Vai al contenuto

problemi di sessualità


lunetta88

Messaggi consigliati

sono una ragazza che soffre di disturbi da desiderio sessuale ipoattivo,avversione sessuale e disturbo dell'eccitamento sessuale e vorrei scoprire perché.la mia famiglia è composta pricipalmente da mia madre perchè seppur presente,mio padre è come se non ci fosse,io e lui non ci parliamo mai...è solo una persona che convive con noi.

Devo premettere che ho sempre avuto un problema nel lasciarmi andare nell'ambito sessuale(sono ancora vergine), per esempio con il mio ex ragazzo(il primo avuto seriamente) con cui ho passato 4 mesi stupendi, non mi sono spinta oltre al petting e per arrivare almeno a quello c'è voluto un bel po.premesso questo è da circa 8 mesi che sto con un ragazzo stupendo,amo tutto di lui perché risponde a tutte le mie esigenze nel campo maschile(mi coccola,mi cerca sempre,mi ama alla follia,ecc...)finalmente ho trovato la mia anima gemella ma anche con lui ho avuto grandi problemi a lasciarmi andare e tutt'ora non l'abbiamo ancora fatto,non che sia un problema questo perché anche lui è d'accordo con me che quando deve succedere succeda.ecco il mio problema da sempre non ho mai provato una grande attrazione sessuale o desiderio sessuale neanche con il ragazzo con cui sto...si mi piace quando mi bacia ma non più di tanto e prima che mi ecciti ci vuole un bel po di tempo. poi da un mese a questa parte il mio "desiderio sessuale" è calato del tutto infatti non provo niente quando mi bacia o quando mi tocca,e non mi manca neanche più di tanto eppure lo amo ancora tantissimo mi piace come prima eppure non capisco cosa mi succede vorrei stare con lui ma mi sembra di non essere più attratta da lui gliene ho parlato ma anche lui non capisce cosa posso essere.

spero che almeno voi possiate darmi una risposta anche se non ho spiegato benissimo la mia situazione grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se vuoi un aiuto pratico proprio pratico ho sentito che è uscita proprio di recente una pillola per il desiderio femminile se vai dalla tua ginecologa secondo me te la da...comunque secondo me il tuo problema è una para...quanti orgasmi hai provato nella tua vita ? Scommetto zero neanche mezzo perlomeno...ti masturbi?

Comunque forse hai solo bisogno di ingranare...magari dopo i primi rapporti sessuali ti sblocchi...di solito succede così ho un amica che ha vissuto la tua stessa situazione...però dopo i primi rapporti si è un po' sbloccata... potrebbe essere un tuo sistema di difesa inconscio...dopo i primi rapporti si risolve...il consiglio che ti do è di andare al sodo con questo moroso che hai anche perchè ti può dare quella fiducia di cui hai bisogno e non preoccuparti se non sei proprio eccitata sarà la natura a fare il suo resto magari le prime volte ti metti un po' di olio d'oliva di nascosto...il tuo moroso non se ne accorge neanche te lo dico io che sono un ragazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cerca di non crearti un problema di questa tua particolarità... alcune volte le strade per raggiungere il desiderio sessuale in una persona sono molto più complesse che per altre... te lo dice una donna che pressappoco non ha provato desiderio fino ai trent'anni... pur avendo avuto sempre rapporti sessuali "tranquilli" comunque da me non è mai partito il desiderio sessuale per un uomo (e neanche per una donna, giusto per specificare)... fino a trent'anni non ho mai avuto la spinta a cercare il rapporto sessuale.. e neanche la masturbazione... ora mi ritrovo a trentadue anni che non mi riconosco più, sono la prima a "partire"... ho capito che anche se una persona ti piace e pensi di amarla non sempre è la persona che ti sa toccare le corde giuste per smuovere la tua sessualità...

..devi scoprire cosa smuove il tuo specifico desiderio sessuale... nel senso che, una donna può anche provare gradimento per le coccole, ma magari in fondo in fondo, non sono le coccole che risvegliano il suo desiderio per l'altro... scopri i tuoi gusti...

...sentire che il nostro compagno ci vuole bene è tanto, ma sentire che ci desidera come "donna" è tutta un'altra cosa... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ma fare l'amore senza desiderio no? Secondo me è anche molto più bello...

Non te lo so dire, perché so cosa vuol dire farlo senza desiderio, ma non so cosa vuol dire farlo con desiderio... però probabile che il desiderio arricchisce ciò che sarebbe bello ugualmente ma diverso...

