Vai al contenuto

Ma l'amore allora esiste o no ?


Messaggi consigliati

con me passi (in realtà no, ma vabbè) ma con filotea hai davvero passato il segno!!!!

cafone è proprio il minimo che ti poteva dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 617
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea
Certe persone meritano di peggio....

E' arrivato il FUSTIGATORE :Just Kidding:

Dunque,cosa pensi dell'amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, la gelosia è un sentimento che potrei anche provare, ma sicuramente verso persone reali che mi circondano e che vedo con i miei occhi; per quanto concerne le storielle virtuali non dimostrabili.....

D'altronde il grande problema di internet e che non ci sono filtri di alcun genere e dall'altra parte può esserci chi non ti aspetti che scrive!

:Just Kidding::icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora sinteticamente...

le mie OPINIONI basate esclusivamente su QUELLO CHE HAI SCRITTO.

so già che ti offenderai, ma sinceramente mne frego...visto anche quello che hai scritto a filotea senza nessun fondamento mentre i commenterò esclusivamente le tue parole in base a OPINIONI PERSONALISSIME.

spero che il concetto sia chiaro.

ho riletto i post iniziali.

1 controfirmo quello che ho scritto cioè che non esistono bimbi d'acciaio. e non capisco neanche perchè ti dia così noia che io te lo abbia detto.

la mia idea è che i matrimoni possono finire. alcuni matrimoni poi è meglio che finiscano. i figli in ogni caso soffriranno per la separazione e un genitore se ne assume la responsabilità.

se tu ti senti offeso da questa mia personale idea....problema tuo!

uno.

2

Non voglio essere kilometrico quindi sarò molto breve,se serve essere più preciso rispondo a tutti e su tutto.

1)Ho 44 anni moglie e tre figli.

2)6 anni fa in una spiaggia qualsiasi ho visto una donna di cui mi sono innamorato,lei sembrava ricambiare il mio "sentimento" e devo dire sembrava perchè non ci siamo mai parlati fino a 2 anni fa,in cui ci siamo sommariamente presentati in riva al nmare,davanti a tutti quindi facendo finta di niente senza mai dirci quella parola in più che avremmo voluto...

3)per 2 anni filati per motivi inutili da spiegare ci siamo pensati continuamente senza però nemmeno poterci vedere da un ombrellone all'altro,così quando quest'anno ci siamo rivisti non ce l'abbiamo più fatta e ce lo siamo detti anche se in maniera anomala.Ne è nata una relazione clandestina di 4 mesi fatta prima di chiamate e sms,mail ecc fino a che ci siamo anche fisicamente conosciuti ed è stato come l'amore come avevi sempre sognato che fosse il vero amore,intenso,travolgente,totale sia sul piano fisico,che mentale.Unisono totale,pensando le stesse cose comunicando praticamente in maniera telepatica di giorno e di notte...

la mia opinione leggendo è che questo è un amore idealizzato.

hai scritto:

direi e intanto grazie per essere ancora qui che io vedo l'amore VERO come quello che nasce senza nessuna ragione logica possibile,cresce al crescere delle difficoltà,si sublima nel vedere che è reciproco ma di fatto potrebbe anche non essere ricambiato,matura non saprei non ho avuto modo di verificarlo oppure la sua maturazione sta qui e adesso nel fatto che continuo ostinatamente a pensare che l'amo ora come 6 anni fa dopo averla vista la prima volta,anzi la seconda per essere

insomma tu dopo 2 volte che hai visto questa donna. senza parlarle, ti sei innamorato?

io non metto in dubbio il sentimento. anch' io nella mia vita ho provato sentimenti idealizzanti e so quanto siano forti. però erano, appunto, idealizzazioni.

la mia sensazione personalissima è che tu abbia proiettato su questa persona sentimenti desideri aspettative tue. tu avevi bisogno d'amare. e ti sei innamorato di lei senza neanche averle parlato. per 4 (quattro!!!!) anni!!!!

e lei lo stesso. sicuramente vi siete incontrati in questo grande enorme bisogno di provare amore. amore romantico. passione totalizzante...a questo punto era superfluo che vi parlaste...avete coltivato ognuno nella propria mente le vostre rispettive idealizzazioni. non credo (mia personalissima opinione) che 4 mesi di mail e sesso bastino per mettere a prova idealizzazioni costruite in 4 anni. certo avete scoperto di avere un' intesa sessuale eccellente..e dalle basi di questi 4 mesi

potreste partire per conoscervi REALMENTE al di la delle IDEALIZZAZIONI RECIPROCHE.

dal mio personalissimo punto di vista il vostro è ancora un amore romantico. idealizzato.

un violentissimo innamoramento.

