Vai al contenuto

Ma l'amore allora esiste o no ?


Messaggi consigliati

Ospite sea

Sì, anche in questa vita, spesso l'amore somiglia a una persona già conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 617
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

E il cosiddetto "amore a prima vista", che poi spesso si rivela una SVISTA, chissà a cosa è dovuto, forse senza accorgercene riconosciamo una persona che abbiamo amato chissà quante vite fa...

non so...forse sono poco romantica...è bello sognare di riincontrare qualcuno che abbiamo amato in una vita precedente...che ci sia al mondo qualcuno con cui abbiamo un legame che va oltre la razionalità...

mi chiedo quanto in questi sogni non ci sia, invece, del nostro desiderio di colmare una profondissima solitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Rimmel: "ora la mia faccia puoi sovrapporla a quella di chissà chi altro, ora le tue labbra puoi rispedirle a un indirizzo nuovo..qualcosa rimane, le pagine chiare e le pagine scure..."

Se stai pensando a un nuovo amore, e speri di rivivere qualcosa che per te è stato bello, è una cosa bella...

Attenzione, perchè acuisce il vuoto, la mancanza, può generare molta aspettativa nei confronti del nuovo amore...e soffocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu come vivi l'amore,il presente TC,sei tu o la proiezione sociale che devi essere?Ti guardi davvero dentro?E'una domanda non una critica,come dico io voglio sapere tutto sempre...

Personalmente ho smesso da tempo dI farmi domande inutili tipo "amo-non amo, cos'è l'amore ecc." perché penso che una risposta non esista, noi esseri umani siamo un miscuglio di sentimenti apparentemente contrastanti, mutevoli, volerci fermare in un'immagine puramente soggettiva mi pare tempo perso. Nell'amore umano c'è attaccamento, possesso, gelosia, come fiducia, sacrificio (che brutta parola), idealizzazione...c'è momento e momento. Del resto sappiamo bene che "è il tempo che hai speso per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante". Il tempo dà la misura della profondità di un affetto, spesso è così. E il cosiddetto "amore a prima vista", che poi spesso si rivela una SVISTA, chissà a cosa è dovuto, forse senza accorgercene riconosciamo una persona che abbiamo amato chissà quante vite fa...

Però noto che per aver smesso di farti quello domande in realtà ti sei già dato tutte le risposte definitive:"Nell'amore umano c'è attaccamento, possesso, gelosia, come fiducia, sacrificio (che brutta parola), idealizzazione" e allo stesso tempo dici :" perché penso che una risposta non esista, noi esseri umani siamo un miscuglio di sentimenti apparentemente contrastanti, mutevoli, volerci fermare in un'immagine puramente soggettiva mi pare tempo perso. " che a sua volta è un ìimmagine o una non-immagine pure lei puramente soggettiva.Oltre le opinioni generali però non esprimi il tuo modo di vivere l'amore allora te lo richiedo:Tc come vivi l'amore?

Io penso che l'amore può essere solo a prima vista,con tutti i rischi connessi di sviste possibili,meglio amare e sbagliare che salvarsi da soli,per me intendo naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

You dont have to touch it to know

Love is everywhere you go

You dont have to touch it to feel

Love is every second we steal

Chorus:

Love is love is nothing without you

Love is love is everything you do

Open up your eyes

And you will see

Love is love is everything to me

You dont have to touch it to be

Wrapped up in emotion like me

Everyone must feel how I do, yeah

Love is just to be close to you

(chorus)

And you know that love is love

Its written in black and blue

And everything you say

Must bring her closer, closer to you

Ba-ba, ba-ba, ba-ba

(refrain 1)

(chorus)

Love is love is nothing without you

Love is love is everything you do

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però noto che per aver smesso di farti quello domande in realtà ti sei già dato tutte le risposte definitive:"Nell'amore umano c'è attaccamento, possesso, gelosia, come fiducia, sacrificio (che brutta parola), idealizzazione" e allo stesso tempo dici :" perché penso che una risposta non esista, noi esseri umani siamo un miscuglio di sentimenti apparentemente contrastanti, mutevoli, volerci fermare in un'immagine puramente soggettiva mi pare tempo perso. " che a sua volta è un ìimmagine o una non-immagine pure lei puramente soggettiva.Oltre le opinioni generali però non esprimi il tuo modo di vivere l'amore allora te lo richiedo:Tc come vivi l'amore?

Io penso che l'amore può essere solo a prima vista,con tutti i rischi connessi di sviste possibili,meglio amare e sbagliare che salvarsi da soli,per me intendo naturalmente.