...se uno mangia senza fame è una cosa, se uno mangia che ha fame e mangia quello che gli piace è un'altra.. no? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me è capitato di desiderare follemente una ragazza l'unica cosa che ci ho guadagnato è stato l'inferno l'angoscia e la disperazione nonchè una psicosi dissociativa che mi sto curando ancora adesso a distanza di sei anni....ora per fortuna riesco ancora a far l'amore però senza desiderio è così difficile da capire? Piacevole indolore e se sei innamorato è anche molto gratificante...fare l'amore per il piacere di fare l'amore...è semplice non è difficile...il desiderio ti strema e genera anche sofferenza perchè non ne ha mai abbastanza vorresti sempre di più e magari l'altro non ti può accontentare e allora piangi soffri e ti disperi...invece l'amore per il piacere dell'amore è molto più gratificante e poi quel senso di completezza che da è meraviglioso ...quando lo facevo con la mia ex alla fine dopo che ero venuto non toccavo il paradiso ma il nirvana sì...sentivo la pace dei sensi e dello spirito era meraviglioso...non fatemene parlare che impazzisco mi ha mollato a giugno e non riesco ancora a dimenticarla del tutto... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non te lo so dire, perché so cosa vuol dire farlo senza desiderio, ma non so cosa vuol dire farlo con desiderio... però probabile che il desiderio arricchisce ciò che sarebbe bello ugualmente ma diverso...

...se uno mangia senza fame è una cosa, se uno mangia che ha fame e mangia quello che gli piace è un'altra.. no? :Just Kidding:

In realtà il desiderio di avere il desiderio è già desiderio per questo fa soffrire...questo è Budda ragazze!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me è capitato di desiderare follemente una ragazza l'unica cosa che ci ho guadagnato è stato l'inferno l'angoscia e la disperazione nonchè una psicosi dissociativa che mi sto curando ancora adesso a distanza di sei anni....ora per fortuna riesco ancora a far l'amore però senza desiderio è così difficile da capire? Piacevole indolore e se sei innamorato è anche molto gratificante...fare l'amore per il piacere di fare l'amore...è semplice non è difficile...il desiderio ti strema e genera anche sofferenza perchè non ne ha mai abbastanza vorresti sempre di più e magari l'altro non ti può accontentare e allora piangi soffri e ti disperi...invece l'amore per il piacere dell'amore è molto più gratificante e poi quel senso di completezza che da è meraviglioso ...quando lo facevo con la mia ex alla fine dopo che ero venuto non toccavo il paradiso ma il nirvana sì...sentivo la pace dei sensi e dello spirito era meraviglioso...non fatemene parlare che impazzisco mi ha mollato a giugno e non riesco ancora a dimenticarla del tutto... :sad:

...mi dispiace per tue sofferte vicissitudini :sorry: ... ma posso farti una domanda? Non vorrei essere indelicata :rolleyes: ...te con quella ragazza per cui sei stato molto male, hai "consumato" l'atto sessuale? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In realtà il desiderio di avere il desiderio è già desiderio per questo fa soffrire...questo è Budda ragazze!

...ma scusami il desiderio se nasce, nasce spontaneo... certo le nostre sovrastrutture mentali (o sottostrutture) riconoscono qualcosa nell'altro che ci fomenta il desiderarlo, però, almeno per quel che riguarda me, non mi sono mai messa lì a desiderare di desiderio... non né avevo bisogno... mi servivano tutto su un piatto d'argento!!! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...mi dispiace per tue sofferte vicissitudini :sorry: ... ma posso farti una domanda? Non vorrei essere indelicata :rolleyes: ...te con quella ragazza per cui sei stato molto male, hai "consumato" l'atto sessuale? :Just Kidding:

Grazie a Dio no...se no ora sarei morto come il giovane Werther nel romanzo di Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In realtà il desiderio di avere il desiderio è già desiderio per questo fa soffrire...questo è Budda ragazze!

...la mente incastrata nel "duale" fa soffrire... questo è!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ma scusami il desiderio se nasce, nasce spontaneo... certo le nostre sovrastrutture mentali (o sottostrutture) riconoscono qualcosa nell'altro che ci fomenta il desiderarlo, però, almeno per quel che riguarda me, non mi sono mai messa lì a desiderare di desiderio... non né avevo bisogno... mi servivano tutto su un piatto d'argento!!! :Just Kidding:

Sei tu che desideri di avere il desiderio e questo è indipendente dal tuo compagno...ti senti insoddisfatta perchè non hai il desiderio e non ti accorgi che questo è già desiderio...dovresti semplicemente essere amica di te stessa e accettarti così come sei...senza avere l'invidia per quelle ragazze che invece ti sembrano piene di desiderio anche tu sei piena di desiderio solo che non te accorgi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie a Dio no...se no ora sarei morto come il giovane Werther nel romanzo di Goethe

..lo avevo immaginato... i desideri insoddisfatti sono più deleteri di quelli appagati.. comunque mi sto esprimendo non conoscendo la tua specifica storia, quindi parlo in generale... il giovane Werther a me sta simpatico!!! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..lo avevo immaginato... i desideri insoddisfatti sono più deleteri di quelli appagati.. comunque mi sto esprimendo non conoscendo la tua specifica storia, quindi parlo in generale... il giovane Werther a me sta simpatico!!! :rolleyes:

Sta di fatto però che è morto sparandosi in bocca...cmq non esiste un desiderio soddisfatto perchè il desiderio in sè è già insoddisfazione...questo è Budda con un pizzico di Leopardi :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei tu che desideri di avere il desiderio e questo è indipendente dall'altro...ti senti insoddisfatta perchè non hai il desiderio e non ti accorgi che questo è già desiderio...dovresti semplicemente essere amica di te stessa e accettarti così come sei...senza avere l'invidia per quelle ragazze che invece ti sembrano piene di desiderio anche tu sei piena di desiderio solo che non te accorgi....

