Vai al contenuto

Quali possono essere le conseguenze se...


Love_me_knight

Messaggi consigliati

dei genitori amano molto la loro figlia, però...

qst bambina fino all'età di 8 anni dorme a letto con i genitori (semplicemente perché non ha una camera a sua totale disposizione)

a volte a qst bimba è capitato di assistere i propri genitori in atti osceni, ossia in atti di intimità e ... qnd chiedeva alla madre cosa fosse, qst qui rispondeva alla propria figlia

"Non è vero niente di quello che hai visto! E' il demonio che ti fa vedere certe scene, non sono mai successe!"

E se poi qst bimba ha una madre e ancora di più una nonna molto apprensive x qnt riguarda i risultati scolastici. Qst bimba non percepisce la scuola come un diritto di tutti, ma come un peso, un obbligo piuttosto difficile da digerire.

Non ottiene buoni risultati a scuola perché non è molto motivata allo studio e per qst sua nonna usa spesso dei termini di paragone col cugino che è molto più bravo e volenteroso, oppure con i compagni della bimba stessa che ottengono voti migliori. Quasi si vergogna di avere una nipote così "sfaticata" con risultati scarsi, cosa succede a qst bimba che si sente una nullità se non va bene a scuola e per lei... esiste solo ed esclusivamente la scuola! Lo studio è l'unica cosa fondamentale nella vita!

In più la bimba ha una delle maestre "fissata" con lo studio, anche se non è rigida come insegnante. Nonostante tutto qst bimba è molto brava nel disegno dove spicca più di tutti in classe e inoltre la maestra dice che l'alunna ha moltissime capacità, solo che non le tira fuori e x qst si arrabbia se l'allivea non si applica nello studio.

Da un punto di vista psicologico, cosa accade nella mente della bambina? E come potrà diventare da adulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bhè credo che nemmeno uno psicologo potrebbe risponderti con precisione.....innanzitutto bisognerebbe capire se quello che descrivi è quello che la bambina sente e quindi sei tu o se labambina è un'altra e quello che scrivi è quello che tu percepisci di lei!!!! Sono due cose diverse, potresti anche non sbaglairti ma comunque quello che prova e sente la bambina è importante!!!!

Se la bambina (o molto più significativo l'adulta che descrive sè stessa bambina) sente che queste cose sono dei problemi forse è il caso di parlarne con uno specialista e FIDARSI di lui nell'affrotnare quesit temi che in effetti non sono facili da digerire...insomma non ci vuole lo psicologo per capire che uan bambina repressa in questo modo da adulta avrà moltissime difficoltà...

Come potrebbe diventare da adulta è difficile dastabilire, ci sono molti fattori a stabilirlo, prendi ad esempio due sorelline che hanno vissuto lo stesso ambietne familiare e che da adulte si cmportano in modo diverso!!!!

Dipende da tante cose!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarò molto breve: mio dio ma come possono succedere queste cose morbose?come si può dormire con una bambina e fare sesso di fianco a lei?già può essere ripugnante con un adulto di fianco,poi le pressioni psicologiche sulle sue capacità o meno e le critiche continue paragonandola sempre ad altre persone.Da grande,probabilmente,o diventerà molto timida e introversa e avrà difficoltà a relazionarsi, o tutto il contrario...naturalmente assumendo atteggiamenti estremi.Credo ke vivrà un pò allo sbaraglio, se alle spalle non ha avuto una adeguata educazione morale.Io sono più propensa alla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.