Vai al contenuto

Sono così


antiuss

Messaggi consigliati

Voglio racconatrvi cosa mi sta succendendo:sto frequentando un corso serale,l'ambiente è misto,o subito creato un gruppetto di 8 persone tra cui ,un religioso,due donne di 50 anni una ragazza di 23 anni un ragazzo di 20 anni due suore giovanissime,ma in particolare un ragazzo DOWN.....ebbene il mio posto di banco sapete qual'è? vicino a GIUSEPPE 43 down,ABBIAMO SUBITO FATTO AMICIZIA mi fa una tenerezza enorme ,è siccome io a volte arrivo in ritardo sa che a fianco a lui mi devo sedere solo io....mi sono promesso che devo aiutarlo a questo ragazzo ovviamente nelle mie possibilità.Ieri sera mentre parlavano con altri lui stava seduto vicino a me mi a detto un cosa che mi ha fatto un piacere enorme:ANTONIO: lui parla con grossa difficoltà, ma tu sei PSICOLOGO?perchè mi sentiva parlare vicino AD UNA DONNA CHE DOPO UN POCO GLI O DETTO UNA COSA CHE LEI è SALTATA DALLA SEDIA,questa mi ha detto ma tu come fai a sapere questo?.....insomma poi c'è un ragazzo di 20 anni dopo aver parlato per circa 20 minuto questo si è messo a piangere,gli o fatto tirare fuori delle cose che lui manco lo immagginava,alla fine mi ha detto :MI VORRAI AIUTARE?...gli o risposto di si,gli o lasciato il mio cellulare,gli o detto quando hai bisogno chiamami....sul tardi ci siamo salutati mi ha detto con i lacrimoni:ANTONIO GRAZIE.....che dire per me è un motivo di GIOIA enorme nel poter aiutare chi è in difficoltà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

^_^

è molto bello che tu te la senti di farlo.. che hai questa forza.

non è da tutti.

anzi.. è proprio raro.

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Voglio racconatrvi cosa mi sta succendendo:sto frequentando un corso serale,l'ambiente è misto,ho subito creato un gruppetto di 8 persone tra cui ,un religioso,due donne di 50 anni una ragazza di 23 anni ,un ragazzo di 20 anni ,due suore giovanissime,ma in particolare un ragazzo DOWN.....ebbene il mio posto di banco sapete qual'è? Vicino a GIUSEPPE 43 anni down,ABBIAMO SUBITO FATTO AMICIZIA mi fa una tenerezza enorme ,è siccome io a volte arrivo in ritardo sa che a fianco a lui mi devo sedere solo io....mi sono promesso che devo aiutarlo a questo ragazzo ovviamente nelle mie possibilità.Ieri sera mentre parlavano con altri lui stava seduto vicino a me mi ha detto una cosa che mi ha fatto un piacere enorme:-ANTONIO- lui parla con grossa difficoltà, ma tu sei PSICOLOGO? Perchè mi sentiva parlare CON UNA DONNA CHE DOPO UN POCO GLI HO DETTO UNA COSA CHE LEI è SALTATA DALLA SEDIA,questa mi ha detto ma tu come fai a sapere questo?.....insomma poi c'è un ragazzo di 20 anni dopo aver parlato per circa 20 minuti questo si è messo a piangere,gli ho fatto tirare fuori delle cose che lui manco lo immaginava,alla fine mi ha detto :MI VORRAI AIUTARE?...gli ho risposto di sì,gli ho lasciato il mio cellulare,gli ho detto quando hai bisogno chiamami....sul tardi ci siamo salutati mi ha detto con i lacrimoni:ANTONIO GRAZIE.....Che dire per me è un motivo di GIOIA enorme nel poter aiutare chi è in difficoltà.....

:;):

Bravo!

Non tutti hanno il carisma dell'ascolto.

Una domanda.

Cosa intendi quando dici : aiutare chi è in difficoltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:;):

Bravo!

Non tutti hanno il carisma dell'ascolto.

Una domanda.

Cosa intendi quando dici : aiutare chi è in difficoltà?

aiutare chi è in difficoltà?...mi spiego meglio:veda SIGNORA quando ero piccolo nessuno mi ha mai detto quello che dovevo fare,nessuno mi ha mai AIUTATO,nessuno mi ha mai dato una PAROLA DI CONFORTO,detto questo mi sono ripromesso che con il passare degli anni se avessi avuto gli STRUMENTI è L'OPPORTUNITà di aiutare qualcuno, beh questa cosa la voglio fare ,anche perchè io mi metto nei panni di questi ragazzi e capisco le difficoltà,le problematiche...spero di aver esaudito la sua richiesta,ove mai IO avessi la presunzione di saper rispondere a LEI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:-)

bravò antò!

aprirei un lungo topic sull'aiutare...ma andrei fuori dalla gioia che l'aiutare ti dà....goditela!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

concordo con mio...

tant'è che mi sono risparmiata di rispondere appena hai postato...

in bocca al lupo però...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
aiutare chi è in difficoltà?...mi spiego meglio:veda SIGNORA quando ero piccolo nessuno mi ha mai detto quello che dovevo fare,nessuno mi ha mai AIUTATO,nessuno mi ha mai dato una PAROLA DI CONFORTO,detto questo mi sono ripromesso che con il passare degli anni se avessi avuto gli STRUMENTI e L'OPPORTUNITà di aiutare qualcuno, beh questa cosa la voglio fare ,anche perchè io mi metto nei panni di questi ragazzi e capisco le difficoltà,le problematiche...spero di aver esaudito la sua richiesta,ove mai IO avessi la presunzione di saper rispondere a LEI!

