Vai al contenuto

Svogliatezza e poca voglia di fare


Stefano_8_4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum e a tutta la community, per quel poco che ho letto siete tutti molto disponibili e gentili.

Dopo questa sviolinata :p scrivo il mio "problema", se cosi si può chiamare...... Sono un ragazzo di 24 anni, ho appena finito l'università, ho un lavoro discreto e che mi piace ma da quasi 2 anni a questa parte ho un senso di svogliatezza e non ho mai voglia di fare nulla. Puo sembrare un problema stupido, ma non sono mai stato così.

Sto perdendo qualsiasi passione, non ho voglia di fare nulla, dalle cose più semplici, come andare a lavare la macchina, all'andare in vacanza, non ho piu stimoli, esco dal lavoro, mi attacco al pc e perdo tempo, esco e non faccio nulla e non mi viene voglia di fare nulla.........

Cosa potrebbe essere?? Mi sono sempre detto che magari era un periodo un po cosi,ma questo periodo è diventato piuttosto lungo e la cosa sta peggiorando sempre più, adesso non ho quasi piu voglia neanche di uscire con gli amici, ho solo voglia di dormire, questo weekend l'ho passato in casa a dormire e a non fare nulla.

:rolleyes::D::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Stefano,

basterebbe parlarne con il medico di famiglia che subito troverebbe un nome a tutto ciò, secondo chi trovi ti imbottisce pure di medicine...

Viviamo in un mondo in cui lo stress è sempre li pronto a saltare addosso a chi gli da retta, se andiamo a vedere bene bene si scopre che tutti abbiamo qualcosa da curare,

ciò che fa la differenza è il modo di affrontare le cose;

non c'è nulla di male nel rallentare un pò,

l' importante è non lasciarsi prendere dal pensiero "tanto non ce la faccio quindi mollo"

sembra la cosa più semplice, in realtà è solo il modo per trovarsi un bel giorno incasinati.

Forza e coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum e a tutta la community, per quel poco che ho letto siete tutti molto disponibili e gentili.

Dopo questa sviolinata :p scrivo il mio "problema", se cosi si può chiamare...... Sono un ragazzo di 24 anni, ho appena finito l'università, ho un lavoro discreto e che mi piace ma da quasi 2 anni a questa parte ho un senso di svogliatezza e non ho mai voglia di fare nulla. Puo sembrare un problema stupido, ma non sono mai stato così.

Sto perdendo qualsiasi passione, non ho voglia di fare nulla, dalle cose più semplici, come andare a lavare la macchina, all'andare in vacanza, non ho piu stimoli, esco dal lavoro, mi attacco al pc e perdo tempo, esco e non faccio nulla e non mi viene voglia di fare nulla.........

Cosa potrebbe essere?? Mi sono sempre detto che magari era un periodo un po cosi,ma questo periodo è diventato piuttosto lungo e la cosa sta peggiorando sempre più, adesso non ho quasi piu voglia neanche di uscire con gli amici, ho solo voglia di dormire, questo weekend l'ho passato in casa a dormire e a non fare nulla.

:rolleyes::D::huh:

perchè credi ci sia bisogno di fare qualcosa...?

non dico che sia giusto o sbagliato pensarlo, ma perchè la cosa ti turba? Ci hai mai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum e a tutta la community, per quel poco che ho letto siete tutti molto disponibili e gentili.

Dopo questa sviolinata :p scrivo il mio "problema", se cosi si può chiamare...... Sono un ragazzo di 24 anni, ho appena finito l'università, ho un lavoro discreto e che mi piace ma da quasi 2 anni a questa parte ho un senso di svogliatezza e non ho mai voglia di fare nulla. Puo sembrare un problema stupido, ma non sono mai stato così.

Sto perdendo qualsiasi passione, non ho voglia di fare nulla, dalle cose più semplici, come andare a lavare la macchina, all'andare in vacanza, non ho piu stimoli, esco dal lavoro, mi attacco al pc e perdo tempo, esco e non faccio nulla e non mi viene voglia di fare nulla.........

Cosa potrebbe essere?? Mi sono sempre detto che magari era un periodo un po cosi,ma questo periodo è diventato piuttosto lungo e la cosa sta peggiorando sempre più, adesso non ho quasi piu voglia neanche di uscire con gli amici, ho solo voglia di dormire, questo weekend l'ho passato in casa a dormire e a non fare nulla.

:;)::D::;):

E' la stessa identica cosa che sta succedendo a me e anche io come te sono più di due anni che non riesco a reagire a questa cosa, io mi sento stanca fisicamente e mentalmente, ogni cosa semplice che devo fare diventa come se dovessi sollevare un macigno, cose sciocche come rifare un letto risultano lavori pesanti e a volte anche il solo pensiero di sporcare una pentola e un piatto mi fanno esimere dal prepararmi il pranzo.

Io attribuisco questa cosa alla mancanza di stimoli dal mondo circostante, non mi sento attratta dalla vita o meglio dalle occasioni della vita....tutto mi risulta banale e insignificante e non sono quasi mai soddisfatta di quello che ho perchè penso che al mondo potrei avere di meglio....questa è ovviamente la mia interpretazione per elaborare una risposta al mio problema ma se tu pensi che tra quello che ho detto possa esserci qualcosa che ti possa aiutare a capire meglio il tuo stato fisico sono contenta di averti espresso il mio pensiero :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 years later...

vedo che non ci sono più state risposte su questo post da un po di tempo... ciò mi rammarica perchè mi ritrovo appieno nella situazione descritta.... fortuna che ormai sono passati 5 anni dalla mia laurea e ho un buon lavoro, se questo stato d'animo mi fosse subentrato qualche anno fa non sarei neanche riuscito a laurearmi e ora mi sentirei totalmente fallito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.