Vai al contenuto

carattere debole


susanna

Messaggi consigliati

xche ho il carattere debole ? se si ha il carattere debole è vero che appaiono le osessioni??

come si fa ad aumentare la forza del carattere=?non mi rispondete che devi credere in te stessa xche hio gia sperimentato e nn ce la faccio.garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


xche ho il carattere debole ? se si ha il carattere debole è vero che appaiono le osessioni??

come si fa ad aumentare la forza del carattere=?non mi rispondete che devi credere in te stessa xche hio gia sperimentato e nn ce la faccio.garzie

migliorare la volontà

migliorare la comunicazione

imparare a scegliere

temporeggiare diplomaticamente

non avere convinzioni negative nè teoremi assoluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sfasciare tutto quello che si è costruito su se stessi. Non ricostruire assolutamente nulla. Non credere in nulla. Essere come l'acqua, che penetra dappertutto perché si adatta a tutto, essere come il vento, una forza invincibile senza forma. Senza forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

come si fa ad aumentare la forza del carattere? prendendone finchè non ci si fa l'abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Hai ragione a dire che semplicemente credere in sè stessi non basta.

E' vero, puoi crederci quanto vuoi, ma alla fine le tue azioni sono quelle che parlano, e se già ti hanno mostrato che sei ancora debole è naturale affermare che non sia sufficente.

Penso che la questione non sia tanto sullo stabilire la forza del tuo carattere, quanto più sulle azioni che tu vuoi fare in ogni situazione, e ti sorprenderebbe sapere che le nostre azioni non dipendono dal nostro carattere, bensì da quello che pensiamo e proviamo. Questa è una buona notizia perché pensieri ed emozioni sono soltanto all'interno di noi, li proviamo soltanto noi, e ognuno può imparare a gestirli. Tieni a mente che se non sarai tu a gestire i tuoi pensieri ed emozioni, sarà qualcun altro a farlo, magari facendoti sentire debole.

Molti studiosi hanno affrontato il problema e hanno capito che queste cose sono completamente sotto il nostro controllo e che, nonostante tutto quello che gli altri intorno a noi dicano o facciano, possiamo essere solo noi a gestire i nostri pensieri ed emozioni ed evitare che lo facciano altri dall'esterno. In libreria puoi trovare tantissimi libri sull'argomento, come “PNL è libertà” di Owen Fitzpatrick, in cui, oltre alla spiegazione di cosa porta a un problema e di come risolverlo, ci sono tanti esercizi pratici, semplici e naturali da poter fare subito. In più, cosa da non sottovalutare, è scritto in maniera molto semplice e comprensibile.

Ora, hai capito che sei libera, e puoi anche continuare a comportarti così come hai fatto finora, e sarai sempre una splendida persona, ma adesso che conosci una strada da percorrere per uscire dalla tua situazione, perché non farlo?

Rimango a tua disposizione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
xche ho il carattere debole ? se si ha il carattere debole è vero che appaiono le osessioni??

come si fa ad aumentare la forza del carattere=?non mi rispondete che devi credere in te stessa xche hio gia sperimentato e nn ce la faccio.garzie

beh... non credo che le ossessioni le abbiano solo coloro con il carattere debole. a me dicono tutti che sono forte (convinti loro, io non è che ci creda molto), eppure di ossessioni ne ho parecchie...

io credo... che non si possa fortificare un carattere. certe persone sono fragili per natura, così come altre sono forti.

quello che ci è concesso fare, è imparare a gestire al nostra debolezza, in modo che si riveli meno distruttiva possibile. in modo da riuscire ad alzarsi dopo le ricadute. (fa molto della serie "ciò che non ti uccide, ti fortifica", ma è vero: a furia di prenderle da parte della vita... o soccombi o in qualche modo impari a sopravvivere.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che tu abbia il carattere debole.. analizza il contenuto dei tuoi pensieri..prova a capire quanto è importante per te il confronto con gli altri. Tu hai il diritto di dire no, di esprimere appieno le tue opinioni e di essere te stesso, al di la del giudizio degli altri. Prova aessere maggiormente assertivo. Ottieni ciò che vuoi senza sacrificare la popolarità sociale...

