Vai al contenuto

Ma l'amore allora esiste o no ?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 617
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea
Ho paura ad esplicarla perchè non vorrei scomparisse nella letteratura ma se me inpipo delle seghe mentali va a gonfie vele,l'amo sempre di più lei ama me altrettanto forte,l'amore è più forte Tea.L'amore vero è invincibile,ooops adesso scomparirà?

Ciao arcobaleno,

se tu l'ami e lei ti ama ,dov'è il problema?

Sai ,penso che tu e la tua stella avete fatto male i conti,non avete pensato alla conseguenZa di un rapporto extraconiugale,quindi a una possibile interruzione o unione.Voi avete pensato SOLO alla passione,ed essa ti ha accecato.

Se fossi in te cercherei di capire tutta questa storia senza rifugiarsi nell ALCOL

Eppure,una cosa di te non torna :icon_question::Praying:

Conosco il lavoro che svolgi....PERDONAMI...ma ho letto questo tuo scritto

...".Questo non lo capisco eppure non sono laureato.

Strano :Thinking: non vorrei sbagliarmi,ma per essere quello che dici di essere devi essere per forza laureato...

Bò...forse ho sbagliato a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Non so più se l'amore esiste, da quando l'uomo che diceva di amarmi mi ha lasciata senza speranze e con una tristezza profonda.

Dopo anni di cinque anni di clandestinità sembrava deciso a chiudere con la moglie e invece è iniziato il calvario, sensi di colpa, pianti , fughe e ritorni un vero strazio. Nonostante continui a ripetermi che mi pensa 100 volte al giorno , che compone il mio numero di telefono infinite volte, e si dirige verso casa mia , ogni volta torna si frena. Sembra rassegnato, schiacciato dalla paura di sconvolgere la sua vita e quella della sua famiglia nonostante , infinitamente triste e confuso.

Cosa lo frena così tanto ed io posso fare qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Non so più se l'amore esiste, da quando l'uomo che diceva di amarmi mi ha lasciata senza speranze e con una tristezza profonda.

Dopo anni di cinque anni di clandestinità sembrava deciso a chiudere con la moglie e invece è iniziato il calvario, sensi di colpa, pianti , fughe e ritorni un vero strazio. Nonostante continui a ripetermi che mi pensa 100 volte al giorno , che compone il mio numero di telefono infinite volte, e si dirige verso casa mia , ogni volta torna si frena. Sembra rassegnato, schiacciato dalla paura di sconvolgere la sua vita e quella della sua famiglia nonostante , infinitamente triste e confuso.

Cosa lo frena così tanto ed io posso fare qualcosa ?

Ciao Tulipano,

purtroppo la maggior parte delle relazioni clandestine finiscono così.

Perchè? Di solito per mancanza di coraggio, di vero Amore ,per i figli ecc.

Chi lascia la famiglia per un amante spesso lo fa all’inizio della relazione extraconiugale perché già le cose in famiglia non funzionavano. Se così non è, resta coi piedi per terra e non credere a tutte le promesse sul domani: la tua relazione è nel qui e ora. Questo è quello che hai e se non ti basta tu sei libera di volare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dobbiamo imparare a non credere alle promesse....sapessi quante me ne hanno fatte...Anche Romeo le fa ,ma ho i miei dubbi....

Chi lascia la famiglia per un amante spesso lo fa all’inizio della relazione extraconiugale perché già le cose in famiglia non funzionavano. Se così non è, resta coi piedi per terra e non credere a tutte le promesse sul domani

Questa cosa che hai scritto è proprio vera sai... alcune volte si arriva ad un punto in cui non si crede più a niente... "le promesse sono foglie secche che il vento disperde"... oggi sto così... anch'io... ma, fortunatamente, "domani è un altro giorno", come disse Rossellina.. eheh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
azz ma l'ho già detto parecchie volte Tea!!Allora qui non ci si applica !!Lei non lascia il castello del RE perchè il RE ha detto che non si può e visto che il RE è anche il signore e padrone del castello,del fossato con gli alligatori(parenti stretti vari e misti),pigro ma costante produttore della doppia progenie,nonchè il fautore dell'imprinting social-economico-emotivo,oltrechè essere un RE in qualche modo malato e sofferente ed "incolpevole" come potergli fare una cosa del genere?Ecco non lo lascia solo perchè non se lo merita è chiaro il concetto?Basterebbe che lui come succederà tra poco lui s'incazzi davvero pensando che vive con una donna che ama un'altro e non lo riesce a negare perchè il buon RE diventi il cattivo RE faccia lo strillo di troppo,o peggio alzi un dito e tutto sarà più nitido e chiaro.Is that simple...Oppure il RE è un 'ebete che penserà se la "bistecca" è cotta a sufficenza e si accontenterà di calvalcare la sua REGINA nei ritmi stabiliti a corte e di trovare le camice stirate nell'armadio per dire di fare una REAL VITA soddisfacente.Magari ci sono anche uomini a cui questo può bastare.Tutto è possibile,niente è possibile,il RE è morto viva il RE. :fireworks:

Mi sfugge ancora il significato di professionista,libero lo sono di certo...

