Vai al contenuto

Pazzia


Tristania

Messaggi consigliati

Sto impazzendo...c'è poco da fare disquisizioni.

ho 21 anni e ho disturbi di alimentazione pratiamente...da sempre.

fino ad un anno e mezzo fa avevo più di venti chili in più di ora(ne pesavo 74)poi sono dimagrita di tanto.

ora continuo a sentirmi grassa sporca e in colpa ogni volta che mangio e mi sento meglio solo se riesco a vomitare tutto.

Sto andando da una psicologa del consultorio della mia università che in via del tutto speciale continua a seguirmi gratuitamente ed inizierò con lei una psicoterapia di gruppo.da quando vado da lei xò le cose nn mi sembrano migliorate purtroppo.

Il problema è che sono finita in ospedale.ricoverata per una settimana con rischio di perforazione allo stomaco perchè avevo mangiato e non ero riuscita a vomitare..il mio stomaco sembra digerire molto molto lentamente e con grandissima fatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sto impazzendo...c'è poco da fare disquisizioni.

ho 21 anni e ho disturbi di alimentazione pratiamente...da sempre.

fino ad un anno e mezzo fa avevo più di venti chili in più di ora(ne pesavo 74)poi sono dimagrita di tanto.

ora continuo a sentirmi grassa sporca e in colpa ogni volta che mangio e mi sento meglio solo se riesco a vomitare tutto.

Sto andando da una psicologa del consultorio della mia università che in via del tutto speciale continua a seguirmi gratuitamente ed inizierò con lei una psicoterapia di gruppo.da quando vado da lei xò le cose nn mi sembrano migliorate purtroppo.

Il problema è che sono finita in ospedale.ricoverata per una settimana con rischio di perforazione allo stomaco perchè avevo mangiato e non ero riuscita a vomitare..il mio stomaco sembra digerire molto molto lentamente e con grandissima fatica..

fai qualcosa, vai da un psicologo ma datti da fare. i problemi alimentari

sorgono dopo tanti anni d'abuso .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sto impazzendo...c'è poco da fare disquisizioni.

ho 21 anni e ho disturbi di alimentazione pratiamente...da sempre.

fino ad un anno e mezzo fa avevo più di venti chili in più di ora(ne pesavo 74)poi sono dimagrita di tanto.

ora continuo a sentirmi grassa sporca e in colpa ogni volta che mangio e mi sento meglio solo se riesco a vomitare tutto.

Sto andando da una psicologa del consultorio della mia università che in via del tutto speciale continua a seguirmi gratuitamente ed inizierò con lei una psicoterapia di gruppo.da quando vado da lei xò le cose nn mi sembrano migliorate purtroppo.

Il problema è che sono finita in ospedale.ricoverata per una settimana con rischio di perforazione allo stomaco perchè avevo mangiato e non ero riuscita a vomitare..il mio stomaco sembra digerire molto molto lentamente e con grandissima fatica..

Se ti chiedi a cosa è dovuto il tuo comportamento cosa ti risponderesti?Da dove e quando inizia la tua follia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tristania...ho 21 anni e soffro di disturbi alimentari...

non credo che la tua sia pazzia...è solo perdita di controllo...

cosa vorresti in questi momento? il tuo desiderio più grande....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa vorrei?...

Scappare da tutto questo...

vorrei riuscire a stare con la mia famiglia senza odiarli in questo modo quando sto con loro vorrei perdonare tutto...perdonare..

vorrei ..amore?forse,se sapessi cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao

vedo che la situazione che vivi è abbastanza grave, comunque almeno hai un supporto psicologico.

E' naturale che se continui a vederti grassa e sporca e ti senti in colpa per aver mangiato continuerai a dire al tuo corpo di comportarsi così.

Ciò su cui occorre lavorare, quindi, è come senti di essere dentro di te.

Immagina per un momento di sentirti snella, asciutta, pulita, di sentirti davvero bellissima, come si sente adesso il tuo corpo?

Se la risposta è affermativa, allora ti consoglio di cominciare un percorso che ti porti a cambiare come ti senti dentro, e in questo senso il supporto di un coach che conosce la PNL può rivelarsi davvero prezioso.

In più, dici che vuoi perdonare. Si, il perdono può portare un grande sollievo, quindi cosa ti impedisce di farlo?

Se non sai come si fa e qualcuno ti offrisse le "istruzioni" per perdonare tutto e chiunque, compresa te stessa, tu le metteresti in pratica?

Pensaci bene prima di dare la risposta, perché potrebbero esistere davvero queste istruzioni.

Infatti si può imparare a perdonare, e tante persone hanno cercato e studiato il modo di farlo in maniera naturale e senza fatica. Secondo te, non può essere possibile che qualcuno alla fine ci sia riuscito? Perdonare si può, basta che tu lo voglia davvero.

Tieni a mente che qualunque percorso tu intraprenda, da solo non basta se tu stessa non metti il tuo contributo e perdonare, oltre a portare sollievo, può anche aprire la strada per arrivare alla tua guarigione, e allora, quando sarai guarita, potrai vivere la vita che davvero meriti: una vita alla grande.

Rimango a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
Ciao

vedo che la situazione che vivi è abbastanza grave, comunque almeno hai un supporto psicologico.

E' naturale che se continui a vederti grassa e sporca e ti senti in colpa per aver mangiato continuerai a dire al tuo corpo di comportarsi così.

Ciò su cui occorre lavorare, quindi, è come senti di essere dentro di te.

Immagina per un momento di sentirti snella, asciutta, pulita, di sentirti davvero bellissima, come si sente adesso il tuo corpo?