Dicevo che appunto perché nell'amore ci sono mille cose diverse e soggettive, è impossibile definirlo in un modo ben determinato, come quasi tutti vorrebbero fare. Io non ho risposte, al punto che non so neanche se "amo" mia moglie, con la quale sto insieme da 20 anni e sapendo che soffrirei immensamente se la perdessi. Sì, ma soffrirei perché? Qui sta il problema. Perché sono attaccatissimo a lei? (E l'attaccamento non è amore). Perché ho paura della solitudine? Perché sono un essere abitudinario? O perché trovo in lei delle qualità e dei difetti unici, che ho imparato ad amare e che la contraddistinguono dalle altre donne? Boh! Forse un po' di tutto questo. Di certo è impossibile amare una persona nel senso vero della parola -e l'ho detto prima- se non si è capaci di amare il mondo, la vita stessa nel suo complesso. Per cui, ritengo di avere da percorrere molta strada prima di saper amare veramente. Certo che in questo mondo un po' tutti ci tengono a sbandierare il loro AMORE profondo per questa o quell'altra persona...a patto che rimanga sempre con loro, non li tradisca mai, rinunci a una parte della sua libertà ecc.ecc.ecc.. Dicono che è AMORE. Mah! :rolleyes::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io penso che l'amore può essere solo a prima vista,con tutti i rischi connessi di sviste possibili,meglio amare e sbagliare che salvarsi da soli,per me intendo naturalmente.

Anche per me si ama da subito.. perché "siamo" amore, tutto il resto è sovrastruttura... umana sovrastruttura (che alla fin dei conti rientra anch'essa sempre nelle spire dell'amore = visione mistica ovviamente questa!) ;-)

Ciao K... spero tutt'ok... :-) 'notte! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dicevo che appunto perché nell'amore ci sono mille cose diverse e soggettive, è impossibile definirlo in un modo ben determinato, come quasi tutti vorrebbero fare. Io non ho risposte, al punto che non so neanche se "amo" mia moglie, con la quale sto insieme da 20 anni e sapendo che soffrirei immensamente se la perdessi. Sì, ma soffrirei perché? Qui sta il problema. Perché sono attaccatissimo a lei? (E l'attaccamento non è amore). Perché ho paura della solitudine? Perché sono un essere abitudinario? O perché trovo in lei delle qualità e dei difetti unici, che ho imparato ad amare e che la contraddistinguono dalle altre donne? Boh! Forse un po' di tutto questo. Di certo è impossibile amare una persona nel senso vero della parola -e l'ho detto prima- se non si è capaci di amare il mondo, la vita stessa nel suo complesso. Per cui, ritengo di avere da percorrere molta strada prima di saper amare veramente. Certo che in questo mondo un po' tutti ci tengono a sbandierare il loro AMORE profondo per questa o quell'altra persona...a patto che rimanga sempre con loro, non li tradisca mai, rinunci a una parte della sua libertà ecc.ecc.ecc.. Dicono che è AMORE. Mah! :rolleyes::D:

quoto tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dicevo che appunto perché nell'amore ci sono mille cose diverse e soggettive, è impossibile definirlo in un modo ben determinato, come quasi tutti vorrebbero fare. Io non ho risposte, al punto che non so neanche se "amo" mia moglie, con la quale sto insieme da 20 anni e sapendo che soffrirei immensamente se la perdessi. Sì, ma soffrirei perché? Qui sta il problema. Perché sono attaccatissimo a lei? (E l'attaccamento non è amore). Perché ho paura della solitudine? Perché sono un essere abitudinario? O perché trovo in lei delle qualità e dei difetti unici, che ho imparato ad amare e che la contraddistinguono dalle altre donne? Boh! Forse un po' di tutto questo. Di certo è impossibile amare una persona nel senso vero della parola -e l'ho detto prima- se non si è capaci di amare il mondo, la vita stessa nel suo complesso. Per cui, ritengo di avere da percorrere molta strada prima di saper amare veramente. Certo che in questo mondo un po' tutti ci tengono a sbandierare il loro AMORE profondo per questa o quell'altra persona...a patto che rimanga sempre con loro, non li tradisca mai, rinunci a una parte della sua libertà ecc.ecc.ecc.. Dicono che è AMORE. Mah! :redface::LOL:

concordo con te caro Turbo...

ma se l'amore non è una forma di egoismo cos'è? Ma non cos'è l'amore filosoficamente, nel modo reale esiste? Tu ami?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dicevo che appunto perché nell'amore ci sono mille cose diverse e soggettive, è impossibile definirlo in un modo ben determinato, come quasi tutti vorrebbero fare. Io non ho risposte, al punto che non so neanche se "amo" mia moglie, con la quale sto insieme da 20 anni e sapendo che soffrirei immensamente se la perdessi. Sì, ma soffrirei perché? Qui sta il problema. Perché sono attaccatissimo a lei? (E l'attaccamento non è amore). Perché ho paura della solitudine? Perché sono un essere abitudinario? O perché trovo in lei delle qualità e dei difetti unici, che ho imparato ad amare e che la contraddistinguono dalle altre donne? Boh! Forse un po' di tutto questo. Di certo è impossibile amare una persona nel senso vero della parola -e l'ho detto prima- se non si è capaci di amare il mondo, la vita stessa nel suo complesso. Per cui, ritengo di avere da percorrere molta strada prima di saper amare veramente. Certo che in questo mondo un po' tutti ci tengono a sbandierare il loro AMORE profondo per questa o quell'altra persona...a patto che rimanga sempre con loro, non li tradisca mai, rinunci a una parte della sua libertà ecc.ecc.ecc.. Dicono che è AMORE. Mah! ^_^-_-