per come la intendo IO...l'AMORE VERO è quello che supera la prova del tempo. è quello che si sviluppa con la REALE conoscenza reciproca. secondo ME.

due note:

Viste le ultime evoluzioni di una storia che già aveva assolutamente tutto di folle,oggi dopo aver parlato di nuovo con la mia stella che coscientemente decide per la quarta volta di tentare di spegnersi e il marito deve essere davvero convinto stavolta perchè me lo ha detto di persona dopo uno scambio di mail,se io li lascio stare il loro amore che viene prima del mio trionferà...è chiaro che uno di noi si sbaglia di grosso e io che credo di non capire quasi niente una cosa l'ho capita....lei mi ama sicuramente ma il lavaggio del cervello e la pressione psicologica esercitata da lui sono così forti che sommate al senso di colpa di sentirsi così appararentemente senza motivi fondamentali innamorata di un uomo che non è il padre legittimo delle sue figlie la tiene legata e forse la terrà legata lì fino alla pazzia.Io credo questo e gliel'ho detto chiaro e diretto ma come dicevo io non capisco quasi niente e loro vivranno felici e contenti.Quindi una qualche risposta la comincio a vedere davanti a me.

basandomi solo su quello che hai scritto perchè di più non mi è dato sapere...

quest'uomo ama la moglie non la vuole perdere e fa di tutto per convincerla a restare.

non ci vedo nulla di strano. sarebbe più normale se non lottasse per l'amore delle moglie????

Ma....non lascerò uscire dalla casa conquistata con fatica da me e dal padre delle mie figlie mio marito,o peggio vedere vendere la casa per uscirne io con le bimbe(questo in realtà è solo effetto del colpo di teatro del marito che ha calato il jolly del"me ne vado così non posso continuare,voglio indietro la donna di prima,venderemo la casa perchè altrimenti non potrei mantenerti ecc ecc..."e che ha funzionato alla grande)

anche qui...perchè non dovrebbe essere vero? la separazione comporterà problemi anche economici. va bene l' ammmmore, ma se quest' uomo non ce facesse a mantenere quella casa più quella in cui si dovrà trasferire???

scusatelo se non vi ha steso un tappeto rosso...

fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
insomma tu dopo 2 volte che hai visto questa donna. senza parlarle, ti sei innamorato?

Oh ci siamo "parlati" eccome,senza pronunciare una sola sillaba però.

mi confermi ciò che penso :idealizzazione.

lui semplicemente coadiuvato da lei che ha questo progetto di salvare il salvabile non crede e non vuol credere che le cose stanno così,io ci ho parlato ed ho avuto la netta sensazione oltre a quello che mi ha detto che lui vive nel pianeta del "vi siete divertiti,ma era un fuoco di paglia che il primo soffio di vento spazzerà via

come dargli torto. come ho pensato io all'idealizzazione c'avrà pensato pure lui...

poi le sue motivazioni sono sue. lo saprà lui perchè vuole tenersi la moglie...non posso formulare ipotesi su questo...

anzi un'ipotesi la formulo: ho l'idea che percepisca la moglie come fragilina...tra idealizzazioni, fughe di notte in pigiama (l'hai scritto tu) e liti telefoniche con lancio di telefono (l'hai sempre scritto tu)

ho la sensazione (e posso sbagliare) che sia protettivo verso questa donna....

la netiquette?

come al solito. tu la puoi violare e gli altri no.

per te vale sempre una regola diversa, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao aura,

belle le tue parole...

ma con arco perdi solo tempo.

Arco vuole la sua stella,non vede niente al di fuori della sua stella....

Cia a te...

tu dici?

e perche' mai scrivere ad un forum allora?

....manie di protagonismo?

mi sembrba il posto meno indiato!!!!

no?

buonisima giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo capito male una cosa...messaggio cancellato...

Modificato: da juditta
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ma io sono quello cretino tu potevi scegliere di non metterti al mio livello ed insegnare a me ed agli altri a fare meglio,perchè violare una regola dopo averla sbandierata per sgridare un'altro?Aspetta qualcuno ha detto di nuovo coerenza?Io imparo quando mi viene insegnato,trovo inutile ripetere volontariamente lo stesso errore due volte.

semplicemente cerchi ogni pretesto per attaccare. l'unico pretesto nel mio mesaggio precedente era che avessi (ironicamente) scritto come te...e a questo ti attacchi per sfogare il tuo astio.

ma non ci sono problemi per me.

mi risulta evidente che tu hai bisogno di un capro espiatorio per sfogare la tua frustrazione.

io non ho bisogno di attaccare qualcuno su un forum per sfogare la mia rabbia...tu si vede che non hai altri mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Netiquette! Et voilà! Chi è senza peccato...però è vero, c'è chi è peccatore deppiù!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Sono OT...e allora rispondo così:

Amore è una parola/amore vero non esiste/è solo nei sogni/di chi ha passato una triste gioventù... (I Giganti, "Tema").