Se la risposta è affermativa, allora ti consoglio di cominciare un percorso che ti porti a cambiare come ti senti dentro, e in questo senso il supporto di un coach che conosce la PNL può rivelarsi davvero prezioso.

In più, dici che vuoi perdonare. Si, il perdono può portare un grande sollievo, quindi cosa ti impedisce di farlo?

Se non sai come si fa e qualcuno ti offrisse le "istruzioni" per perdonare tutto e chiunque, compresa te stessa, tu le metteresti in pratica?

Pensaci bene prima di dare la risposta, perché potrebbero esistere davvero queste istruzioni.

Infatti si può imparare a perdonare, e tante persone hanno cercato e studiato il modo di farlo in maniera naturale e senza fatica. Secondo te, non può essere possibile che qualcuno alla fine ci sia riuscito? Perdonare si può, basta che tu lo voglia davvero.

Tieni a mente che qualunque percorso tu intraprenda, da solo non basta se tu stessa non metti il tuo contributo e perdonare, oltre a portare sollievo, può anche aprire la strada per arrivare alla tua guarigione, e allora, quando sarai guarita, potrai vivere la vita che davvero meriti: una vita alla grande.

Rimango a tua disposizione.

Non credo sinceramente di meritare...credo che una persona che non è mai stata in grado di rendersi felice e di vivere la vita non meriti molto.e' inutile.più mangio e più ingrasso e più mi dispero e + mangio ancora.Ormai ho perso tutto.ho anche ripreso a bere.ho ripensato al suicidio dopo un anno che non ci pensavo.E l'ho tentato 2 volte.Poi mi sono pentita.Mi disprezzo solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo sinceramente di meritare...credo che una persona che non è mai stata in grado di rendersi felice e di vivere la vita non meriti molto.e' inutile.più mangio e più ingrasso e più mi dispero e + mangio ancora.Ormai ho perso tutto.ho anche ripreso a bere.ho ripensato al suicidio dopo un anno che non ci pensavo.E l'ho tentato 2 volte.Poi mi sono pentita.Mi disprezzo solamente.

Ciao Tristania scusa la mia ingenuità ma continuo a chiederti perchè e quando cominciano i tuoi disturbi alimentari?Cosa li ha scatenati?

Nessuno a questo mondo merita niente o altro,facciamo quel che vogliamo di noi stessi,tu perchè ti fai questo?Cosa stai cercando di dirti/ci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Tristania scusa la mia ingenuità ma continuo a chiederti perchè e quando cominciano i tuoi disturbi alimentari?Cosa li ha scatenati?

sinceramentecredo di aver avuto sempre problemi con il ibo.Anche quando ero piccola esageravo con i dolci,ne consumavo molti.Poi da quando avevo 17 anni sono iniziati i periodi di semi digiuno e di abbuffate mortali fino a star male.da quando avevo 18 anni invece è inizito il vomito autoindotto.

Nessuno a questo mondo merita niente o altro,facciamo quel che vogliamo di noi stessi,tu perchè ti fai questo?Cosa stai cercando di dirti/ci?

Non lo so,forse è che vedo e sento un niente infinito e gelido dentro...tutto grigio e freddo..fino a tentar 2 volte il suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non lo so,forse è che vedo e sento un niente infinito e gelido dentro...tutto grigio e freddo..fino a tentar 2 volte il suicidio.

questo l'ho capito.

Ora è così,non è stato sempre così.

Quando e perchè hai cominciato a sentire tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ehi...

Tristania...

Ho sofferto anche io di questi diturbi. Avevo 17 anni...non c'era una ragione, ma mi sentivo sempre inferiore agli altri. non bastava mai nulla, poi c'erano i paragoni con mia sorella, la genietta, la studiosa," ,mentre io ero "la pecora nera". Resisti. Quel tuo grande dolore che hai dentro prova a trasformarlo in qualcosa di costruttivo. Si può fare. ci sono riuscita anche io.Credevo di non meritare amore.. e invece... quando stavo per suicidarmi e mio padre ha buttato giu la porta del bagno,ho visto nei suoi occchi cosi tanta paura da voler morire davvero. Credo che non dimentiherò mai quegli occhi, gli stessi che ho rivisto quando qualche anno fà, gravemente ammalata, lui dava i pugni nel muro e diceva " perchè ? perchè? ". Ora sn guarita. Devi solo capire quanto tu puoi. e'solo questione di consapevolezza.Se hai tutta questa sensibilità per soffrire, ne hai anke tanta per amare. Quando ti viene voglia incontrollabile di mangiare, esci, distruggi qualcosa, o riempi il tuo tempo di altro. quotidianamente. Assumiti un impegno di amore gratuito nei confronti di qualcuno. Vedrai che risolverai. e alla sera raccogli le tue azioni in un bel paniere di aspettative. ti soprenderai d iquanto tu sia meravigiosa, e di quanto lo sia la vita che ora ti sembra inutile. Ah..prova a fare anche questo. Fotografie:non importa il soggetto... importa l'impegno che ci metti.Cattura sorrisi, cattura i "buongiorno" delgi estranei..cattura le piccole cose...ti accorgerai riguardando quegli scatti ke lì c'è la perfezione, e tu hai avuto il privilegio di catturare l'attimo...gia questo ti rende unica. Sembra una sciocchezza, ma provaci.

Questa è per te

http://www.youtube.com/watch?v=6FP2-Xs-LAw...feature=related

Ti abbraccio...

" La tua vita ha valore se tu glie ne dai..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.