:;): Bravo!

Dobbiamo imparare da voi,signor antiuss.

A quanto leggo,lei da il suo contributo attraverso l'esperienza di vita ^_^

Dunque lei pensa di dare un aiuto attraveso l'ascolto?

O pensa che è in grado di dare anche un consiglio?

P.S.scusate,spero di non metterVI in difficoltà.

Come dice mio '...goditela...'.io ti dico:-ATTENZIONE!NON PECCARE DI PRESUNZIONE!- :B):

Goditi questo momento pensando a quello che dai e non a quello che ricevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ERO COSI'... anche io avevo questa attitudine qualche tempo fa :;): . Fortuna vuole che grazie a un incontro felice ho riconosciuto quello che realmente era: non potendo concedermi di aiutare me stesso "aiutavo" gli altri. Guardare al di fuori di noi è comodo, ma scarsamente utile per noi e di riflesso chi ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ERO COSI'... anche io avevo questa attitudine qualche tempo fa :;): . Fortuna vuole che grazie a un incontro felice ho riconosciuto quello che realmente era: non potendo concedermi di aiutare me stesso "aiutavo" gli altri. Guardare al di fuori di noi è comodo, ma scarsamente utile per noi e di riflesso chi ci circonda.

Datango caro,

ti quoto e straquoto.

Hai ragionissimo.Aiutare gli altri fa bene,ma spesso è una situazione di comodo,per fuggire da noi stessi.

Poi certi aiuti vanno fatti con il cuore

Scusate questa la dico.

Ci sono persone che spendono una parte del loro tempo dedicandosi agli ammalati.

Ma tutto fanno che aiutare...poi lasciamo stare le stronzate che mi raccontano alcuni volontari,di cui non so se ridere o piangere.Và,meglio che rido.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ERO COSI'... anche io avevo questa attitudine qualche tempo fa :rolleyes: . Fortuna vuole che grazie a un incontro felice ho riconosciuto quello che realmente era: non potendo concedermi di aiutare me stesso "aiutavo" gli altri. Guardare al di fuori di noi è comodo, ma scarsamente utile per noi e di riflesso chi ci circonda.

noi vediamo noi stessi negli altri....spesso aimè nei loro errori e nelle nostre critiche specchiamo noi stessi...

caro Daniele , mi fosti caro per spezzare una catena e togliermi un'altro pezzo di abito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
noi vediamo noi stessi negli altri....spesso aimè nei loro errori e nelle nostre critiche specchiamo noi stessi...

caro Daniele , mi fosti caro per spezzare una catena e togliermi un'altro pezzo di abito....

:;):

Forse un giorno riuscirò a comprendere quanto tu sei stato caro a me Mimmo, per adesso posso solo dirti che lo sei stato tanto.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Datango caro,

ti quoto e straquoto.

Hai ragionissimo.Aiutare gli altri fa bene,ma spesso è una situazione di comodo,per fuggire da noi stessi.

Poi certi aiuti vanno fatti con il cuore

Scusate questa la dico.

Ci sono persone che spendono una parte del loro tempo dedicandosi agli ammalati.

Ma tutto fanno che aiutare...poi lasciamo stare le stronzate che mi raccontano alcuni volontari,di cui non so se ridere o piangere.Và,meglio che rido.

Meglio ridere si :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
^_^

Forse un giorno riuscirò a comprendere quanto tu sei stato caro a me Mimmo, per adesso posso solo dirti che lo sei stato tanto.

:rolleyes:

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

magari c'ho capito poco...ma perché negarsi la gioia che si prova nell'aiutare?

a meno di non avere la vocazione alla santità...

ovvio poi che questa soddisfazione personale non debba prevalere sulle reali necessità di chi vorremmo aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari c'ho capito poco...ma perché negarsi la gioia che si prova nell'aiutare?

a meno di non avere la vocazione alla santità...

ovvio poi che questa soddisfazione personale non debba prevalere sulle reali necessità di chi vorremmo aiutare...

e si hai capito poco :rolleyes: (scherzo)...

mi pare che tutti dicano di gioire di questa gioia....di godersela....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e si hai capito poco :rolleyes: (scherzo)...

mi pare che tutti dicano di gioire di questa gioia....di godersela....

senti tesoro non ti permettere di prendere in giro juditta!...capito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
sei una bravissima persona antius

:hallo: superquoto e straquoto! :flasher:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei una bravissima persona antius

Grazie CHIARA,ma forse mi conosci poco.....scherzo,mi dispiace che frequenti poco....almeno adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:hallo: superquoto e straquoto! :flasher:

A te invece provo un amore immenso.....se fossi femmina un pensiero lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
A te invece provo un amore immenso.....se fossi femmina un pensiero lo farei.

spero pudico...sporcaccione... :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.