Vai al contenuto

la maestra pretende baci


donata

Messaggi consigliati

Mio figlio frequenta l'ultimo anno delle elementari e ha cambiato anche quest'anno la maestra di inglese.

Parlando con lei mi ha raccontato che mio figlio quel giorno le ha dato un bacio, a me la cosa sembrava molto strana perchè mio figlio non è un tipo affettuoso.

Lui poi mi ha raccontato che è lei a pretendere i baci (sulla guancia) per "farsi perdonare", in pratica lui aveva disturbato ridendo, poi è stato ripreso e si è messo a piangere, e lei gli ha chiesto il bacio.

Lo chiede anche a altri, soprattutto ai maschietti (forse perchè disturbano di più').

A me non sembra un buon metodo, io non voglio che mio figlio viene costretto a baciare la maestra.

Insomma, sono un po' turbata, e vorrei sentire le vostre opinioni.

Donata

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pubblicità


Ospite mxml_ize_sbth_and_mYsElf
Mio figlio frequenta l'ultimo anno delle elementari e ha cambiato anche quest'anno la maestra di inglese.

Parlando con lei mi ha raccontato che mio figlio quel giorno le ha dato un bacio, a me la cosa sembrava molto strana perchè mio figlio non è un tipo affettuoso.

Lui poi mi ha raccontato che è lei a pretendere i baci (sulla guancia) per "farsi perdonare", in pratica lui aveva disturbato ridendo, poi è stato ripreso e si è messo a piangere, e lei gli ha chiesto il bacio.

Lo chiede anche a altri, soprattutto ai maschietti (forse perchè disturbano di più').

A me non sembra un buon metodo, io non voglio che mio figlio viene costretto a baciare la maestra.

Insomma, sono un po' turbata, e vorrei sentire le vostre opinioni.

Donata

Mi scusi mia cara signora.Ma di cosa si lamenta?trova una persona che ci tiene a tal punto ai propri alunni da aver stretto un legame così bello e affettivo e lei si trova anche nel dubbio se preoccuparsi o meno?Non so se la maestra in questione abbia fatto lo stesso percorso delle mie maestre;ma le dico per esperienza personale che una donna,in questo caso,che per istinto si trova molto più portata ad un sentimento di maternità,che vede crescere dei bambini nell'età in cui danno il meglio di se stessi per un periodo di anni (o anche solo 1),e vede in loro un cambiamento progressivo da bimbi a ragazzini,è il minimo che ci si affezioni.Solo una persona senza sentimenti non lo farebbe.Le mie maestre,anch'esse si sono fatte baciare ed hanno baciato (senza nessun fine ultimo glielo assicuro,ma con grande amore verso di noi) durante il periodo della 5a perchè abbandonare dei bambini che alla fine avevano cresciuto ti porta dispiacere,anche perchè,guardando con oggettività la maggior parte del tempo attivo di una giornata non lo passa di certo con lei,con il sistema del pomeridiano poi,figuriamoci.

Sempre per ovviare ai suoi dubbi ,poi,le chiedo di trovarmi una persona che sentendosi in colpa per aver fatto piangere un bambino,non ritenga normale verificare se quest'ultimo (ovvero suo figlio )l'abbia perdonata o meno.Certo è un gesto forte (e bello ) perchè di solito le maestre al massimo ti dicono di farti forza o ti tirano su di morale verbalmente;ma la maestra ha agito,a parer mio,assolutamente in buona fede e proporzionalmente al dolore che sentiva nell'animo;tale era il disagio da far credere all'insegnante che avesse perso qualsiasi briciolo di stima da parte di suo figlio tale è stato il gesto per riconquistarlo e per fargli sentire che se anche lo aveva sgridati gli voleva comunque bene .

Le dico,tanto per farle un esempio,che io ero come suo figlio,un po irrequieto,assolutamente irrequieto,e tutte le mie maestre avevano nei miei confronti atteggiamenti a volte brutali,violenti che sempre si concludevano da parte mia in pianti e disperazione e da parte loro in abbracci e baci dolci e sinceri.Che tutt'ora mi tocca,con un pò d'imbarazzo ricordarli col groppo in gola.

E poi signora mi sento di criticarla un attimo,e deve accettare le mie critiche perchè sono educate e costruttive.Lo so che una mamma ha il desiderio connaturato a se stessa di monopolizzare il figlio;e guai se non fosse così,ma determinate cose non le può davvero scrivere ,perchè è facile infangare la gente così,magari ( e forse ci metterei la mano sul fuoco a riguardo di ciò che lei mi ha raccontato)montare un pò tutta la faccenda per farla apparire come la si vuol fare apparire.In voi donne sta pulsione al gossip si manifesta spesso.Ma mi dispiace farle notare che in realtà bisognerebbe giudicare il compiuto di noi stessi,e se suo figlio invece che seguire in 5a elementare ride,forse il suo non eccelle nemmeno(senza forse;però io non la giudico,sia chiaro).E poi in conclusione le dico che non penso che qualora il bambino le avesse detto che non la baciava lei lo avrebbe forzato.Rifletta un po.

E la saluto con una frase del libro più poliglotta del mondo:"Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio figlio frequenta l'ultimo anno delle elementari e ha cambiato anche quest'anno la maestra di inglese.

Parlando con lei mi ha raccontato che mio figlio quel giorno le ha dato un bacio, a me la cosa sembrava molto strana perchè mio figlio non è un tipo affettuoso.

Lui poi mi ha raccontato che è lei a pretendere i baci (sulla guancia) per "farsi perdonare", in pratica lui aveva disturbato ridendo, poi è stato ripreso e si è messo a piangere, e lei gli ha chiesto il bacio.

Lo chiede anche a altri, soprattutto ai maschietti (forse perchè disturbano di più').

A me non sembra un buon metodo, io non voglio che mio figlio viene costretto a baciare la maestra.

Insomma, sono un po' turbata, e vorrei sentire le vostre opinioni.

Donata

Se io fossi al posto tuo cercherei di chiarire con la maestra, oltretutto non capisco perchè lei te lo abbia raccontato, secondo me una normale affettuosità tra maestri e alunni, fatta anche di qualche bacio, è normale; ma non capisco perchè riferirne.

Ma forse è stata troppo dura nel riprenderlo? piangere per una sgridata a 9/10 anni mi sembra un po' eccessivo, o forse tuo figlio è molto sensibile?

Forse la maestra andrebbe semplicemente invitata a controllarsi un poco quando riprende i bambini e a cercare di capire che può sembrare ricattatorio chiedere un bacio, magari avrebbe dovuto lei dare un bacio al bambino e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Grazie delle risposte.

Penso di essermi spiegata male, non ho niente al contrario se le maestre che conosce ormai da anni lo baciano e mi sembra anche normale, come giustamente Lei dice.

Avevo però scritto che questa maestra è arrivata nuova quest'anno, i baci li pretendeva strattonando, sono stati forzati, eccome. E solo ai maschietti.

Cmq il problema nel frattempo si è risolto, l'insegnante in questione è stata sospesa dal servizio, senza il mio intervento.

Grazie Zazà, per non aver letto tra le righe cose che non ci sono :-)

Donata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ero innamorato folle della mia maestra d'inglese alle medie.

se mi avesse chiesto un bacio io le avrei dato molto di piu'!!!@

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma ndo sta il problema??

sapessi quanti bacetti ho dovuto dare io ai parenti che me lo chiedevano quando ero piccolo.... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.