Ciao

www.francescogreco.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

 
xche ho il carattere debole ? se si ha il carattere debole è vero che appaiono le osessioni??

come si fa ad aumentare la forza del carattere=?non mi rispondete che devi credere in te stessa xche hio gia sperimentato e nn ce la faccio.garzie

Quando sento parlare di carattere debole, mi viene sempre da chiedermi come, quando, quanto, perchè....perchè dire così mi sembra troppo facile.

cosa vuoi dire esattamente?

Forse se conoscerai le origini, i moventi, la storia del tuo carattere e delle tue ossessioni, arriverai a un punto in cui le persone che ti circondano percepiranno come forza quella che tu sei abituata a sentire come debolezza. Quando ne prendi dimestichezza, imparerai molto di più positivo dalle tue debolezze rispetto a quanto forse non ti saresti aspettata: parlo non di adagiarsi o compiacersi, ma di conoscere, elaborare, vivere.

Ma posso rimanere sul generico perchè non ti conosco e poche sono le cose che posso dedurre o intuire da ciò che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
xche ho il carattere debole ? se si ha il carattere debole è vero che appaiono le osessioni??

come si fa ad aumentare la forza del carattere=?non mi rispondete che devi credere in te stessa xche hio gia sperimentato e nn ce la faccio.garzie

in base a cosa dici che hai un carattere debole?? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su quale base?

semroe indecisa.....metto dubbi ! le mie paure è basata sulla mia incureezza.

mi sento attivabenn lo metto in atto Io mi baso anche

sulla morale.e quando sento pensieri miei molto agressivi(nell apparenza) mi sento come un coniglio e nn affronto la persona su un argomento e cosi sto zitta e mentre la persona ke mi parla dice la sua io acconsento ...e dopo un po di tempo mi sento ervosa xche nn mi sento kapita...proprio per nn bisticciare.,ho una paura enorme ke molta gente mi dice ke mi vedono una persona giusrta ma inkapace di affrontare la cosa prioprio per la paura,...

ho paura che le persone nn mi kapiscono e nn voglio ke anke mio marito mi dika "!nn hai ragione",,,cosi io seguo la via breve...il silenzio...ma sbaglio...

(nn sono in una brutta strada..

spero ke le persone ke mi leggono nn kapiscono male il mio modo di scrivere...

ciauu

aspetto delle new

in base a cosa dici che hai un carattere debole?? :Just Kidding:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sinceramente ho avuto delle difficolta a capire il tuo modo di scrivere... -_-

cmq ci sono momenti particolari in cui questa tua voglia di restare in silenzio e non dire la tua è acutizzata?

te lo chiedo perchè a volte ci vuole più forza a trattenersi che a sparlare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

su quale base?

semroe indecisa.....metto dubbi ! le mie paure è basata sulla mia incureezza.

mi sento attivabenn lo metto in atto Io mi baso anche

sulla morale.e quando sento pensieri miei molto agressivi(nell apparenza) mi sento come un coniglio e nn affronto la persona su un argomento e cosi sto zitta e mentre la persona ke mi parla dice la sua io acconsento ...e dopo un po di tempo mi sento ervosa xche nn mi sento kapita...proprio per nn bisticciare.,ho una paura enorme ke molta gente mi dice ke mi vedono una persona giusrta ma inkapace di affrontare la cosa prioprio per la paura,...

ho paura che le persone nn mi kapiscono e nn voglio ke anke mio marito mi dika "!nn hai ragione",,,cosi io seguo la via breve...il silenzio...ma sbaglio...

(nn sono in una brutta strada..

spero ke le persone ke mi leggono nn kapiscono male il mio modo di scrivere...

ciauu

aspetto delle new

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.