...se lo dici tu ci credo... ma non è che forse ho fatto talmente tanto sesso che per saturazione il desiderio non mi si presentava proprio? Mi si presenta adesso solo perché probabilmente ho incontrato un uomo intelligente... se non lo avessi incontrato sarei stata bene lo stesso... non mi manca nulla, ringraziando Dio.

Grazie per i giudizi affrettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Facci caso se desideri di comprarti una nuova auto magari la desideri per anni e poi la compri ti senti soddisfatta ? No perchè comprata l'auto desideri una casa nuova...se il desiderio ti avesse soddisfatto dopo aver comprato l'auto non desidereresti più nulla perchè sei soddisfatta... e invece sei insoddisfatta perchè desideri qualcosa di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sta di fatto però che è morto sparandosi in bocca...cmq non esiste un desiderio soddisfatto perchè il desiderio in sè è già insoddisfazione...questo è Budda con un pizzico di Leopardi :Just Kidding:

...anche la tragicità ha una sua bellezza, in fondo la morte è un passaggio... luce e ombra...

...secondo me il desiderio si soddisfa ma poi si ripresenta... anche a livello psicologico è così... processi di saturazione-insaturazione, sono stati fatti molti esperimenti al riguardo.. poi ovvio ognuno la pensa come gli pare e piace, grazie a Dio (di nuovo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Facci caso se desideri di comprarti una nuova auto magari la desideri per anni e poi la compri ti senti soddisfatta ? No perchè comprata l'auto desideri una casa nuova...se il desiderio ti avesse soddisfatto dopo aver comprato l'auto non desidereresti più nulla perchè sei soddisfatta... e invece sei insoddisfatta perchè desideri qualcosa di nuovo...

Tesoro, permettimi, ma sai con chi stai parlando? Sono stata talmente tante volte vicino alla morte che poco me ne può fregare di desideri di superficie... scusa la scurrilità... io sto bene come sto, le cose accadono, punto... se un pensiero attraversa la mia mente lo lascio fluire... perché sono "altro" da quel pensiero.. poi non so tu se stai dando delle accezioni positive o negative al desiderio basandoti sulla tua esclusiva esperienza personale... non voglio essere indelicata con te che mi sembri una persona sensibile a modo tuo, ma sai, ho perso talmente tante volte tutto quello che "pensavo di avere" che non mi attacco più a niente, neanche ai desideri... spero di essermi spiegata meglio adesso... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il segreto è imparare a essere amici di sè stessi e nel tuo particolar caso del tuo corpo che tu vedi brutto e malato perchè credi di non avere desiderio quando in verità ce l'hai è come!

..secondo me qui ti stai riferendo a te stesso.. al mio corpo non ti preoccupare ci pensa Dio... supera i tuoi giudizi e poi potremmo aprire un dialogo serio. Buona fortuna. :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...anche la tragicità ha una sua bellezza, in fondo la morte è un passaggio... luce e ombra...

...secondo me il desiderio si soddisfa ma poi si ripresenta... anche a livello psicologico è così... processi di saturazione-insaturazione, sono stati fatti molti esperimenti al riguardo.. poi ovvio ognuno la pensa come gli pare e piace, grazie a Dio (di nuovo!)

Ma non è la bellezza del tragico o del non tragico il problema...chiediti se Werther è morto felice questa è la domanda da porsi? Io se potessi scegliere vorrei morire col sorriso sulle labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma non è la bellezza del tragico o del non tragico il problema...chiediti se Werther è morto felice questa è la domanda da porsi? Io se potessi scegliere vorrei morire col sorriso sulle labbra

..scusami, ma questo di morire felice non è un desiderio? Io se proprio dovessi dire che voglio morire in un certo modo allora vorrei morire per quello in cui "credo", triste o felice che io possa essere non me ne importa più di tanto...

...Werther va incontro al suo destino.. così doveva essere... ho capito cosa vuoi dire tu, a livello prettamente "umano" ha anche una sua giustezza, ma sai, secondo me chi supera la propria "umanità" non si preoccupa di certe cose... mi è sembrato di capire che tu hai "fede".. non so se sbaglio... se hai fede questo è un discorso che dovresti accogliere.. non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.