Hai paura di perdere quello che la vita con lei ha significato finora...Ami quando hai paura di perdere qualcuno con cui NON hai un vissuto che condiziona la tua mente.Ca..o l'abitudine è una butta bestia,pensa alla PrincipessadelPianto che si è abituata persino alla barbarie....terribile.Più è indefinibile più è vero amore,se ti distrugge è vero amore,se non puoi vivere è vero amore,se puoi sognare una vita intera con lei/lui è vero amore,se riesci a non dire mi dispiace è vero amore,se corri quando sei sfinito è vero amore,se scrivi einvece vorresti leggere è vero amore,quando ti doni ed avresti bisogno è vero amore,quando speri oltre ogni ragionevolezza è verò amore,se resti invece vorresti fuggire è vero amore,se ridi con la morte nel cuore è vero amore,se canti senza voce è vero amore....ok non ti voglio tediare oltre.E' solo la mia visione dell'amore che non ha a che fare con conoscenza rispetto nemmeno con la persona stessa...Giustamente dici si deve amare la vita stessa,se stessi prima di poter affermare di provare lo stesso per un'altro essere umano.Tutte le ragioni del mondo per vivere razionalmente con una persona non hanno niente a che vedere con l'amare.Io amo così come mangio e bevo,come rido e canto,come scrivo e leggo ,come sogno e come realizzo duramente,io amo me stesso e la vita per certo,senza compromessi o limiti che sono per me il male ,la violenza,la maldicenza,l'ignoranza.Tutto è amore se sai amare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche per me si ama da subito.. perché "siamo" amore, tutto il resto è sovrastruttura... umana sovrastruttura (che alla fin dei conti rientra anch'essa sempre nelle spire dell'amore = visione mistica ovviamente questa!) ;-)

Ciao K... spero tutt'ok... :-) 'notte! -_-

Esatto Q,siamo quindi amiamo ,come faccio ad aspettare il tempo giusto?Sono o non sono?Se sono adesso perchè amare domani,domani sarò morto di certo.Oggi sono adesso sono,adesso ti amo o mai più,tutt il resto è pura illusione,sovrastruttura sociale più che umana.

Ciao Q come dico sempre niente a posto tutto a posto. ^_^

Bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Eh..sì...... beate voi! Tutte piene di uomini e di sesso dalla mattina alla sera! Dalla sera alla mattina! Dalla mattina alla sera! Dalla sera.......

Secondo voi sono uomo o donna?

Ciao Mister,naturalmente sei un uomo...

Perchè non ci racconti la tua storia d'amore invece di criticare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

CIAO Arcobaleno,

come andiamo?

Ho riletto un po la tua storia permettimi di dire...

A quanto ci scrivi sembra che la tua STELLA scappa di notte in pigiama, litiga al telefono e lo lancia...a me non mi sembra che stia troppo bene, sinceramente...ci credo che il marito la vuole tenere a bada...pensa quando avrà saputo la storia che VI AMAVTE senza esservi mai parlati!!!!

avrà pensato alla crisi dei 40 anni! che poi alla fine questo è, arco forse non vuoi rassegnarti alla maturità, agli anni che passano e cerchi una seconda adolescenza in questa storia stramba. Giustamente i rispettivi coniugi non vogliono mandare a puttane le famiglie per questi capricci...

Giusto?

UN BACIONE GRANDE A TE ARCUCCIO...principe azzurro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

Arcuccio allora sei gay?

Ma come prima dici che sei innamorato di stella poi dici che sei gay.Mah...

Però...quando immagino la tua stella che corre in pigiama per le strade,poi prende il telefono e lo lancia...bè sembra la scena di un film di Fantozzi...lo conosci?

Poi quando dici che per due anni siete stati innamorati ma senza mai parlarvi...bè forse hai scambiato stella per una stella alpina...ihihihih

Ciao principe azzurro.

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

Senti coso...come ti chiami?

Ah sì PIERINO.

Allora Signor Pierino,ha finito di fantasticare?Che dice vuole scendere con i piedini in terra o vuole ancora svolazzare come le farfalline?

