Vai al contenuto

Sono a un bivio della mia esistenza e non sono in grado di scegliere.


Katia75

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non ho piu' scritto perchè mi occorreva una buona dose di coraggio x fare chiarezza in me e x poter esprimere a voi i miei pensieri in senso logico e non logorroico fine a se stesso :icon_rolleyes: !

Ebbene, la mia amarezza consiste nel fatto che il mio matrimonio è finito e io non riesco ad andare dall'avvocato per mandare avanti la causa di separazione,spero sempre che qlcosa cambi...ma nn perkè credo di essere innamorata(ho subito talmente tante offese e spregi che il mio amore se ne è compltamente andato)di lui ma perchè mi fa paura lasciare la mia vita e ripartire da capo, oltrekè naturalmente e a pari merito, il senso di colpa nei confronti della mia bimba di 4 anni.Mi rendo conto che sarebbe la scelta + saggia da fare...ma sono 2 mesi che mi trastullo in questo limbo....dall'altra parte ovviamente nessuna intenzione di ragionamento o di dialogo...naturalmente per lui vale sempre il solito discorso che ci ha portato fin qui....chi nn è con me è contro di me....tu mi dici che dovrei riflettere sul fatto che ti umilio in tutti i modi possibili...e allora io mi vendico...+ o - è così l'uomo con cui ho vissuto x 7 anni...

Ciao a tutti e grazie di essere il mio auditorium!I consigli e i commenti o le critike saranno bene accette come anke le richieste di kiarimenti...ho scritto e nn rileggo se no cancello e nn arrivo mai da nessuna parte.

un bacio a tutti

ka

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve a tutti, non ho piu' scritto perchè mi occorreva una buona dose di coraggio x fare chiarezza in me e x poter esprimere a voi i miei pensieri in senso logico e non logorroico fine a se stesso :icon_rolleyes: !

Ebbene, la mia amarezza consiste nel fatto che il mio matrimonio è finito e io non riesco ad andare dall'avvocato per mandare avanti la causa di separazione,spero sempre che qlcosa cambi...ma nn perkè credo di essere innamorata(ho subito talmente tante offese e spregi che il mio amore se ne è compltamente andato)di lui ma perchè mi fa paura lasciare la mia vita e ripartire da capo, oltrekè naturalmente e a pari merito, il senso di colpa nei confronti della mia bimba di 4 anni.Mi rendo conto che sarebbe la scelta + saggia da fare...ma sono 2 mesi che mi trastullo in questo limbo....dall'altra parte ovviamente nessuna intenzione di ragionamento o di dialogo...naturalmente per lui vale sempre il solito discorso che ci ha portato fin qui....chi nn è con me è contro di me....tu mi dici che dovrei riflettere sul fatto che ti umilio in tutti i modi possibili...e allora io mi vendico...+ o - è così l'uomo con cui ho vissuto x 7 anni...

Ciao a tutti e grazie di essere il mio auditorium!I consigli e i commenti o le critike saranno bene accette come anke le richieste di kiarimenti...ho scritto e nn rileggo se no cancello e nn arrivo mai da nessuna parte.

un bacio a tutti

ka

quanto vero c'è in quanto afferma tuo marito? Riesce a vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti, non ho piu' scritto perchè mi occorreva una buona dose di coraggio x fare chiarezza in me e x poter esprimere a voi i miei pensieri in senso logico e non logorroico fine a se stesso :icon_rolleyes: !

Ebbene, la mia amarezza consiste nel fatto che il mio matrimonio è finito e io non riesco ad andare dall'avvocato per mandare avanti la causa di separazione,spero sempre che qlcosa cambi...ma nn perkè credo di essere innamorata(ho subito talmente tante offese e spregi che il mio amore se ne è compltamente andato)di lui ma perchè mi fa paura lasciare la mia vita e ripartire da capo, oltrekè naturalmente e a pari merito, il senso di colpa nei confronti della mia bimba di 4 anni.Mi rendo conto che sarebbe la scelta + saggia da fare...ma sono 2 mesi che mi trastullo in questo limbo....dall'altra parte ovviamente nessuna intenzione di ragionamento o di dialogo...naturalmente per lui vale sempre il solito discorso che ci ha portato fin qui....chi nn è con me è contro di me....tu mi dici che dovrei riflettere sul fatto che ti umilio in tutti i modi possibili...e allora io mi vendico...+ o - è così l'uomo con cui ho vissuto x 7 anni...

