Vai al contenuto

La vostra rabbia


mila_bo

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Allora se volevi proporre uno spunto di riflessione potevi aprire un topic intitolato la rabbia in generale senza allusioni provocatorie che ovviamente non avrebbero aiutato allo svolgimento serio del topic ma o a cretiante varie o a attacchi e difese generali...tutto qui.....ma credo che orma ii ltema è stato girato e rigirato se hai qualche altro spunto che non riguardi le tue conclusioni dalla sola lettura degli utenti del forum, allora saremmo felici di affrontarl oinsieme e permttere anche a noi di conoscere meglio te....

Approposito benvenuta e buon proseguimento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi cadere in depressione digi! su, su, un goccetto e passa tutto! :Big Grin:

no no è rabbia repressa!!!!!! :Chicken:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora se volevi proporre uno spunto di riflessione potevi aprire un topic intitolato la rabbia in generale senza allusioni provocatorie che ovviamente non avrebbero aiutato allo svolgimento serio del topic ma o a cretiante varie o a attacchi e difese generali...tutto qui.....ma credo che orma ii ltema è stato girato e rigirato se hai qualche altro spunto che non riguardi le tue conclusioni dalla sola lettura degli utenti del forum, allora saremmo felici di affrontarl oinsieme e permttere anche a noi di conoscere meglio te....

Approposito benvenuta e buon proseguimento.....

:Big Grin:

In effetti saper modulare le proprie modalità comunicative è una delle maniere per evitare di stimolare rabbia e aggressività. Credo che Oscar fece a suo tempo un topic sulla comunicazione assertiva nel quale trovare spunti di riflessione interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Big Grin:

In effetti saper modulare le proprie modalità comunicative è una delle maniere per evitare di stimolare rabbia e aggressività. Credo che Oscar fece a suo tempo un topic sulla comunicazione assertiva nel quale si trovano spunti di riflessione interessanti, secondo me.

ah si si ed era anche mooolto interessante....e trattato in modo serio...me lo andrò a rivedere...grazie per avermelo ricordato.... :Chicken:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Era uno spunto di riflessione, ammetto e ribadisco magari provocatorio, ma pensi che stia fomentando la rabbia o mettendo zizzania fra gli utenti se lo faccio allora è una cosa inconsapevole, ma cosa ho scritto per fomentare?

...beh ammetterai che intitolare un topic la vostra rabbia... un non so che di accusatorio ce l'ha, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...beh ammetterai che intitolare un topic la vostra rabbia... un non so che di accusatorio ce l'ha, sbaglio?

Si in effetti bastano piccoli accorgimenti per ottenere un grande risultato :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si in effetti bastano piccoli accorgimenti per ottenere un grande risultato :Chicken:

Esatto! :Big Grin:

Spesso sono i particolari a fare la differenza! ...e volendo leggere tra le righe... anche a rivelare le intenzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche perché..."vostra"...fare di tutta l'erba un fascio non è che predisponga al dialogo!

io so di essere "incazzosa"...non lo nascondo, e mi prendo in giro da sola...

però che tutti qui nel forum siano pronti a sfanculare il primo arrivato...è una grande falsità!

poi l'abbiamo presa sul ridere...ma non è stato un bell'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche perché..."vostra"...fare di tutta l'erba un fascio non è che predisponga al dialogo!

io so di essere "incazzosa"...non lo nascondo, e mi prendo in giro da sola...

però che tutti qui nel forum siano pronti a sfanculare il primo arrivato...è una grande falsità!

poi l'abbiamo presa sul ridere...ma non è stato un bell'inizio!

bè magari dopo aprirà un post intitolandolo "la vostra simpatia" o "ironia" che ne sai, magari ha cominciato con i difetti? :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
...il proplema è la rabbia repressa...

Ciao. Posso rispondere solo adesso, il sito mi si è bloccato per un paio d'ore.

