Vai al contenuto

non scandire bene le parole


paolas71

Messaggi consigliati

Sto facendo particolare caso che spesso mi succede di esprimere verbalmente parole nelle quali "mi mangio" le parole.

Nello specifico noto che chi ascolta la mia frase poi mi dice "eh"? così mi accorgo che sono io a non aver scandito bene per esteso la parola che volevo pronunciare non permettendo la comprensione del mio discorso.

Mi arrabbio con me stessa così faccio un respiro profondo, mi impongo di parlare al rallentatore ma l'indomani mi accade nuovamente ( per non parlare di quando inverto un vocabolo con un altro ,oppure mi vengono vuoti di memoria xk non riesco a rammentare quella determinata parola o quando parlo velocemente).

Vi è mai capitato?

Ha una spiegazione/origine/causa questo "difetto" di comunicazione?

Noto anche che questo modo di esprimersi ce l'ha anche mio padre, è una cosa quindi ereditata???????

Spero di no, anche perchè mi succede a periodi alterni.

Ringrazio e saluto

p.s.

... forse si tratta solo di collegare la lingua al cervello.. e il collegamento è diventato debole.... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


a volte capita anche a me, ma penso solo sia un fattore di non pensare bene. mi spiego...a volte vorrei dire tremila cose diverse insieme col risultato che non ne ho detta mezza...secondo me non ti devi preoccupare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ti capisco benissimo, ho dei problemi con le lettere "c" e "g" e a volte mi tocca ripetere ciò che dico, ma chi se ne sbatte..

fai del tuo meglio e non farti prendere dal panico!

puoi anche consultare un logopedista magari con poco risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.