Vai al contenuto

Qual è l'utilità di prendere in giro una persona ?


susanna

Messaggi consigliati

che soddisfazione se ne trae? perchè fare male a un altra persona in questo modo? perchè le persone prendono in giro gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

perchè?

semplice, perchè glielo si lascia fare..

perchè colui che viene preso in giro è il primo che non è convinto del proprio valore.

banalmente ognuno deve farsi pubblicità da se:

pensaci, se io fossi un commerciante compreresti da me un articolo che ti presento come mal funzionante?

è la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono persone (molto ignoranti) che ad esempio prendono in giro persone con disabilità fisiche e/o mentali...

anche in questo caso la colpa è di chi si lascia prendere in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che soddisfazione se ne trae? perchè fare male a un altra persona in questo modo? perchè le persone prendono in giro gli altri?

ma in che contesto?

in una relazione a due o in generale?

prendono in giro per non vedere come sono fatti loro, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci sono persone (molto ignoranti) che ad esempio prendono in giro persone con disabilità fisiche e/o mentali...

anche in questo caso la colpa è di chi si lascia prendere in giro?

quei casi non meritano neanche di essere trattati

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quei casi non meritano neanche di essere trattati

eppure esistono e non sono per niente rari...

e quanto male arrecano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma in che contesto?

anche epr me dovresti specificare....i motivi possono esssere tanti.....

per esempio mi viene in mente chi lo si fa per sentirsi forte , quando dentro si sente una nullità!!!! Spesso le persone che sembrano peggiori dentro hanno un bisogno di affetto e comprensione sconfinato, questo non li giustifica affatto, ma potrebbe essere un motivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eppure esistono e non sono per niente rari...

e quanto male arrecano...

in quei casi, per fortuna ben più rari di quelli a cui mi riferivo, basta nel nostro piccolo, non restare indifferenti:

se possiamo consoliamo chi subisce e aiutiamo chi lo fa,

perchè chi lo fa non è che è nato str...., ha sicuramente grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh... io credo che prendere in giro... sia un qualcosa di molto vasto...

c'è modo e modo di prendere in giro... e c'è motivo e motivo...

ci sono le prese in giro affettuose, fra amici...

e ci sono quelle che sfociano in bullismo...

nel secondo caso... credo sia il bisogno di sentirsi forti... superiori... e secondo me, sono proprio i bulli a sentirsi deboli... è per questo che necessitano di imporsi...

mentre beh... le vittime... sono scelte sempre fra i più deboli... non per codardia, secondo me... ma perchè altrimenti non si sarebbe sicuri di sentirsi "migliori"

è un po' come ogni violenza su un altro. la si fa per sentirsi superiori, di solito. perchè si sente il bisogno di imporsi e affermarsi...

banalmente... potrebbe essere uan sorta di "adesione" (non è il termine corretto, ma è quello che mi è venuto) alla legge del più forte, che è una sorta di legge naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in quei casi, per fortuna ben più rari di quelli a cui mi riferivo, basta nel nostro piccolo, non restare indifferenti:

se possiamo consoliamo chi subisce e aiutiamo chi lo fa,

perchè chi lo fa non è che è nato str...., ha sicuramente grossi problemi.

non è che tutti i bulli hanno grossi problemi! a volte sono semplicemente molto immaturi e superficiali. a volte presi singolarmente non sono neanche cattive persone, ma in gruppo aderiscono alla legge del branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è che tutti i bulli hanno grossi problemi! a volte sono semplicemente molto immaturi e superficiali. a volte presi singolarmente non sono neanche cattive persone, ma in gruppo aderiscono alla legge del branco.

sono tutte ipotesi valide

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè è l'unico modo che hanno per conquistare la stima dei loro consimili è paragonarsi a quelle persone che hanno dei difetti che a loro per ventura sono stati risparmiati,

mero protagonismo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
In realtà le cose possono essere l'esatto opposto. Non sempre sono bersagliate le persone con difetti. Chiaramente tutto va relazionato al contesto. Il prendere in giro ha mille sfaccettature.

condivido...le generalizzazioni sono sempre così povere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
che soddisfazione se ne trae? perchè fare male a un altra persona in questo modo? perchè le persone prendono in giro gli altri?

Concordando con quanto scritto da Leftfield. Siamo noi stessi, grazie sempre all'educazione ricevuta :icon_mrgreen:, a creare un immaginario in cui soddisfazione e offesa prendono forma e vanno ad indentificare l'uno e l'altro personaggio (colui che offende e l'offeso). Nella realtà le offese cadrebbero inoffensive se non ci identificassimo in esse, comprendendo che noi non siamo ne i nostri pregi ne i nostri difetti, siamo talmente tante di quelle cose che soffermarsi sull'una o sull'altra è un delitto verso l'umanità. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Sì è vero, una persona può "offenderci" quanto vuole, ma possiamo benissimo non identificarci nelle sue offese.

Per prendere in giro credo che intendi le prese in giro delle persone immature, le prese in giro fuori luogo, anche... In tal caso l'additerei a stupidità o a debolezza di carattere, ovvero un modo per fare complicità o cercare di scherzare con altre persone che non è dei più intelligenti, ma è sempre una cosa diffusa. Poi penso che certe persone stanno talmente bene in fatto di lavor-studio-amici-ragazzo/a che si permettono il lusso di comportarsi in certe maniere nei confronti di altri...altre volte è vero il contrario, non si sentono particolarmente realizzati e cercano di pestare col piedino altre persone per sentirsi meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Secondo me a olte si prende in giro perchè non possiamo avere altro dialogo con la persona che si sta prendendo in giro...non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.