Vai al contenuto

le cose che non posso dire. (UNO)


Xnuppo

Messaggi consigliati

La mia vita è tutta piena di cose da non dire. Che vorrei poter dire ma non dico.

Perché ??

Perché sono saggio,forse,pieno di buon senso,e naturalmente penso e penso troppo.

Per esempio...:

Io convivo da tre anni con una donna che ha due figli “grandi”. Il maggiore,27 anni, vive in casa. Lui sta tutto il giorno a letto a giocare con la play-station. Tutti i giorni. Da tre anni a questa parte,almeno. Che poi non è proprio vero,quello che ho detto, perché a volte guarda anche la tele,altre volte gioca on-line a qualche gioco virtuale, oppure chatta....”Vive” molto di notte,forse per non essere disturbato,e di giorno dorme. Si tira su quando la mamma lo chiama che è pronto da mangiare.....

Io taccio. Sono l’ultimo arrivato,questo è il “loro” menage. Fra madre e figlio non ci mettere il cipiglio,dicono. Cosa dovrei dire ? A che scopo ?Farmi nemico lui,ok,e poi ? Stressare lei,farla sentire in colpa,e poi ??Se volesse,avrebbe già fatto qualcosa,ma le madri separate sono così piene di sensi di colpa e di paura di perdere l’affetto dei figli,che qualsiasi merda diventa buona.

Mi sento che star zitto è meglio,che dire la mia(e qualsiasi cosa dicessi sarebbe conflittuale ) non servirebbe a niente,se non ad inquinare l’atmosfera....

Sono saggio o solo stupido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La mia vita è tutta piena di cose da non dire. Che vorrei poter dire ma non dico.

Perché ??

Perché sono saggio,forse,pieno di buon senso,e naturalmente penso e penso troppo.

Per esempio...:

Io convivo da tre anni con una donna che ha due figli “grandi”. Il maggiore,27 anni, vive in casa. Lui sta tutto il giorno a letto a giocare con la play-station. Tutti i giorni. Da tre anni a questa parte,almeno. Che poi non è proprio vero,quello che ho detto, perché a volte guarda anche la tele,altre volte gioca on-line a qualche gioco virtuale, oppure chatta....”Vive” molto di notte,forse per non essere disturbato,e di giorno dorme. Si tira su quando la mamma lo chiama che è pronto da mangiare.....

Io taccio. Sono l’ultimo arrivato,questo è il “loro” menage. Fra madre e figlio non ci mettere il cipiglio,dicono. Cosa dovrei dire ? A che scopo ?Farmi nemico lui,ok,e poi ? Stressare lei,farla sentire in colpa,e poi ??Se volesse,avrebbe già fatto qualcosa,ma le madri separate sono così piene di sensi di colpa e di paura di perdere l’affetto dei figli,che qualsiasi merda diventa buona.

Mi sento che star zitto è meglio,che dire la mia(e qualsiasi cosa dicessi sarebbe conflittuale ) non servirebbe a niente,se non ad inquinare l’atmosfera....

Sono saggio o solo stupido ?

Ciao amico voglio dire qualcosa,tu prima di iniziare questa storia eri a conoscenza dei figli,sapevo a cosa andavi incontro,poi se tu ami questa donna devi accettare tutto di lei ,si è vero i figli non sono tuoi,ma tu che ruolo hai verso di loro o lui ,mi sa che sei un poco passivo lo dico con molto rispetto,cerca forse di cambiare atteggiamento verso questo ragazzo,rendilo partecipe che credo che anche lui non sia sereno,insomma non ti annoiare.....saggio o stupido?.....nessuno dei due....devi essere SOLO TE STESSO,anche perchè adesso stai focalizzando alcune cose che prima non pensavi,ma tu non essendo di primo pelo sapevi ripeto a cosa andavi incontro...concludo se tu ami questa donna accetta tutto di lei.....ANCHE I SUOI FIGLI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La mia vita è tutta piena di cose da non dire. Che vorrei poter dire ma non dico.

Perché ??

Perché sono saggio,forse,pieno di buon senso,e naturalmente penso e penso troppo.

Per esempio...:

Io convivo da tre anni con una donna che ha due figli “grandi”. Il maggiore,27 anni, vive in casa. Lui sta tutto il giorno a letto a giocare con la play-station. Tutti i giorni. Da tre anni a questa parte,almeno. Che poi non è proprio vero,quello che ho detto, perché a volte guarda anche la tele,altre volte gioca on-line a qualche gioco virtuale, oppure chatta....”Vive” molto di notte,forse per non essere disturbato,e di giorno dorme. Si tira su quando la mamma lo chiama che è pronto da mangiare.....