Per quanto riguarda la stella alpina,intendo quel bel fiore che si trova sulle Alpi.

Ma dimmi la Sella la senti ancora per telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

Per la stella alpina è la specie più conosciuta e diffusa, meglio nota come edelweiss o stella alpina, e per il suo caratteristico aspetto è divenuta il simbolo della montagna; la si può trovare sulle catene montuose che dai Pirenei si estendono fino all’Himalaya.

Come digestivo usa la tua stella....

CAFONE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se come amante fossi brava altrettanto che come umorista saresti perfetta,poi se Stella ha le palle molto grosse come dimostra di avere anche se io sono gay(potrei anche essere bisessuale per quello che ne sai tu)la coerenza rimane.Tu che invece ami Romeo e poi lo scarichi aspetta come si dice uhmmm.No non mi viene ma tu lo sai no?Sei una gran donna che vive la vita reale,solida,senza sogni,da vera mamma che non deve chiedere mai.In ogni caso hai letto male,il telefono glielo hanno tirato.Invece i tuoi commenti sembrano quelli di una persona tanto scontenta ,acida e insoddisfatta che per essere la supermegafantaultrasemicconoscessimangerestichissacchè è curioso...Io che sono un ometto già over 40 nemmeno bello secondo me,innamorato,illuso e tradito,viaggio in una scatola con dhl(se mi va bene),piantato sulla soglia sono tranquillo tu perchè ti agiti?Ho capito è finita l'isola e non sai che altro guardare in tele.Dai non mi dire che non ti piace il calcio...se va bene sei juventina anche tu.Non disperare dai vedrai sarai felice nella prossima vita,non si può avere tutto ....in ogni caso vista la geografia e il fatto che sono gay al massimo la mia Stella era una Stella Marina(o un cavalluccio) ma alpina no dai,almeno la cultura generale.

Ciao Candy

mi piace la tua insicurezza continua a scrivere che stasera non ho allenamento così mi muovo lo stesso :icon_mrgreen:

però una freccia il favore di filotea la devo scagliare...tu arco hai descritto diffusamente quanto ami la tua stella. tutte le emozioni che provi. gli amplessi da sogno...

però non hai dato un' immagine di stella come di una con due palle molto grosse!le cose che ha notato filo le hai scritte tu (fuga in pigiama, etc)...tu ne hai dato l'immagine di una donna in balia del marito che le ha fatto il lavaggio del cervello per convincerla a restare! se avesse due palle così, ora starebbe con te, o sbaglio?

e bada che non la giudico, io stessa, al posto suo, con 2 figlie, non so se avrei avuto il coraggio di mollare tutto...

fatto sta che tu l'hai descritta come una donna pavida e poco determinata. e sull'orlo di una crisi di nervi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
però una freccia il favore di filotea la devo scagliare...tu arco hai descritto diffusamente quanto ami la tua stella. tutte le emozioni che provi. gli amplessi da sogno...

però non hai dato un' immagine di stella come di una con due palle molto grosse!le cose che ha notato filo le hai scritte tu (fuga in pigiama, etc)...tu ne hai dato l'immagine di una donna in balia del marito che le ha fatto il lavaggio del cervello per convincerla a restare! se avesse due palle così, ora starebbe con te, o sbaglio?

e bada che non la giudico, io stessa, al posto suo, con 2 figlie, non so se avrei avuto il coraggio di mollare tutto...

fatto sta che tu l'hai descritta come una donna pavida e poco determinata. e sull'orlo di una crisi di nervi...

:Raised Eyebrow:

Anch'io la penso così...

E' difficile mollare tutto per un altro,sopratutto quando di mezzo ci sono i figli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Allora propongo un topic nel topic:

E' più sano tenere in piedi una famiglia di facciata basata sull'obbligo dello stare insieme per il famoso bene dei figli o prendersi la responsabilità che la verità comporta ,accettare i cambiamenti che la vita ci pone di fronte e andare avanti?

Riassumo: è meglio per i figli mentire e salvare l'istituzione familiare o dire la verità e vivere scomodamente ?

a seconda della risposta alla prima sorge poi la seconda domanda:

si sostiene una bugia lunga una vita?i nostri figli che mi si dice capiscono e percepiscono tutto poi che faranno da grandi ,andranno in un forum come questo a chiedere come mai la mamma o il papà sono schizzati ed hanno rinunciato inutilmente a vivere nella verità per dire loro un sacco di bugie?Mentire è un valore trasmissibile ai figli ?

bhè io credo che ai figli non bisogna mai mentire ma nemmeno coinvolgerli in cose più grandi di loro priam che noi ne abbiamo la ferma certezza....

Quando ci sono i figli di mezzo bisogna andarci piano con queste cose, per il resto concordo con l'inutilità delel bugie ai figli e del mostrare una perfezione fasulla e impossibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.