Vai al contenuto

Vini...


antiuss

Messaggi consigliati

bè allora non fa per me se costa un mutuo..Cmq se ne avrò la possibilità lo assaggerò volentieri!! Grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Pubblicità


bevuto ieri sera, veramente buono è il greccio un vino bianco di una casa vinicola della zona di conegliano, la bepin de eto

peccato che a roma sia praticamente introvabile !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

il verdicchio di jesi fa' schifo!!!

qui mandano tutte le schifezze italiane

ed io il solito scemo le vado a comperare...ma vedi tu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Che bbono il vino!

Ormai sono quasi due anni che non lo tocco (dal dicembre 2007 quando ho scoperto di essere incinta e ancora adesso non lo bevo perchè sto ancora allattando), ma appena avrò finito l'allattamento ritornerò al miei 2 bicchierozzi tutte le sere per cena... non me li facevo mancare mai!

I miei gusti spaziano molto, sto solo attenta ad abbinarli al piatto, forse i più gettonati però sono Muller Turgau, Falanghina, Greco, Barolo, Refosco, Chianti, Barbera, Chardonnay, Amarone e poi i mitici San Giovese e Trebbiano del contadino... veramente leggeri e buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Vi va di parlare di vini?....a me piace quello buono,lo bevo solo la domenica,in settimana bevo acqua,il vino fa ingrassare....ok da un po di tempo sto bevendo il CANNONAU,mitico è un vino SARDO subliminale,poi mi piace il BAROLO,IL GRIGNOLINO,IL PINOT,IL SANGIOVESE,IL CHIANTI,IL MITICO BRUNELLO DI MONTALCINO RIGOROSAMENTE CANTINA BIONDI-SANTI,arriviamo in terronia,C'è LA mitica FALANGHINA,AGLIANICO,GRECO DI TUFO,TAURASI,FEUDI SAN GREGORIO ANCHE QUI RIGOROSAMENTE CANTINA MASTROBERARDINO,un'altra cantina non c'è male è quella di GROTTA DEL SOLE,con gli AUTOCTONI in cui primeggia LO STRAMITICO GRAGNANO.....scendiamo ancora più in terronia,abbiamo L'OTTIMO MALVASIA,LO ZIBIBBO,IL PASSITO DI PANTELLERIA.....avrò dimenticato qualcosa lascio a voi aggiungere la lista.....perchè o scritto questo? se qualcuno mi DOVESSE invitare a cena PREFERIREI un vino del genere,ah dimenticavo,importante il bicchiere,un ultima cosa io prima di aprire una bottiglia devo annusare il tappo per stimolare le sostanze organolettiche......allora dove devo venire?

Ti tratti bene!!!I miei preferiti sono il Brunello di Montalcino,il Trebbiano,il Montepulciano e il Sagrantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

« Non conoscete il Nepente di Oliena neppure per fama?

Ahi lasso! »

Gabriele D'Annunzio

Gostolai

peccato che sono mesi che non tocco alcool....mi sa che è un addio^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè???? :o:

ma nemmeno un bicchiere di vino durante un pranzo o una cena? io non ci rinuncerei mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh lo so, dire che io son sempre stato un appassionato....di rossi sopratutto! I vini dell'alto adige poi mi mandano in estasi!

Ma sai a pranzo non posso bere, che poi diritto e alcool non si sposano bene, e la sera che faccio? bevo da solo ? Tristesssaaaa! Sicchè sono mesi che non tocco alcool...cmq si, quando sono in compagnia, di solito mi piace bere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

come bianco prova questo se non lo hai già assaggiato, io lo adoro, la casa vinicola è casuale eh

gewurztraminer_stmagdalena_gries.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Klasse prima, il Riesling della Mosella

da il Gambero Rosso:

Il particolarissimo microclima che caratterizza la regione della Mosella, permette alle viti di regalarci il Riesling più estremo del mondo: questa è la patria (con il maggior numero al mondo di ettari dedicati) del vitigno che ci regala il vino dolce meno dolce che ci sia in circolazione. Tutto, qui, è estremo. Anche la spettacolare longevità delle bottiglie che vengono prodotte. Storia e personaggi di una delle più antiche regioni vitivinicole, dove neanche la fillossera è riuscita a farsi strada. Un vino bianco che fa dimenticare anche i migliori Chardonnay.

La perfezione del Riesling

che parla tedesco

«Bevete un Riesling almeno una volta al mese – scrive Hugh Johnson – e tanti Chardonnay vi sembreranno banali... Il Riesling è il miglior vitigno bianco del mondo, soltanto lo Chardonnay gli si avvicina per qualità. Ma senza il passaggio in legno può lo Chardonnay dirsi così interessante? Solamente il Riesling dà vini puri, che rispecchiano precisamente il territorio d’origine, in una varietà che va dal floreale o fruttato secco con acidità minerale e tagliente, al sensuale e cremoso, fino a un nettare dolce, quasi un miele, seppure pungente. Vini di sette, dieci, tredici gradi che possono durare e durano decenni...»

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh direi proprio che questo è lo spazio che fa per me! :Batting Eyelashes:

Ebbene si, lavoro in un'enoteca e di vino ne sono circondata! Dai classici sfusi a quelli più da mutuo già imbottigliati.

Per gusti personali secondo me il bianco più buono che ho assaggiato per ora è il riesling e il traminer...sono buonissimi, il primo leggermente frizzante perfetti con quasi tutti i piatti (poi ovviamente va a gusti).

Di rossi ci sono molti tipi della Valtellina o del Trentino che sono veramente ottimi: Grumello, Inferno, Lagrein...buoni buoni! :Drooling:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 years later...

i miei preferiti sono rigorosamente rossi:chianti gallo nero(docg s.casciano),brunello di Montalcino,barolo,barbera e barbaresco(dipende dalle cantine:zona docg "la morra"),amarone.poi ci metto nebbiolo,cannonau,grignolino,san carlo,aglianico,nero d'avola,cirò.come brut i Valdobbiadene,franciacorta,ferrari xchè mi ricorda la formula 1!il vino a tavola:meglio poco ma buono,con mia moglie ci siamo allenati il palato anche grazie ai consigli di due amici Sommeiller!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono astemia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Preferisco la BIRRA.... notevolmente PIU NATURALE ..........

SVEGLIAAAA!!!!!!!!!111125487!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

Io non sono un'esperta di vini ma posso consigliarti dei vini liquorosi, da bere assieme ai dolci, sono i miei preferiti: lo Zibibbo e il Moscato.

Il primo è siciliano, delle mie parti, ma l'altro non saprei. 

Non bevo molto e quindi non conosco bene i vivi. Conosco questi perchè appunto sono liquorosi.

Per esempio non so se qualcuno sa che nella cassata si mette il marsala, Florio il migliore, al posto di altri liquori.

Ma ovviamente parlo della cassata vera e non di quella spacciata per cassata siciliana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.