Ho una collega sul lavoro che ama (non so perchè....) molto puntualizzare sulle modalità non verbali delle persone. Non fa altro che dire che bisogna comunicare, esprimersi ecc...ecc... che si vede la rabbia dall'espressione e movimento delle persone come si pongono ecc..ecc... ma trovo estremamente invasivo il suo modo di porsi e di sentenziare in tal senso... non è così che si affrontano i problemi.

Se mi fossi roso di meno il fegato e mi fossi, appunto, più volte espresso... ora forse questo lavoro non ce l'avrei più: e sarebbe meglio, infatti sto cercando di cambiarlo. So che non dipende solo da questo, ma penso che pure questo mi servirà.

Il mio psi mi invita a volte a dire cosa c'è che mi può far arrabbiare durante la seduta.

La rabbia repressa può avermi portato a fraintendimenti molto spiacevoli, in vari contesti, e mi ha "macchiato" in più occasioni.

Cerco di affrontarla senza ipocrisia, e mi fa piacere che qui qualcuno cerchi di fare altrettanto: penso che sia alla lunga l'unica strada che ha senso prendere.

Ciao, e Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao. Posso rispondere solo adesso, il sito mi si è bloccato per un paio d'ore.

Ho una collega sul lavoro che ama (non so perchè....) molto puntualizzare sulle modalità non verbali delle persone. Non fa altro che dire che bisogna comunicare, esprimersi ecc...ecc... che si vede la rabbia dall'espressione e movimento delle persone come si pongono ecc..ecc... ma trovo estremamente invasivo il suo modo di porsi e di sentenziare in tal senso... non è così che si affrontano i problemi.

Se mi fossi roso di meno il fegato e mi fossi, appunto, più volte espresso... ora forse questo lavoro non ce l'avrei più: e sarebbe meglio, infatti sto cercando di cambiarlo. So che non dipende solo da questo, ma penso che pure questo mi servirà.

Il mio psi mi invita a volte a dire cosa c'è che mi può far arrabbiare durante la seduta.

La rabbia repressa può avermi portato a fraintendimenti molto spiacevoli, in vari contesti, e mi ha "macchiato" in più occasioni.

Cerco di affrontarla senza ipocrisia, e mi fa piacere che qui qualcuno cerchi di fare altrettanto: penso che sia alla lunga l'unica strada che ha senso prendere.

Ciao, e Buona notte

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè magari dopo aprirà un post intitolandolo "la vostra simpatia" o "ironia" che ne sai, magari ha cominciato con i difetti? :yahoo:

-_- ottima osservazione Giusi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche perché..."vostra"...fare di tutta l'erba un fascio non è che predisponga al dialogo!

io so di essere "incazzosa"...non lo nascondo, e mi prendo in giro da sola...

però che tutti qui nel forum siano pronti a sfanculare il primo arrivato...è una grande falsità!

poi l'abbiamo presa sul ridere...ma non è stato un bell'inizio!

Anche la tua osservazione è corretta Judi, se in una relazione comunicativa assumiamo prepotentemente un ruolo UP (il famoso pulpito) chi si relaziona dovrebbe essere di conseguenza down (in questo caso dichiarato dalla parola "vostra"). Ho scritto prepotentemente perchè è anche possibile stabilire relazioni sbilanciate fin dall'inizio (ad esempio come nella relazione con il terapeuta), il fatto è che il ruolo dovrebbe essere leggittimato da entrambi e non assunto prima della dimostrazione di potenza, da cui la famosa espressione "ma lei chi si crede di essere" di cui Totò fu mirabile interprete. :yahoo:

c'hai ragione sono io che vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto...

Invece secondo me l'hai visto pieno -_-

Modificato: da datango
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho trovato una citazione stupenda...adattissima a questa discussione:

Il mio vecchio mi diceva sempre “Quando punti il dito contro qualcuno osserva attentamente la tua mano: tre dita puntano verso di te. Non dannarti a voler cambiare gli altri, è inutile; cerca piuttosto di essere il cambiamento che vorresti vedere.”

