Vai al contenuto

Sogno piuttosto strano


Cano

Messaggi consigliati

Un saluto straaffettuoso agli amici del forum di Psiconline!. Vorrei sottoporvi questo mio sogno: ho sognato un ragazzino di 12 anni, coi capelli biondi a caschetto stile Nino d'Angelo (anche se questo ragazzino ce li ha il doppio più folti). Questo ragazzino un giorno mi chiama in disparte, mi abbraccia e mi fa una confessione shock: "Hai capito chi sono io?" mi chiede. "Sì; o meglio credo di aver capito chi sei" gli dico. "Allora te lo dico io: il mio nome è Francesco e sono un bambino che batte il marciapiede" mi dice. "Cosa? Ma stai scherzando?" gli dico. "In fondo" mi dice "quelli che arrivano sul mio marciapiede non fanno altro che farmi oscillare i capelli (alcuni mi hanno addirittura dato degli schiaffi per il puro piacere di vedere muovere i miei capelli), mi prendono sulle spalle, mi portano a bere una Coca Cola (la mia bevanda preferita), mi fanno mangiare qualcosa (soprattutto le crepes), mi riportano sul mio angolo di marciapiede, mi fanno muovere a dondolo per vedere oscillare i miei capelli e poi se ne vanno". A questo punto mi sveglio. Secondo me è una palese richiesta d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Un saluto straaffettuoso agli amici del forum di Psiconline!. Vorrei sottoporvi questo mio sogno: ho sognato un ragazzino di 12 anni, coi capelli biondi a caschetto stile Nino d'Angelo (anche se questo ragazzino ce li ha il doppio più folti). Questo ragazzino un giorno mi chiama in disparte, mi abbraccia e mi fa una confessione shock: "Hai capito chi sono io?" mi chiede. "Sì; o meglio credo di aver capito chi sei" gli dico. "Allora te lo dico io: il mio nome è Francesco e sono un bambino che batte il marciapiede" mi dice. "Cosa? Ma stai scherzando?" gli dico. "In fondo" mi dice "quelli che arrivano sul mio marciapiede non fanno altro che farmi oscillare i capelli (alcuni mi hanno addirittura dato degli schiaffi per il puro piacere di vedere muovere i miei capelli), mi prendono sulle spalle, mi portano a bere una Coca Cola (la mia bevanda preferita), mi fanno mangiare qualcosa (soprattutto le crepes), mi riportano sul mio angolo di marciapiede, mi fanno muovere a dondolo per vedere oscillare i miei capelli e poi se ne vanno". A questo punto mi sveglio. Secondo me è una palese richiesta d'aiuto.

Secondo me i sogni sono canali di comunicazione con le nostre subidentità racchiuse nelle ombre del nostro cervello. Sentirsi un bambino alla merce di chi con una cocacola lo può comprare per farlo oscillare, potrebbe essere letta come una necessità di stabilire autorevolmente un confine tra noi e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo; ci sono però sottotraccia allusioni a prostituzione, abuso, rapporto sessuale. Occorrerebbero delle associazioni sugli elementi principali del sogno (bambino, n. d'angelo, invito a bere una coca, movimento a dondolo e scuotimento ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.