Vai al contenuto

Una punizione adatta?


Messaggi consigliati

Salve..secondo voi come dovrei punire ia figlia 15enne la quale hanno chiamato in caserma per rissa?

L'aggravante è che mi ha detto di sua spontanea volontà che ruba...e un dato di fatto: va male a scuola....qual'è la punizione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io non la punirei, le parlerei, le chiederei se c'è qualcosa che non va e al massimo le direi che voglio che veda uno psicologo perchè sono preoccupata.....punire è inutile, secondo me a quindici anni questi sono sintomi di disagio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve..secondo voi come dovrei punire ia figlia 15enne la quale hanno chiamato in caserma per rissa?

L'aggravante è che mi ha detto di sua spontanea volontà che ruba...e un dato di fatto: va male a scuola....qual'è la punizione giusta?

lei è ciò che ha vissuto fino ad oggi....

se vuoi sia diversa, dalle del nuovo da vivere....

una domanda mi sorge spontanea, voglio evitare di "fare filosofia, chiedendoti perchè vorresti fosse diversa, ma mi sovviene da chiedere dove eri fino a ieri,,,?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Salve..secondo voi come dovrei punire ia figlia 15enne la quale hanno chiamato in caserma per rissa?

L'aggravante è che mi ha detto di sua spontanea volontà che ruba...e un dato di fatto: va male a scuola....qual'è la punizione giusta?

15 anni è un età particolare.

Punizioni?

Dipende.

Sua figlia potrebbe avere carenze affettive,non viene ascoltata,non vive in un clima familiare sereno.

Dovreste partire prorpio come dice 'mio' da voi ,chiedervi dove eravate fino a ieri....e bla bla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
15 anni è un età particolare.

Punizioni?

Dipende.

Sua figlia potrebbe avere carenze affettive,non viene ascoltata,non vive in un clima familiare sereno.

Dovreste partire prorpio come dice 'mio' da voi ,chiedervi dove eravate fino a ieri....e bla bla...

infatti io non vorrei parlare di colpe e colpevoli...ma di fatti

lei è così....ad oggi è una ragazza che ruba e chissa quante cose belle...

perchè? Perchè è così, è così che è divenuta grazie ai condizionamenti sociali , religiosi, amici, ecc,,,ecc,,,

la volete diversa? bene condizionatela diversamente, io forse punterei a fare uscire davvere se stessa partendo dai voi appunto e forse ricreare un ambito familiare più "genuino" dove una ragazzetta di 15 anni si sa con chi è, cosa fa, ecc....se va a scuola bene altrimenti a casa ....è una bambina...trattatela da tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Mio quello che dici è verissimo.

Difficile saper gestire per chi vive realmente questa situazione.

Un amico, ha una figlia adolescente nata con il terzo matrimonio....e bla bla...

La madre non è mai presente per lavoro,lui bla bla.....

In poche parole,la ragazza frequenta cattive compagnie ,va male a scuola ,litiga con tutti....

Il papà è disperato,la mamma anche ,gli chiedono cosa vuole fare,magari vuole diventare una sarta lei risponde:Niente,non voglio fare niente.

Questo papà mi ha confidato che non ha mai fatto una carezza,una coccola alla figlia e adesso si trova imbarazzato a doverlo fare...

Essere genitori non è facile....significa assumersi tutte le responsabiltà ,preoccuparsi dei figli,controllare tutto quello che fanno....Ma ....ma....è questione anche di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisogna essere genitori innanzitutto emotivamente vicini ai propri figli...il resto viene da sè....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

IO DIREI DI METTERE DA PARTE LE COCCOLE .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
a mia figlia non manca dialogo con me e non le mancano le coccole...

Non metto in dubbio le tue parole.

Prova a chiederti perchè tua figlia ha di questi comportamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi ha detto che è perchè le mancano gli affetti e che diciamo per paura di rimanere da sola ha deciso di lanciarsi in "amicizie sbagliate" come le definirei io...

P.s. queste amiche le ho proibito di vederle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma hai visto mai tua figlia portare degli oggetti che nn doveva avere oppure appartenere a lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi ha detto che è perchè le mancano gli affetti e che diciamo per paura di rimanere da sola ha deciso di lanciarsi in "amicizie sbagliate" come le definirei io...

P.s. queste amiche le ho proibito di vederle!!!

bhè credo che dovresti razionalizzare bene il tutto,.,,,

io alle medie rubavo i diari alla standa e le caramelle quando il negoziante si girava, abbiamo scassinato la porta della chiesa e ho rubato le offerte....

ragazzate!! Dipende...tutto dipende,,,,ma sei tu che devi comprendere e farle comprendere la realtà della situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a mia figlia non manca dialogo con me e non le mancano le coccole...

Libertà qui non si vuole accusare nessuno, noi non ti conosciamo quindi diciamo anche le cose che per te sono superflue....

ok lei ha detto che le mancano gli affetti ma sei andata a fondo a questa cosa? Che tipo di affetti le mancano? Perchè riesce a trovare amici combinaguai e altir tipi più tranquilli no? Può anche essere solo un modo per intenerirti....

Poi cosa intendi tu per dialogo e coccole....queste due cose sono ben distinte, in questo caso le coccole non servono molto, anzi a mio aprere non bisogna mai abbinare le due cose, c'è il momoento per le coccole e per il dialogo...

Potresti proporle di invitare a casa uno di questi amici....e magari parlare con i loro genitori, magari anche loro avranno pensato che la cattiva compagnia fosse tua figlia....e in fondd è brava gente come voi...potreste invece cercare di capire insieme cosa succede alle vostre figlie, e cercare anche di conoscere i suoi amici...a votle il divieto dà effetti contrari....

Ovviamente i osto generalizzando, anche perchè non conosco tua figlia e i suoi amici, ma provo a darti una panoramica della situazione vista al di fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si parla spesso di lei e di quello che fa il poeriggio...

Comunque ho deciso di comportarmi così con lei: le vacanze di Natale le passa con me o a casa,ho diminuito le uscite pomeridiane visto che usciva tutti i giorno ora non la faccio più uscire tutti i giorni,niente uscite serali nemmeno sabato sera fino all'estate e se non passa con 8 e 7 non farà una bella estate...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e nn dimenticare di far cambiare amicizia e di farla studiare nei momenti liberi.

io con i miei figli usavo (dipendeva dalla gravita') fare approfondire la loro cultura.

dallla geografia con riassunto alla storia con riassunto. poi gli facevo scrivere dei tema

dalle 200 alle 1500 parole .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah non so....ho paura che possa sentirsi non compresa con ttute queste restrizioni...però tu conosci bene tua figlia e la situazione, dal di fuori è facile parlare....

Comunque potresti sempre cambiare le cose se vedi che si comporta bene ,man mano aggiungi una uscita o cose così....sempre però controllando con chi esce....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mia figlia è una persona abbastanza responsabile(apparte uscite tipo questa)

tiene MOLTISSIMO alla sua libertà è parecchio indipendente e io non gli ho mai imposto molti divieti sull'uscire e sull'avere amici anche perchè è una cosa abbastanza rara che si faccia dei nuovi amici perchè diciamo è un pò asociale e guarda le persone "dall'alto" non so se avete capito il senso.Quando trova confidenza con le persone inizia a essere un pò la buffona di turno.

Comunque grazie di aver discusso con me su questo mio problema :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.