Trixy 0 Share Inserito: 27 settembre 2008 L'ho visto solo pochi giorni fa, e l'ho trovato veramente perfetto, un capolavoro nel genere, a mio parere. Rispecchia benissimo la società attuale, al di là del problema principale del precariato, anche il contorno mi ha fatto molto riflettere. La superficialità che ci contagia, che ci annebbia la vista perché è in ogni cosa e in ogni persona che ci circonda, ormai siamo troppo abituati a questa realtà e non riusciamo neanche più a criticarla. Veniamo risucchiati da ciò che è la normalità, senza renderci conto e senza più chiederci se è giusto o sbagliato. Non l'ho trovato esagerato, ed il brutto è stato proprio questo, il pensare che ciò che vedevo era effettivamente quello che vivo. Alcune battute mi hanno fatto venire i brividi. E poi sarà che per esperienza personale ho constatato l'esistenza di un'azienda tipo quella dove lavorava lei, con corsi motivazionali e compagnia bella, e come mi aveva allucinato allora quella realtà, mi ha allucinato rivederla tale e quale nel film. Perché ho capito che evidentemente è la prassi. Scriverei ancora.. l'ho davvero molto sentito.. solo a me ha fatto questo effetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippalippa 0 Share Inserita: 4 maggio 2009 molto carino! d'altronde dallo stesso regista di Ovosodo non ci si poteva aspettare altro. rispecchia molto bene la realta' un po' squallida e folle dei call center come sono concepiti in Italia, per mezzo di una rappresentazione teatralizzata ma convincente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 17 giugno 2009 ho finito proprio ora di vederelo... si davvero un bel film.... cast azzeccatissimo secondo me...!!! ovviamente mi fa una tristezza assurda, ma mi rendo perfettamente conto che farò la realtà è proprio tale e quale alla rappresentazione del film... cooooomunque farei notare che quella che si vede è la mia facoltà.....il che.... mi lascia proprio perplessa.... possibile che me la ritrovo in tutti i film!!!! ahahahah!!!!! jok.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippalippa 0 Share Inserita: 23 giugno 2009 a me ha sorpreso molto la ferilli, non pensavo fosse così brava. in quella parte è veramente perfetta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.