Io taccio. Sono l’ultimo arrivato,questo è il “loro” menage. Fra madre e figlio non ci mettere il cipiglio,dicono. Cosa dovrei dire ? A che scopo ?Farmi nemico lui,ok,e poi ? Stressare lei,farla sentire in colpa,e poi ??Se volesse,avrebbe già fatto qualcosa,ma le madri separate sono così piene di sensi di colpa e di paura di perdere l’affetto dei figli,che qualsiasi merda diventa buona.

Mi sento che star zitto è meglio,che dire la mia(e qualsiasi cosa dicessi sarebbe conflittuale ) non servirebbe a niente,se non ad inquinare l’atmosfera....

Sono saggio o solo stupido ?

Ciao Xnuppo , ho vissuto una situazione simile a quella descritta da te però il mio ruolo era il figlio.

Quello che succede in una situazione del genere riguarda la cristallizzazione dei ruoli, il figlio che vuole continuare a fare il bambino, tua moglie che vuole continuare a fare la mamma di un bambino e tu che vivi una storia d'amore con una donna che vuole continuare a fare la mamma di un uomo bambino. Un consiglio per il tuo bene ma anche per il bene della tua relazione nonchè della crescita psicologica comune: creare i presupposti affinche il giovane trovi una sistemazione aldifuori della casa che condividi con la tua compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhe,all'inizio la questione prioritaria sembrava essere che i figli mi accettassero in casa. Loro,a me.....E quindi la condizione implicita era che io non rompessi i xxxxxxx. Essendo pure grandicelli.....Il figlio ci sguazza,in questa situazione.Ci ha messo la firma. Io posso pensare "se fosse figlio mio....",ma non sono suo padre ,e tantomeno SUA MADRE. Quindi taccio.Faccio buon viso. Con lei ne ho parlato,e la risposta è stata che non vuole perdere il suo affetto. Lui ,anzi loro (anche l'altro fratello) sono molto bravi a minacciare il rifiuto,il ritiro dell'amore. La madre (e pure il padre) subiscono. In fondo,gioca poi solo alla play-station. Pensa se era un tossico, per dire.....Uno che entra ed esce di galera,per dire.....Uno che ama gli sport estremi e non sai mai se ti torna a casa vivo......

Io taccio,ma nonè che mi sento realizzato,in questo. Contraddizioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che il tentativo di costruire un rapporto . lo devi comunque fare.

poi all' interno di questo rapporto puoi anche svolgere un ruolo" educativo " ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhe....i ragazzi mi stimano abbastanza,io sono un vecchio hippy in incognito ,e so buttare certi valori sul tavolo della gioventù ribelle : posso parlare di musica e di canne come e più di loro,e spesso li faccio ridere perchè ho il senso dell'ironia e del grottesco. Ma è un rapporto che non può sfociare nell'educativo. Come disse il don Juan di Castaneda :-se vuoi fare qualcosa per qualcuno,devi stare al di fuori del cerchio che lo comprime-. Io e i ragazzi abbiamo un buon rapporto,con la mia falsità di fondo,forse,la mia strategia,la mia saggezza.....Il mio non rompere le palle,il mio tacere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Diciamo che non lo "amo" abbastanza, non sono abbastanza vicino a lui,abbastanza fraterno,abbastanza addentro al dare e avare morale/etico/emotivo/mentale...per potergli dire - Ma che xxxx fai -

Ma certe cose le puoi dire solo ai tuoi amici,( e pochi altri)se no sono abusi di potere. E gli amici non è proprio che te li inventi da un momento all'altro. Io non posso DIRE oltre un certa frontiera perchè non saprei DARE oltre quella stessa frontiera. Autocritica pesante,oggi.....Ma senza sensi di colpa,per il momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Forse bisognerebbe chiarire il senso personale che diamo alle parole...Per me un "rapporto è quando rendi la tua anima disponibile ad essere conosciuta ET manipolata da un altro,quando ti rendi accassibile,e chiamo questo anche DARE....dare se stessi.Ma per farlo dall'altra parte devi avere una persona che ti piace,di cui istintivamente ti fidi. a cui potenzialmente ti affidi.....Allora si crea una compenetrazione più o meno profonda,dipindentemente dalle "verifiche sul campo", cioè le cose che succedono,la vita che avanza.....

Ma come potrei riuscire se non ha neanche la voglia di tentare ? (Eliot )

Io sono partito pieno di buone intenzioni, me le sono perse tutte strada facendo. Fare fare fare con uno che ti gira intorno e gioca alla play-station,mangia e dorme,alla lunga ti logora.Ti chiedi : ma dove sta scritto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.