Sì sono sei anni che abbiamo imparato ad amarci prima da lontano poi con tanto timore poi senza nessun pudore o remora ma i tempi per noi non sono ancora maturi,nonostante lei sia per così dire come dico io quando la voglio punzecchiare già piuttosto "stagionata",but as i said before:i just can't live without her as she does...perdonate l'inglesismo.A volte mi scappa :icon_question:

Dopo attenta lettura devo darti una notizia secondo me di non poco conto Arcobaleno:

tu chiedi l'amore vero esiste?Bene il tuo ci somiglia parecchio a quello che dici,ma a parole ci somigliava anche il suo.Ora delle due l'una o mentiva quando ti ha detto quello che ti ha detto e lo ha fatto anche con se stessa per potersi semplicemente prendere una vacanza dal marito e passare qualche ora di passione insperata per la vita che ci hai raccontato che lei starebbe facendo oppure ti sta mantendo adesso che l'estate è passata l'avventura per lei si è conclusa ma non te lo dice bruscamente per non svegliarti dal tuo sogno.

Il risultato ed il suo comportamento parlano per lei,è una donna che tradisce il marito,dice di amare un'altro che poi scarica,mentendo anche al marito stesso dal quale però torna per continuare come se niente fosse la vita di tutti i giorni....A me sembra comico ma educativo,è solo una bugiarda che si annoiava,si è divertita con questa storia d'amore che si è raccontata ma ora che si è resa conto di quello che vuole davvero i conti,tutti,li ha fatti in fretta.Tutto sommato hai imparato una utile ma dura lezione.Credi a quello che vedi e non a quello che chiunque riesce a raccontarti,chi ti ama non ti tradisce,ergo non ama te perchè ti ha piantato in asso,non ama il marito perchè lo ha tradito clamorosamente oltre a raccontare a te che ti ama ancora e quindi in teoria lo tradisce ancora e per sempre.Non pensi che in ogni caso se ti legavi davvero ad una donna del genere,abbandonando tua moglie e figli era l'errore più grande della tua vita?Secondo me la fortuna ti ha davvero sorriso stavolta.Se poi è vero che tu ne sei innamorato e non provi più niente per la tua legittima consorte,che c'entra?Andrai avanti,ti metterai il cuore in pace,l'amore è anche una vera attitudine se hai potuto amare una donna falsa come questa pensa che succederà quando ne incontrerai una che vale la pena no?O forse l'hai già incontrata?Scusa sai lo sfogo ma questa situazione nella quale ti ostini a rimanere attaccato tu soltanto non guardando i fatti ma illudendoti ad ogni suo ti amo,fa tenerezza.Sono solo parole e l'amore va anche dimostrato dopo averlo annunciato,lei mi pare si sia presa il meglio che poteva poi se l'è data,ciao ciao Arcobaleno.O mi sbaglio e mi sfugge qualcosa che non ci hai detto ancora??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rispondi a Ma l'amore allora esiste o no ?

no no, non esiste questo amore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sono d'accordo solo sul fatto che le foglie secche il vento le disperde Q dai....allora che ci si sposa a fare??Le promesse vanno fatte quando ci si crede ma non sono condanne a morte,a volte per tenere fede a certe promesse si deve anche esserne in grado,questo non vuol dire mentire ma solo essere forse deboli o impauriti o minacciati....Q ti abbraccio stai sù che domani è un'altro giorno per certo ma sai cosa disse il sommo "nel doman non v'è certezza,chi vuol esser lieto.....sia".Infatti Rossella mica procrastinava con quella frase ma piuttosto diceva: ve lo sognate che io molli,oggi non è andata come volevo io ma io non mollo comunque e domani si continua con il rock'n'roll.Non era una rinuncia ma una dichiarazione di guerra al mondo...per l'epoca direi piuttosto rivoluzionario da far dire ad una donna....

Ciao K... come ti và? Dal mio puntino di vista penso che credere in qualcosa non basti a dimostrare la verità o la realtà "assolutizzata" di quel qualcosa... ci possiamo impegnare quanto vogliamo nel manifestare, difendere o far altro nei confronti di un sentimento ma per renderlo "vero" non basta crederci.. è come se dicessi che è possibile conoscere un oggetto in sé stesso soltanto credendoci, che so che quell'oggetto in sé stesso esiste solo perché lo credo io.. mi sembrerebbe un affronto noumenico oltre che un impostazione molto relativa... quante volte infatti pensiamo o crediamo di amare ciecamente qualcuno ma poi in verità non è così? ..per me l'amore con la A maiuscola, quello cosiddettamente Eterno, esiste al di là di noi, ci trapassa, ci supera e non è limitato da un credere umano... l'Amore si realizza anche se non ci si crede.. ma questo è un discorso alquanto mistico e forse troppo OT in codesto topic...

Per quel che riguarda l'istituzione matrimoniale la collego poco al mio personale concetto di "promessa".. in quanto la vera promessa (se proprio questa viene a delinearsi) sempre e soltanto secondo me, è interiore, il resto è contorno...

Rossella avrà anche fatto la guerra, io preferisco ricorrere se possibile a strumenti più raffinati.. sono stanca anche di fare la guerra.. a chi poi?