(Ottaviano Bleach, Virgin Motel)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho trovato una citazione stupenda...adattissima a questa discussione:

Il mio vecchio mi diceva sempre “Quando punti il dito contro qualcuno osserva attentamente la tua mano: tre dita puntano verso di te. Non dannarti a voler cambiare gli altri, è inutile; cerca piuttosto di essere il cambiamento che vorresti vedere.”

(Ottaviano Bleach, Virgin Motel)

Perfetta :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho trovato una citazione stupenda...adattissima a questa discussione:

Il mio vecchio mi diceva sempre “Quando punti il dito contro qualcuno osserva attentamente la tua mano: tre dita puntano verso di te. Non dannarti a voler cambiare gli altri, è inutile; cerca piuttosto di essere il cambiamento che vorresti vedere.”

(Ottaviano Bleach, Virgin Motel)

bellissimaaaaa!!!! Grazie judy me la copio!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...
Ospite filotea
Complimenti siete proprio divertenti.

E' da un mese che mi imbatto in questo forum e piano piano ho iniziato a leggere tutti i vecchi topic, soprattutto quelli in cui partecipa un gruppetto ben definito.

Partono tutti tranquilli, ma poi... una parola fuori posto, soprattutto di qualcuno nuovo, e boom scoppia la litigata.

Io da nuova che sono non ho mai pensato di iscrivermi perchè mi son detta, adesso mi massacrano, ma poi, vista la mia tanta curiosità non ho resistito.

Allora ecco il motivo di questo topic, ho pensato se mi devo far attaccare perchè non chiedere a loro perchè lo fanno...

inizialmente pensavo fosse per rendere le discussioni e quindi anche il forum più appetibile, poi mi sono resa conto che c'è qualche cosa di personale nell'accanirvi così su un qualsiasi malcapitato!!!

Io sono ora qui, dopo averci pensato un bel po a subire i vostri attacchi purchè costruttivi e chiedervi:

"perche tutta questa aggressività e rabbia repressa?"

ECCOCI QUI!

Mi piacerebbe affrontare insieme a tutti voi questo tema:

''perchè tutta questa aggressività e rabbia repressa?"

Dopo alcune discussioni avute tra forumisti mi chiedevo da dove arriva tutta questa rabbia?

Utenti che entrano insultano di brutto e poi scompaiono,utenti che inaspettatamente si introducono in una discussione e sparano parole ,utenti più sensibili ma cmq reagiscono....Ed ecco che succede la BARUFFA...

Spero di trovare un confronto con voi,affinchè possa capire e conoscere meglio me stessa

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ECCOCI QUI!

Mi piacerebbe affrontare insieme a tutti voi questo tema:

''perchè tutta questa aggressività e rabbia repressa?"

Dopo alcune discussioni avute tra forumisti mi chiedevo da dove arriva tutta questa rabbia?

Utenti che entrano insultano di brutto e poi scompaiono,utenti che inaspettatamente si introducono in una discussione e sparano parole ,utenti più sensibili ma cmq reagiscono....Ed ecco che succede la BARUFFA...

Spero di trovare un confronto con voi,affinchè possa capire e conoscere meglio me stessa

Un bacio

Caspita, mi spiace solo che questa descrizione non sia nel post iniziale, è precisamente ciò che volevo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io invece pensavo a una cosa....che son passati più di sei mesi e l'argomento a cui sei interessata di tutti i topic del forum è sempre lo stesso!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
innanzitutto ciao mila bo....curioso il tuo nick ^_^

allora vediamo da dove iniziare...

beh penso anch'io che spesso ci si "fomenta" un pò troppo qui dentro...tant'è che ci si scaglia contro quella persona...e si giudica, purtroppo!!! ma è così anche nella vita reale...

cmq detto questo vorrei aggiungere che noto nei tuoi post una certa aggressività, si proprio quella di cui tu parli...forse hai aperto questo topic per parlare della TUA rabbia repressa? non ti sto attaccando è solo per capire...perchè mi sembra che le tue parole è come se lanciassero una sfida...

ma non sarai un pò prevenuta riguardo al forum, anzi riguardo a chi lo popola?

e poi secondo me ti sei letta soltanto le discussioni "piccanti" (in fatto di litigio) perchè se avesso letto altri topic avresti trovato anche una grande umanità e un gran rispetto reciproco... :;):

buona permanenza... :):

joker...

