Vai al contenuto

solitudine


giovanni79

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

scrivo qui perchè mi sento tanto solo in questo periodo, e non ho nessuno con cui parlare -_-

A farmi sentire così, a scatenare questa crisi, è stato rivedere l'unica ragazza che mi è piaciuta nella vita in compagnia del suo nuovo ragazzo. Sono contento per lei, ma mi ha fatto piombare addosso tutta la mia solitudine. Ho 29 anni e non ho mai avuto una compagna. Forse un giorno incontrerò anch'io una persona con cui condividere delle cose, ma intanto soffro e basta. Purtroppo sono alcuni giorni che sono triste e depresso, non riesco a risollevarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


forse perchè è l'unica che in un certo modo sei riuscito a conoscere sotto un punto di vista diverso dal solito.

per fortuna ci sono ancora tante belle ragazze e nn parlo solo del lato estetico... basta non abbattersi e rinchiudersi in casa pensando che una cosi nn la troverò più. cosa che in passato ho fatto anche io.

addirittura mi ero promesso di "non perdere mai più la testa per nessuna" ma è assolutamente impossibile, la perdo per tutte:)

cerca di stare tranquillo perchè sicuramente troverai un'altra che ti farà scombussolare il cuore.

esci e continua a fare le semplice cose quotidiane...

purtroppo deprimersi a volte è quasi impossibile ma sempre è inutile.

e non ti preoccupare, scrivi quanto vuoi,sfogati,in questo forum c'è un sacco di gente pronta a farti compagnia e a farti sentire meno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cerca di stare tranquillo perchè sicuramente troverai un'altra che ti farà scombussolare il cuore.

esci e continua a fare le semplice cose quotidiane...

è quello che ho sempre fatto, ma sono passati 5 anni e non ho trovato nessuna'altra che abbia saputo accendere in me qualcosa di simile... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è quello che ho sempre fatto, ma sono passati 5 anni e non ho trovato nessuna'altra che abbia saputo accendere in me qualcosa di simile... :(:

ma in questi 5 anni continui a pensare a questa ragazza? non credo no? cerca di vivere la vita senza l'ossessione che tu debba trovare una a tutti i costi anche perchè altrimenti si finisce con l'innamorarsi di quella sbagliata. :rolleyes: non deve essere una cosa forzata,ma una cosa spontanea..... e poi per innamorarsi non c'e' un tempo limite... e cmq si può vivere felici anche senza.... sei sicuro che la tua tristezza o solitudine sia dettata soltanto da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Giovanni, quando ci sentiamo soli e depressi [e tutti ne abbiamo esperienza] non c'e' di meglio che essere attivo, intraprendere cose nuove, distrarsi. Mai ritirarsi nella solitudine che generalmente dipende da noi stessi. Sarai sorpreso quante cose possano cambiare se ti decidi di prendere l'iniziativa organizzando nuovi programmi con nuovi incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma in questi 5 anni continui a pensare a questa ragazza? non credo no? cerca di vivere la vita senza l'ossessione che tu debba trovare una a tutti i costi anche perchè altrimenti si finisce con l'innamorarsi di quella sbagliata. :rolleyes: non deve essere una cosa forzata,ma una cosa spontanea..... e poi per innamorarsi non c'e' un tempo limite... e cmq si può vivere felici anche senza.... sei sicuro che la tua tristezza o solitudine sia dettata soltanto da questo?

no, questi 5 anni li ho vissuti cercando di vivere la vita senza pensare a lei, ho coltivato interessi, intrapreso attività. Ma purtroppo questo non mi ha fatto incontrare un'altra persona. Il fatto è che è difficile che una ragazza mi piaccia, per farlo deve avere delle caratteristiche che sono poco comuni.

Non c'è tempo limite... c'è invece, è dettato dalla vita umana. Purtroppo non siamo immortali, e io ho già quasi 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, questi 5 anni li ho vissuti cercando di vivere la vita senza pensare a lei, ho coltivato interessi, intrapreso attività. Ma purtroppo questo non mi ha fatto incontrare un'altra persona. Il fatto è che è difficile che una ragazza mi piaccia, per farlo deve avere delle caratteristiche che sono poco comuni.

Non c'è tempo limite... c'è invece, è dettato dalla vita umana. Purtroppo non siamo immortali, e io ho già quasi 30 anni.

vuoi deprimere anche me :rolleyes: io ne ho quasi 32 e sono single

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vuoi deprimere anche me :rolleyes: io ne ho quasi 32 e sono single

E non hai mai avuto storie? Non parlo di storie di sesso, di cui me ne importa poco, parlo di storie d'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Giovanni, quando ci sentiamo soli e depressi [e tutti ne abbiamo esperienza] non c'e' di meglio che essere attivo, intraprendere cose nuove, distrarsi. Mai ritirarsi nella solitudine che generalmente dipende da noi stessi. Sarai sorpreso quante cose possano cambiare se ti decidi di prendere l'iniziativa organizzando nuovi programmi con nuovi incontri.

