Vai al contenuto

insegnare...


antiuss

Messaggi consigliati

Parlaci dell'insegnare.Ed egli disse:Nessun uomo

può rivelarvi nulla,se non quello

che già sonnecchia nell'alba della vostra conoscenza.Il maestro che cammina all'ombra del

tempio tra i suoi discepoli non offre il suo sapere ma piuttosto la sua fede il suo amore.

Se egli è saggio non vi inviterà nella dimora del suo sapere,ma vi guiderà piuuttosto

verso la soglia della vostra mente.L'astronomo può dirvi ciò che egli sa dei grandi spazi

ma non può dare a voi la sua conoscenza.Il musico può cantarvi del ritmo che è nell'aria,ma non

può darvi l'orecchio che ferma quel ritmo nè la voce che lo richeggia.E come

ognuno di voi è solo davanti all'occhio conoscitivo di DIO così ognuno di voi deve essere solo nella

sua conoscenza di DIO e nella sua conoscenza della terra.

Lo dedico a tutte quelle persone che hanno scarsa fiducia nei propri mezzi,non dobbiamo

apettare che qualcuno ci dica cosa fare,o come agire.Nessuno al mondo si può permettere di dire

determinate cose,dobbiamo solo ascoltare il nostro cuore,il nostro io...sbagliate,va bene,si cade va bene,ma statene

certi che verrà un giorno che sarete voi stessi ad alzare chi cade,perchè vi ricorderete in precedenza che anche voi siete caduti

ma all'epoca nessuno vi tendeva le braccie,adesso voi stessi vi prodigherete affinche queste persone non si

devono dannare l'anima come è successo a voi...in bocca al lupo...

p.s.chi vuole ascoltare ascolti ,altrimenti non perdete tempo a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Parlaci dell'insegnare.Ed egli disse:Nessun uomo

può rivelarvi nulla,se non quello

che già sonnecchia nell'alba della vostra conoscenza.Il maestro che cammina all'ombra del

tempio tra i suoi discepoli non offre il suo sapere ma piuttosto la sua fede il suo amore.

Se egli è saggio non vi inviterà nella dimora del suo sapere,ma vi guiderà piuuttosto

verso la soglia della vostra mente.L'astronomo può dirvi ciò che egli sa dei grandi spazi

ma non può dare a voi la sua conoscenza.Il musico può cantarvi del ritmo che è nell'aria,ma non

può darvi l'orecchio che ferma quel ritmo nè la voce che lo richeggia.E come

ognuno di voi è solo davanti all'occhio conoscitivo di DIO così ognuno di voi deve essere solo nella

sua conoscenza di DIO e nella sua conoscenza della terra.

Lo dedico a tutte quelle persone che hanno scarsa fiducia nei propri mezzi,non dobbiamo

apettare che qualcuno ci dica cosa fare,o come agire.Nessuno al mondo si può permettere di dire

determinate cose,dobbiamo solo ascoltare il nostro cuore,il nostro io...sbagliate,va bene,si cade va bene,ma statene

certi che verrà un giorno che sarete voi stessi ad alzare chi cade,perchè vi ricorderete in precedenza che anche voi siete caduti

ma all'epoca nessuno vi tendeva le braccie,adesso voi stessi vi prodigherete affinche queste persone non si

devono dannare l'anima come è successo a voi...in bocca al lupo...

p.s.chi vuole ascoltare ascolti ,altrimenti non perdete tempo a leggere.

Bello AntMan condivido quel che scrivi e mi piace ma sai che non c'è peggior sordo di chi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bello AntMan condivido quel che scrivi e mi piace ma sai che non c'è peggior sordo di chi.....

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non la farei così semplice.....

non dimenticatevi le "prigioni mentali"

esistono anche se non si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...sbagliate,va bene,si cade va bene,ma statene

certi che verrà un giorno che sarete voi stessi ad alzare chi cade,perchè vi ricorderete in precedenza che anche voi siete caduti

ma all'epoca nessuno vi tendeva le braccie,adesso voi stessi vi prodigherete affinche queste persone non si

devono dannare l'anima come è successo a voi...in bocca al lupo...

p.s.chi vuole ascoltare ascolti ,altrimenti non perdete tempo a leggere.

però a volte un ottimo maestro penso che sia chi ti sa mettere in crisi,e di fronte ai propri limiti....senza volerti proteggere.

o meglio ancora, chi ti segue, ti capisce, non ti abbandona, ma ai fini di una tua autonomia...

o forse non sto parlando di maestro, di insegnamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parlaci dell'insegnare.Ed egli disse:Nessun uomo

può rivelarvi nulla,se non quello

che già sonnecchia nell'alba della vostra conoscenza.Il maestro che cammina all'ombra del

tempio tra i suoi discepoli non offre il suo sapere ma piuttosto la sua fede il suo amore.

Se egli è saggio non vi inviterà nella dimora del suo sapere,ma vi guiderà piuuttosto

verso la soglia della vostra mente.L'astronomo può dirvi ciò che egli sa dei grandi spazi

ma non può dare a voi la sua conoscenza.Il musico può cantarvi del ritmo che è nell'aria,ma non

può darvi l'orecchio che ferma quel ritmo nè la voce che lo richeggia.E come

ognuno di voi è solo davanti all'occhio conoscitivo di DIO così ognuno di voi deve essere solo nella

sua conoscenza di DIO e nella sua conoscenza della terra.

Lo dedico a tutte quelle persone che hanno scarsa fiducia nei propri mezzi,non dobbiamo

apettare che qualcuno ci dica cosa fare,o come agire.Nessuno al mondo si può permettere di dire

determinate cose,dobbiamo solo ascoltare il nostro cuore,il nostro io...sbagliate,va bene,si cade va bene,ma statene

certi che verrà un giorno che sarete voi stessi ad alzare chi cade,perchè vi ricorderete in precedenza che anche voi siete caduti

ma all'epoca nessuno vi tendeva le braccie,adesso voi stessi vi prodigherete affinche queste persone non si

devono dannare l'anima come è successo a voi...in bocca al lupo...

p.s.chi vuole ascoltare ascolti ,altrimenti non perdete tempo a leggere.

condivido questo bel pensiero...

diciamo che il Maestro può fare un pezzo del cammino della vita insieme a te insegnadoti cosa ti distrae da esso, ma mai potrà camminare al posto tuo...

dunque auguro un buon cammino a tutti. :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 1 month later...

Il buon maestro insegna la passione o rinvigorisce il fuoco

indica la direzione, il buon maestro rende l'allievo libero

(io ho scarsa fiducia nei miei mezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il buon maestro insegna la passione o rinvigorisce il fuoco

indica la direzione, il buon maestro rende l'allievo libero

(io ho scarsa fiducia nei miei mezzi)

Scarsa fiducia?...uhhhmm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.