Ciao a tutti e grazie di essere il mio auditorium!I consigli e i commenti o le critike saranno bene accette come anke le richieste di kiarimenti...ho scritto e nn rileggo se no cancello e nn arrivo mai da nessuna parte.

un bacio a tutti

ka

non mi pare tu abbia bisogno di consigli,sai cosa fare e lo farai.Commenti su questo?Peccato,però se starai meglio e ti legherai ad un altro uomo che ti aiuti a crescere la tua bimba questo farà bene anche a lei.Cercate solo di non farla entrare nel caos delle liti e delle contese.Prima ti decidi a farlo e meglio sarà di certo.Almeno stando a quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e' un passo difficile quello che devi compiere!

la scelata l'hai gia' fatta con molta lucidita'!

quello che ti frena sono le paure che molto spesso diventano quasi delle ancora alle quali ci aggrappaimo senza rendrci conto che ci tengono in saldo ma nelle profondita' del mare senza permetterci di risalire per lo meno fino a quando ci restiamo attaccati....

la vita famigliare anche se dolorosa e' a te ben conosciuta mentre cosa significa crescere una bimba piccola senza la presenza di un altra persona e' una novita'

....così come e' una novita' anche l'aria diversa che respireresti in casa senza una persona con la quale lottare .....

nuovo e' lo spazio che ti circonda anche se saturo di ricordi e di richiami al vostro matrimonio....

nuova la tua gestione di te e della bimba....

così come potrebbe essere nuovo e pesante il senso di colpa di una scelta che potrebbe non esser stata quella migliore e non slo nei confronti dela tua bambina......

.....queste e tante sono le cose che frenano.....

...e fregano a volte.....

e così ci si trova in una sitazione di limbo nell'immobilita' dell'indecisione.....

.......e allora?

prendi tempo almeno fino a quando la tua scelta non diventera' una certezza e tu sentirai che cio' che stai facendo e' davvero la cosa giusta .... con tutti i dubbi che senti in questo momento qualsiasi sia la decisione sarebbe avventata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanto vero c'è in quanto afferma tuo marito? Riesce a vederlo?

Nel senso che veramente sono sua nemica? niente di vero,assolutamnete ho la coscienza pulita x tutto e su tutto.No mio, nn riesce a vederlo....è sempre all'attacco per eccessiva difensiva e ferisce consapevolmente. Io credo che forse avrebbe bisogno di un aiuto esterno che gli faccia vedere le cose in maniera + consapevole...lui ha deciso x l'altra strada...è tutto colpa sempre di qlcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e' un passo difficile quello che devi compiere!

la scelata l'hai gia' fatta con molta lucidita'!

quello che ti frena sono le paure che molto spesso diventano quasi delle ancora alle quali ci aggrappaimo senza rendrci conto che ci tengono in saldo ma nelle profondita' del mare senza permetterci di risalire per lo meno fino a quando ci restiamo attaccati....

la vita famigliare anche se dolorosa e' a te ben conosciuta mentre cosa significa crescere una bimba piccola senza la presenza di un altra persona e' una novita'

....così come e' una novita' anche l'aria diversa che respireresti in casa senza una persona con la quale lottare .....

nuovo e' lo spazio che ti circonda anche se saturo di ricordi e di richiami al vostro matrimonio....

nuova la tua gestione di te e della bimba....

così come potrebbe essere nuovo e pesante il senso di colpa di una scelta che potrebbe non esser stata quella migliore e non slo nei confronti dela tua bambina......

.....queste e tante sono le cose che frenano.....

...e fregano a volte.....

e così ci si trova in una sitazione di limbo nell'immobilita' dell'indecisione.....

.......e allora?

prendi tempo almeno fino a quando la tua scelta non diventera' una certezza e tu sentirai che cio' che stai facendo e' davvero la cosa giusta .... con tutti i dubbi che senti in questo momento qualsiasi sia la decisione sarebbe avventata

aura 73 che dirti....il tuo messaggio dice quello che penso e provo in modo assolutamente ineccepibile! infatti la scelta dell'attesa è quella che ho attuato fino ad adesso ma come dice stella/arcobal. ; ) la bimba è una spugna in un mare di frasi ignominiose!

sono molto preoccupata x lei...davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aura 73 che dirti....il tuo messaggio dice quello che penso e provo in modo assolutamente ineccepibile! infatti la scelta dell'attesa è quella che ho attuato fino ad adesso ma come dice stella/arcobal. ; ) la bimba è una spugna in un mare di frasi ignominiose!

sono molto preoccupata x lei...davvero.

considera che se pensi che le frasi ignominiose terminino con la separazione.....

....beh....non solo non e' così....

ma in una situazone come quella che descrivi ci vogliononervi saldissimi, pazienza infinita e tanta tanta sicurezza da trasettre proprio a tua figlia!

...fai anche attenzione a non utilizzare la tua bimba come la persona per la quale sei costretta a scegliere altrimenti così come adesso respira frasi ignominiosei sarebbe poi annegata dal peso della responsabilita' delle tue scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.