E' quello che ho fatto in questi anni... non è cambiato nulla. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' quello che ho fatto in questi anni... non è cambiato nulla. :rolleyes:

non è cambiato nulla in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao Giovanni,

La solitudine è un po' come la morte, si può dimenticare, ma non cancellare. E dimenticarla è la strategia migliore, coprendola con tanti oggetti d'amore. La strategia sbagliata è sforzarsi di risolverla con soluzioni tipo facendosi una famiglia, chi facendosi frate o suora, chi abbracciando un'ideologia in cui annegare ogni azione, chi circondandosi di decine di amici. In particolare, cercare di lenire la solitudine con il contatto con altri (che è positivo, ma non deve essere il solo motivo che ci fa frequentare la gente) porta spesso a forme di ossessività che rovinano ogni rapporto.

Giovanni, secondo il mio punto di vista dovresti riuscire a stare bene da solo, per poi apprezzare ancora meglio la compagnia degli altri, sarà la ciliegina sulla torta. E per star bene da soli non c'è che un modo, amare ciò che si fa(ficcalo bene in mente)

Molte persone non corrono perché "da sole" è più dura, e fare una cosa da soli non deve essere frustrante.

Io amo moltissimo la lettura,andare in bici etc e mai lo farei con gli altri.

Auguri ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so...

in questo momento mi sento tanto triste, ho solo voglia di piangere, e non c'è nulla che possa pensare che riesca a farmi stare meglio.

Io ho sempre cercato di stare bene da solo, ho cercato di avere una vita attiva, dicendomi "troverò pure un'altra che mi piaccia". E invece.

Sono passati 6 anni, tutti, compreso lei, hanno avuto e continuano ad avere relazioni ed io niente. Mi sarebbe andato bene anche un altro rifiuto, ma purtroppo non ho nemmeno trovato un'altra che mi piacesse.

Forse c'è qualcosa che non va in me. Perchè non riesco a farmi piacere nessuna ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti capisco anche io sono del 79 e si può dire che sto come te, nessun ragazzo mi piace apparte due che ho conosciuto dandomi tanto da fare uscendo e portando avanti tante attività perchè volevo appunto aprirmi e cambiare la mia vita.

ma queste persone si sono comportate molto molto disonestamente verso di me e ora ho davvero paura, perchè devo sforzarmi tanto a seguire i buoni consigli come quelli sopra?

per poi prendere altre batoste?quando lo sforzo è unilaterale credo che difficilmente si possa parlare di rapporti di coppia.io spero che qualcuno riesca e tirarmi fuori dal mio tunnel perchè da sola stavolta sento che nn posso farcela.

forse semplicemente nn sono capace di attrarre un uomo o forse è il mio destino di dover stare sola, in fondo le zitelle sono sempre esistite e forse la società dovrebbe solo aiutarmi ad accettarlo.

in fondo non siamo tutti omologati a dover rispecchiare certi standards, la vita è fatta di diversità e penso che anche persone come noi hanno diritto a sentirsi validi e degni di rispetto e amicizia, quindi non soli.

se vuoi scrivimi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per poi prendere altre batoste?quando lo sforzo è unilaterale credo che difficilmente si possa parlare di rapporti di coppia.io spero che qualcuno riesca e tirarmi fuori dal mio tunnel perchè da sola stavolta sento che nn posso farcela.

forse semplicemente nn sono capace di attrarre un uomo o forse è il mio destino di dover stare sola, in fondo le zitelle sono sempre esistite e forse la società dovrebbe solo aiutarmi ad accettarlo.

Anch'io sono più o meno nella stessa situazione e a volte mi sento sola sola ma, proprio perchè so bene cosa provate mi permetto di dire una cosa: REAGITE e NON MOLLATE non per gli altri ma PER VOI STESSI!! ognuno di noi in quanto singolo individuo cioè UNO deve imparare a stare in piedi da solo. e poi ma POI però se trova qualcuno con cui camminare la cosa risulta più piacevole MA DOPO! Reagite per voi stessi perchè siete importanti! presi singolarmente ognuno di voi ha doti e caratteristiche che lo rendono speciale.

Condivido quello che dici sullo sforzo unilaterale e proprio per questo, a maggior ragione, non stancarti perchè solo così permetterai a chi ti incontra di riconoscerti nella tua vera essenza! altrimenti hai ragione sì di lamentarti perchè se non sei te stessa non potrai pretende che qualcun altro ti scopra.

UN ABBRACCIO!!

non mollate! los o che è difficile però trovo ci sia maggior soddisfazione bel perseverare nella coerenza verso se stessi indipendentemente dal risultato perchè così non ci si potrà rimproverare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.