Ti abbraccio e ti ringrazio sempre per le tue manifestazioni di vicinanza e affetto.. buona serata K :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

Se lei non lascia il castello del re per vari motivi....bè non ti resta che piangere :im Not Worthy::rflmao:

ANCHE I RICCHI PIANGONO :cray: ....

Va bè,scusa il palese.Lei vuole te ,tu vuoi lei ma non potete coronare il sogno perchè il re la tiene in gabbia.Vero? Se è sì,allora dimenticala...non puoi farti del male...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

so che ti incazzerai: ma non ti viene il dubbio che sei tu a raccontarti balle?

che preferisci credere che lei sia TRATTENUTA dal suo "re"? che lei si racconti balle?

tutto questo per non accettare il fatto che forse lei non è disposta a sconvolgere la sua vita per te...

non dico che sia una cosa bella da accettare. è una mazzata che metterebbe in ginocchio chiunque, me compresa.

ma a un certo punto bisogna guardare in faccia la realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite filotea
scusa facciamo a capirci una volta per tutte:

Stella mi dice,e mi giura di credere che a me dice sempre la verità ed io le credo che

1)mi ama,da impazzire,tantissimo

2)che si sente la mia donna tutt'ora

3)che vorrebbe passare la sua vita con me

4)che le manco fisicamente e spiritualmente

5)ma ha paura

Arcobaleno!!!

Credi ANCORA alle favole?

Per favore!

Mi ricordi quando avevo 16 anni circa....mi innamorai...lui era un casanova....mi diceva le cose che ti dice la tua stella...ed io come una gnoccolona ci credevo,proprio come ci credi tu a 40 e passa anni...

Tutte bagianate.

Se poi fosse vero,allora perchè lei non molla tutto...

Sai,se...non adesso...dovessi trovarmi nella tua situazione...mollo tutto...

Perchè la tua stella non lo fa?

Eppure 6 anni di relazione sono tanti,oppure ...forse...non avete più nulla da dirvi...a parte :-ti amo da impazzire...sono la tua donna...E CA****E varie...

Ma il frutto di questo amore,dov'è?

Te lo chiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che il vero amore consista nel desiderare anzitutto il bene dell'altro, dovesse ciò comportare un dolore per se stessi. Per questo è così raro. Perché implica un perdere di vista la propria persona come soggetto di diritti, possesso, potere. NON E' SACRIFICIO, l'idea stessa di stare sacrificandosi implica il fatto che non si ama veramente. Tutto ciò che si fa per l'altro lo si fa spontaneamente, con gioia.

Ma poi, soprattutto: NON E' POSSIBILE AMARE UNA PERSONA SE NON SI AMA IL MONDO, LA VITA, se non si è contenti di stare al mondo in modo tale che si avverte di non poter mai perdere nulla. Amore è UNO, amore non sceglie, amore è una freccia che parte da infinito e va verso infinito, che passa ATTRAVERSO di noi e non implica nulla di NOSTRO, di soggettivo. Penso che Mio mi capisca...ovviamente io non sono capace di tutto questo, ma sento che è così, che non può essere che così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Penso che il vero amore consista nel desiderare anzitutto il bene dell'altro, dovesse ciò comportare un dolore per se stessi. Per questo è così raro. Perché implica un perdere di vista la propria persona come soggetto di diritti, possesso, potere. NON E' SACRIFICIO, l'idea stessa di stare sacrificandosi implica il fatto che non si ama veramente. Tutto ciò che si fa per l'altro lo si fa spontaneamente, con gioia.

Ma poi, soprattutto: NON E' POSSIBILE AMARE UNA PERSONA SE NON SI AMA IL MONDO, LA VITA, se non si è contenti di stare al mondo in modo tale che si avverte di non poter mai perdere nulla. Amore è UNO, amore non sceglie, amore è una freccia che parte da infinito e va verso infinito, che passa ATTRAVERSO di noi e non implica nulla di NOSTRO, di soggettivo. Penso che Mio mi capisca...ovviamente io non sono capace di tutto questo, ma sento che è così, che non può essere che così.

caro Signore...

la trovo eusauriente e rpreciso...

che bello leggere

NON E' POSSIBILE AMARE UNA PERSONA SE NON SI AMA IL MONDO, LA VITA

amare è uno stato dell'essere che è indipendente dall'amato...

ti giuro che avrei voglia di parlare con te per ore.....

sentirti dire che non sei capace di tutto ciò mi fa sorridere...

pensa a questo off topic

"chi non è capace? Tu o l'identificazione che hai di te,,,,,,non sei pensiero ma rapporto, quel rapporto che è amore, nell'attenzione presente di ogni attimo...

quando cerchi di far cio , colui che cerca è sempre l'identificazione ricorda....vedilo è un pensiero che si fa padrone sugli altri, ma non esci dal circolo...visto questo , la veritò di questo, la mente si quieta è quel rapporto che nasce con il resto sei tu, sei rapporto , amore, quell'amore totale di cui hai ben parlato"

sei un grande, cerca e ti sarà dato....diceva un vecchio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.