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Non fare caso a "Celhosoloioesevedessicomecelhoimpazziresti"

Senti,ma chi ti credi di essere?Scrivi di qua e di là sfoggiando il tuo sapere da baby viziato.

Sai che ti dico?La tua storia è inventata,la tua stella è nella tua fantasia,e ti dirò di più...Non hai mai avuto un amante perchè non sei all'altezza.Nessuno ti vuole...

Poverino,mi fai pena.

Nessuno ti vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Cia a te...

tu dici?

e perche' mai scrivere ad un forum allora?

....manie di protagonismo?

mi sembrba il posto meno indiato!!!!

no?

buonisima giornata

Ciao aura,

carino il tuo nik!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
mi risulta evidente che tu hai bisogno di un capro espiatorio per sfogare la tua frustrazione.

Oh judy,

compatiscilo,è un pover uomo bisognoso di una stella tutta luce...

Tu conosci qualcuna degna di lui,IL GRANDE E MAGNIFICO UOMO DA MILLE E UNA NOTTE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao aura,

carino il tuo nik!

CMQ IL PITER PAN DEL TOPIC ,soffre di manie...come già detto..mi sa che lui la sua stella se la sogna...

Poveretto.

Aura hai una stella per Piter il sognatore?

...e chi non va cercando la propria stella in qusta vita?....

c'e' chi la cerca dentro di se chi la cerca in una professione, in una persona, in un hobby.....

sicuramente i suoi interventi qui sono piuosto forti molto spesso....

pero' se tutto cio' che sta raccontando fa parte dell sua esperienza reale e non frutto di fantasie capisco anche quanto puo' rodere quando viene deriso!!!

no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

bè..non derido la storia di arco...sono le solite storie...di cui ho una visione ben diversa dalla sua...

Ma mi sorge un dubbio.

SARA' VERO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh judy,

compatiscilo,è un pover uomo bisognoso di una stella tutta luce...

Tu conosci qualcuna degna di lui,IL GRANDE E MAGNIFICO UOMO DA MILLE E UNA NOTTE?

per me non è l' uomo da mille e una notte. l'uomo dei sogni.

voglio essere amata per quello che ho dentro, per quello che ho da dire...

non da qualcuno che mi incrocia e senza parlare con me per anni si innamora...

non amerebbe me, ma la sua idea di me.

come arco che ora prova antipatia non per me (juditta) ma per la sua idea di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè..non derido la storia di arco...sono le solite storie...di cui ho una visione ben diversa dalla sua...

Ma mi sorge un dubbio.

SARA' VERO?

non che tu derida la sua storia , ma di commenti pesanti ne sono stati fatti un po' da tanti.....

puo' essere che siano le solite storie.....

e puo' essere che sia frutto di una sua fantasia abbastanza cinica .....

ma anche le fantasie che vengono espresse hanno una loro collocazione reale, magari perche' si vorrebbe vivere sul serio la storia che si racconta, o per vedere e valutare le reazioni degli altri di fronte ad una situazione iptetica....

......

vero o no chiunque e' libero di scrivere su unn forum nella stessa misura in cui uno si sente di voler risondere o ignorare....

......

in questo sicuramente ha avuto il suo successo...

non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Oh judy,

quindi arco è innamorato di una donna attraverso uno sguardo?

OH...

Arco non prova antipatia per te,forse gli ricordi la sua stella e non potendo coronare il suo sogno si arrabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ogni sera... anzi ogni notte prima di coricarmi bacio sempre il display del telefonino...

anche voi lo fate?E TU judy? l'hai fatto?

Quando bacio il display del telefonino dico:-Voglio che tu 'ROMEO' sia l'ultima persona che veda prima di addormentarmi-.... sai, alcune notti mi sono svegliata... a pensarlo...

è normale?Anche voi lo fate?E tu judy?

Chissà se arco bacia il display del cell.

Io a furia di farlo si è sbiadito il colore cromato.

Ogni consiglio è ben acetto

Filo, io negli anni in cui vedevo luca clandestinamente (circa 2 anni), e quindi non dormivamo insieme, ogni sera prima di addormentarmi chiudevo gli occhi, lo immaginavo e dicevo "ti amo" a voce alta, come se lui fosse stato lì nel mio letto........lo facevo sempre, quindi non sei la sola che fa queste cose..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

PER AURA.bè diciamo che arco è un punto di confronto.Sucesso?E che stiamo in tele,girando una fiction?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.