Vai al contenuto

Vini...


antiuss

Messaggi consigliati

Vi va di parlare di vini?....a me piace quello buono,lo bevo solo la domenica,in settimana bevo acqua,il vino fa ingrassare....ok da un po di tempo sto bevendo il CANNONAU,mitico è un vino SARDO subliminale,poi mi piace il BAROLO,IL GRIGNOLINO,IL PINOT,IL SANGIOVESE,IL CHIANTI,IL MITICO BRUNELLO DI MONTALCINO RIGOROSAMENTE CANTINA BIONDI-SANTI,arriviamo in terronia,C'è LA mitica FALANGHINA,AGLIANICO,GRECO DI TUFO,TAURASI,FEUDI SAN GREGORIO ANCHE QUI RIGOROSAMENTE CANTINA MASTROBERARDINO,un'altra cantina non c'è male è quella di GROTTA DEL SOLE,con gli AUTOCTONI in cui primeggia LO STRAMITICO GRAGNANO.....scendiamo ancora più in terronia,abbiamo L'OTTIMO MALVASIA,LO ZIBIBBO,IL PASSITO DI PANTELLERIA.....avrò dimenticato qualcosa lascio a voi aggiungere la lista.....perchè o scritto questo? se qualcuno mi DOVESSE invitare a cena PREFERIREI un vino del genere,ah dimenticavo,importante il bicchiere,un ultima cosa io prima di aprire una bottiglia devo annusare il tappo per stimolare le sostanze organolettiche......allora dove devo venire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Vi va di parlare di vini?....a me piace quello buono,lo bevo solo la domenica,in settimana bevo acqua,il vino fa ingrassare....ok da un po di tempo sto bevendo il CANNONAU,mitico è un vino SARDO subliminale,

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il vino mi piace di molto, lo gusto solo o in compagnia nei giorni feriali e festivi.

Consiglio:

BIANCHI

"LE VELE" CANTINA: MONCARO TERRE CORTESI (MARCHE)

"GEWTZTRAMINER" CANT. SANCT VALENTIN (ALSAZIA)

"MULLER THURGAU" CANT. LA VIS (TRENTINO)

ROSSI

"BACCA ROSSA" CANT. MAURIGI (SICILIA)

"AVVOLTORE" CANT. MORRIS FARM (TOSCANA)

"PODERE 414" CANT. Castelli Simone (TOSCANA)

"VALPOLLICELLA" CA LA BIONDA (FRIULI)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi va di parlare di vini?....a me piace quello buono,

dovevi dire quelli rinnomati che costa tanto...

penso che a chiunque quello che piace lo definirebbe buono!!

io preferisco a mio gusto o il rosè calabro tipo cirò,,,,(possibilmente del contadino)

e il toscano....(sempre comprato rigorosamente dei contadini)

ma a dire il vero un amico ha un 'enoteca che esiste da 130 anni è ultimamente ogni tanto passo e lui mi fa assoggiare qualcosa (lui è un someliè si scrive così?) e a dire il vero sono tutti buoni,....anche se io rimango ai miei per i pasti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il vino mi piace di molto, lo gusto solo o in compagnia nei giorni feriali e festivi.

Consiglio:

BIANCHI

"LE VELE" CANTINA: MONCARO TERRE CORTESI (MARCHE)

"GEWTZTRAMINER" CANT. SANCT VALENTIN (ALSAZIA)

"MULLER THURGAU" CANT. LA VIS (TRENTINO)

ROSSI

"BACCA ROSSA" CANT. MAURIGI (SICILIA)

"AVVOLTORE" CANT. MORRIS FARM (TOSCANA)

"PODERE 414" CANT. Castelli Simone (TOSCANA)

"VALPOLLICELLA" CA LA BIONDA (FRIULI)

adoro il Gewtztraminer e qualche tempo fa avevo partecipato a una degustazione di mozzarella (di bufala ovviamente) e gewtztraminer: strana accoppiata, ma piacevole !!