Io invece pensavo a una cosa....che son passati più di sei mesi e l'argomento a cui sei interessata di tutti i topic del forum è sempre lo stesso!!! :Raised Eyebrow:

In effetti ho notato anch'io questa cosa. Quando oggi ho trovato i post di mila_bo sul topic Proposta, sono andata a vedere chi fosse perchè non la conoscevo e sono rimasta stupita dal fatto che le sue discussioni vertono su questo unico argomento: l'aggressività.

Ho quotato anche il vecchio post di Joker perchè forse anch'io avrei scritto le stesse cose se avessi letto in quel periodo.

Oltre tutto ciò che è stato detto, vorrei chiederti, Mila, perchè vuoi relazionarti ad altre persone, conoscere i loro pareri su questo argomento, senza farti conoscere, senza partecipare a tutto tondo, senza intervenire se non sull'aggressività?

Vedo che hanno fatto molte ipotesi su di te, ora faccio anch'io la mia: ma forse temi l'aggressività? e quindi la cerchi per affrontarla?

dico questo perchè hai espresso subito la paura di entrare nel forum ed essere attaccata, infatti hai scritto : "Io da nuova che sono non ho mai pensato di iscrivermi perchè mi son detta, adesso mi massacrano, ma poi, vista la mia tanta curiosità non ho resistito."

Anch'io ho iniziato a scrivere qui in un topic "focoso" ma non ho avuto per niente lo stesso timore.

Lungi da me il volerti giudicare, ma è naturale che io ti voglia valutare e il fatto che tu non ti mostri scatena poi tante ipotesi su di te e sulla tua esistenza o meno.

Secondo me non puoi gettare il sassolino e poi nascondere la manina, mettiti in gioco anche tu fino in fondo se vuoi veramente dialogare con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In effetti ho notato anch'io questa cosa. Quando oggi ho trovato i post di mila_bo sul topic Proposta, sono andata a vedere chi fosse perchè non la conoscevo e sono rimasta stupita dal fatto che le sue discussioni vertono su questo unico argomento: l'aggressività.

Ho quotato anche il vecchio post di Joker perchè forse anch'io avrei scritto le stesse cose se avessi letto in quel periodo.

Oltre tutto ciò che è stato detto, vorrei chiederti, Mila, perchè vuoi relazionarti ad altre persone, conoscere i loro pareri su questo argomento, senza farti conoscere, senza partecipare a tutto tondo, senza intervenire se non sull'aggressività?

Vedo che hanno fatto molte ipotesi su di te, ora faccio anch'io la mia: ma forse temi l'aggressività? e quindi la cerchi per affrontarla?

dico questo perchè hai espresso subito la paura di entrare nel forum ed essere attaccata, infatti hai scritto : "Io da nuova che sono non ho mai pensato di iscrivermi perchè mi son detta, adesso mi massacrano, ma poi, vista la mia tanta curiosità non ho resistito."

Anch'io ho iniziato a scrivere qui in un topic "focoso" ma non ho avuto per niente lo stesso timore.

Lungi da me il volerti giudicare, ma è naturale che io ti voglia valutare e il fatto che tu non ti mostri scatena poi tante ipotesi su di te e sulla tua esistenza o meno.

Secondo me non puoi gettare il sassolino e poi nascondere la manina, mettiti in gioco anche tu fino in fondo se vuoi veramente dialogare con gli altri.

Non sono io ad aver tirato fuori questo topic dopo sei mesi, poi conoscersi si, ma sempre a piccoli passi, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti.

La discussione rischia di andare oltre i limiti.

Vi preghiamo di evitare di farlo....

Contiamo sulla disponibilità dei vecchi e nuovi partecipanti al forum per non doverci trovare costretti ad intervenire.

Un saluto.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.