano, ma non al punto di farmi dormire..

Chi di voi c è passato? chi è riuscito ad uscirne?? :Nail Biting::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ma nessuno sa qualcosa su come superare questo problema?? sto diventando una creatura della notte e ho le occhiaie!!! help.. :Nail Biting::(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma nessuno sa qualcosa su come superare questo problema?? sto diventando una creatura della notte e ho le occhiaie!!! help.. :D::(:

coccy .. :(: ..non posso aiutarti più di tanto...

a me è capitato di passare delle nottatacce in cui ho dormito tre o quattro ore...ma roba episodica...

mi vengono in mente consigli del piffero letti in quelle occasioni..tipo stancati tanto durante il giorno: bicicletta, nuotate, ammazzati di fatica...in modo da crollare la sera

quando non riesci ad addormentarti non insistere, alzati e fai qualcosa (di compatibile coi sonni altrui... :Nail Biting: ) ma tira dritto per tutta la notte e vivi la tua giornata normalmente senza toccare il letto fino a sera...

bah, non so dirti di meglio.

comunque,come dici tu, evidentemente la maggiore o minore tranquillità affettiva gioca la sua bella parte...pertanto l'insonnia sarebbe sintomo di altro.

sogni d'oro :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma nessuno sa qualcosa su come superare questo problema?? sto diventando una creatura della notte e ho le occhiaie!!! help.. :(::D:

è difficile dare un consiglio per l'insonnia perché le cause possono essere tante

forse come inizio doresti andare dal medico di famiglia perché non dormire può portare gravi disturbi :Nail Biting:

un rimedio naturale per favorire il sonno è un prodotto che si chiama sedivitax, è al quanto leggero per problemi "leggeri" e si compra in farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non devi considerarlo un problema. vai a letto quando hai sonno. non fare attività sportive o simili prima di addormentarti.usa la camera da letto solo per dormire cioè niente tv,pc ecc.... magari fai sport durante il pomeriggio , tienti attiva il pomeriggio... e nn dormire fino a 12 se lofai...

hai troppi pensieri negativi che ti innervosiscono... dovresti trovare un rimedio a quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io soffro d'insonnia, e sono giunta alla conclusione che non si deve insistere nel volere addormentarsi a tutti i costi perche' cosi' aumenta l'ansia e l'inquietudine. Io mi alzo e vado a leggere, o risolvere la settimana enigmistica, o qualsiasi cosa che mi rilassi.

In questo momento che scrivo sono le 2 di notte, e scrivendo cerco di ritrovare il sonno. So pure che ci sono forum per "quelli della notte" che si scrivono nelle ore insonni per rilassarsi .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie..sto in effetti già facendo di tutto un po'..ma io che sono un allodola al mattino mi alzo sempre presto anche se la notte sono riuscita ad addormentarmi solo alle tre o alle quattro..E il mio fisico ne sta risentendo molto. Proverò il sedivitax ..se nn contiene roba chimica. il lato positivo è che sto leggendo tutta la libreria! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cerca di superare questo stato d'ansia senza fissarti per l'insonnia.

io quando ho poco sonno quardo ZORRO per me' e' meglio di un sonnifero!!

stai lontana dai farmaci e dalle caffeine in generale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie..sto in effetti già facendo di tutto un po'..ma io che sono un allodola al mattino mi alzo sempre presto anche se la notte sono riuscita ad addormentarmi solo alle tre o alle quattro..E il mio fisico ne sta risentendo molto. Proverò il sedivitax ..se nn contiene roba chimica. il lato positivo è che sto leggendo tutta la libreria! :o:

è tutto naturale, non mi permetterei mai altrimenti

questi sono gli ingrdienti:

Passiflora (Passiflora incarnata) foglie estratto liofilizzato multifrazione* (Passiflò2-LMF), Valeriana (Valerian officinalis) radice polverizzata*, opercolo di gelatina, Melissa (Melissa officinalis) foglie polverizzate*, Escolzia (Escholtzia californica) sommità polverizzata*, Valeriana (Valeriana officinalis) radice estratto liofilizzato*, Melissa (Melissa officinalis) foglie estratto liofilizzato*, Escolzia (Escholtzia californica) sommità esratto liofilizzato*, Maggiorana (Majorana hortensis) olio essenziale, Lavanda vera (Lavandula angustifolia) olio essenziale

cmq puoi sempre chiedere in farmacia (da un farmacista fidato però :huh: )

pensa che il mio psichiatra dice che queste cose non servono a niente :unsure:

è fatto così ^_^

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.