da qualche anno ho scoperto i vini marchigiani e ce ne sono alcuni che mi piacciono molto

poi ovviamente i campani, ma pure i siciliani, i trentini, i piemontesi, i toscani, i sardi....insomma tutti i vini purchè siano di qualità e ben abbinati !!

qualche annetto fa, in preda all'euforia di corsi di degustazione e scoperte olfattive, bevevo un po' di più, ma poi ho dovuto rallentare il ritmo perchè la pancetta era in agguato.... ^_^

adesso non bevo quasi mai, giusto se sono a cena fuori, magari un vino al bicchiere per non esagerare

poi, ovviamente, quando la compagnia è piacevole va bene pure il vino della casa ! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adoro il Gewtztraminer e qualche tempo fa avevo partecipato a una degustazione di mozzarella (di bufala ovviamente) e gewtztraminer: strana accoppiata, ma piacevole !!

da qualche anno ho scoperto i vini marchigiani e ce ne sono alcuni che mi piacciono molto

poi ovviamente i campani, ma pure i siciliani, i trentini, i piemontesi, i toscani, i sardi....insomma tutti i vini purchè siano di qualità e ben abbinati !!

qualche annetto fa, in preda all'euforia di corsi di degustazione e scoperte olfattive, bevevo un po' di più, ma poi ho dovuto rallentare il ritmo perchè la pancetta era in agguato.... ^_^

adesso non bevo quasi mai, giusto se sono a cena fuori, magari un vino al bicchiere per non esagerare

poi, ovviamente, quando la compagnia è piacevole va bene pure il vino della casa ! :):

Se ti piacciono i vini marchigiani, allora devi provare "le vele" un verdicchio che fanno vicino Ancona abbinato un bel piatto a base di pesce, vanno bene anche le rane eventualmente :Monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Vi va di parlare di vini?..

Non bevo,non capisco la qualità dei vini...

Cmq quest'estate un amico alle cene ci offriva spesso 'Brunello di montalcino schiena d'asino',ricodo il nome di questo vino perchè...lo so io il perchè....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se ti piacciono i vini marchigiani, allora devi provare "le vele" un verdicchio che fanno vicino Ancona abbinato un bel piatto a base di pesce, vanno bene anche le rane eventualmente :rflmao:

non sei proprio tanto simpatico !! 73.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ti dico solo che manco quello della casa costava così poco !! :D:

la prossima volta offre antius... ^_^

come si chiamava quel vino da 3....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
la prossima volta offre antius... ^_^

come si chiamava quel vino da 3....

volentieri.....ti va bene anche dello CHAMPAGNE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 5 months later...

ciaoooOOOOooooOOOO.....non sono ubriaca....

ahimè il vino è un grande piacere della vita che purtroppo non riesco ad apprezzare tanto perchè qualche volta mi brucia lo stomaco se ne bevo e poi tendenzialmente preferisco quelli un po' dolci e meglio a stomaco vuoto...mi sa che ne devo fare ancora molta di strada...

Comunque....volevo postare qui un video sul vino, è un'intervista a Philippe Daverio, mi fa morire certe volte.....è quasi geniale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Volete il nome di un ottimo vino...

Turriga - Cantine Argiolas Serdiana (Cagliari)

anno 94 o 2001 per i veri intenditori

costo sui 90€ per quello del 94 forse qualcosa in meno per quello del 2001

Se lo conoscete o lo assaggiate fatemi sapere..

Aaaa.....Lasciatelo decantare per qualche ora prima di berlo altrimenti gli aromi sono troppo concentrati e diventa pesante..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Volete il nome di un ottimo vino...

Turriga - Cantine Argiolas Serdiana (Cagliari)

anno 94 o 2001 per i veri intenditori

costo sui 90€ per quello del 94 forse qualcosa in meno per quello del 2001

Se lo conoscete o lo assaggiate fatemi sapere..

Aaaa.....Lasciatelo decantare per qualche ora prima di berlo altrimenti gli aromi sono troppo concentrati e diventa pesante..

Ti consiglio anche un "Brunello di Montalcino" cantina Biondi-Santi...costo: un mutuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.