Vai al contenuto

facebook


ransie

Messaggi consigliati

ciao rensie, io nemmeno sono iscritta e credimi non per snobbismo ma proprio perchè mi pare una cagata mortale....poi sarò io la pecora nera non lo so...ma a me pare tutto così demenziale....molto mlto più carino il nostro forum, ma perchè poi questo desiderio di vedere le persone in faccia? Si perchè uno deve essere costretto a fare diecimila fotomontaggi per sentirsi presentabile nel fantastico mondo di facebook!!!

Non so, scusate, forse sono io che ho frainteso però a me pare proprio una cosa brutta...ma poi non ho capito, alla fine è come il msn che si chatta? solo che con chi ti pare? Ma poi a me farebbe pure un pò strano parlare con uno che non so nemmeno chi è e chi non è, cosa dovrei dirgli?

Non credo mi iscriverò mai, per una volta sono fuori dal gregge... :p: ciao cara...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

CIAO a tutti iscritti e no a facebook.

Dunque,per il momento non sono iscritta,mio marito lo farà a giorni,i miei amici...tutti iscritti,ho ricevuto inviti ma adesso non mi sento.

Ho saputo da amici che hanno pubblicato foto di gruppo dove ci sono io e non solo foto vecchie di 10 e passa anni fa ma anche recenti dove ci sono i miei figli con tanto di nome e cognome .Mi chiedo se ESISTE LA PRIVACY,le foto dei miei figli con tanto di nome e cognome non mi va per niente,ho detto loro di togliere tutte le foto dove ci sono i bimbi ma loro sorridendo mi hanno detto che devo iscrivermi così mi renderò conto e che cmq è un modo per commentare i giorni passati immortalati dalle foto.

Si, esiste. Sicuramente i tuoi amici sono in buona fede, ma mettendo in rete foto tue e dei tuoi figli fanno una cosa che

non dovrebbero. Se poi persistono anche dopo le tue rimostranze, beh... insisti un po'... spiega loro che internet, per quanto

piacevole possa essere, è pur sempre una vetrina sul mondo, non sul salotto di casa... magari comprendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi interessa perchè sommariamente mi rompo parecchio le palle ... se non mi cagano mi sento un po' sfigata, se mi scrivono mi rompo perchè non ho niente da dire ... bho è un po' come nella vita reale

Per quanto "virtuali" sono comunque reti sociali... richiedono impegno e motivazione... è un po' come con le compagnie diciamo "reali"...

non è che si riesca a frequentarne infinite e comunque per non "rompersi" è necessario un minimo di feeling, interessi comuni, magari, boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè... il nostro forum rimane sempre il n. 1 :winner

poi tutto è lecito ed ognuno fa un po' come je pare, a proprio modo, anche solo per ingannare il tempo o per far del resto. Può non piacere come anche tutti gli altri forum o chat che siano e su questo non si discute...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Si, esiste. Sicuramente i tuoi amici sono in buona fede, ma mettendo in rete foto tue e dei tuoi figli fanno una cosa che

non dovrebbero. Se poi persistono anche dopo le tue rimostranze, beh... insisti un po'... spiega loro che internet, per quanto

piacevole possa essere, è pur sempre una vetrina sul mondo, non sul salotto di casa... magari comprendono.

Quindi è violazione della privacy?

Capisco la loro buona fede,non vorrei essere all'antica ma non amo vedere pubblicate sul web le foto della famiglia per di più nome e cognome.Mio marito ha ricevuto un invito da un amica di vacanze estive scrvendo che ha pubblicato le foto di questa estate,poi i miei amici scout hanno pubblicato foto del campeggio e no ,e per quanto ne so stanno tutti lì ha commentare, anche persone che non conosco.

Cercherò di essere molto educata nel dirglielo,speriamo che capiranno ma ho i miei dubbi,non so come funziona il facebook ho visto attraverso due amici come funziona ,ma non ho capito bene,sta di fatto che le mie foto,sopratutto quelle dei bimbi girano lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi è violazione della privacy?

Capisco la loro buona fede,non vorrei essere all'antica ma non amo vedere pubblicate sul web le foto della famiglia per di più nome e cognome.Mio marito ha ricevuto un invito da un amica di vacanze estive scrvendo che ha pubblicato le foto di questa estate,poi i miei amici scout hanno pubblicato foto del campeggio e no ,e per quanto ne so stanno tutti lì ha commentare, anche persone che non conosco.

Cercherò di essere molto educata nel dirglielo,speriamo che capiranno ma ho i miei dubbi,non so come funziona il facebook ho visto attraverso due amici come funziona ,ma non ho capito bene,sta di fatto che le mie foto,sopratutto quelle dei bimbi girano lì.

anche a me darebbe fastidio che qualcuno pubblicasse mie foto senza il mio consenso. ancora di più foto di minori (mi dispiace dirlo ma di questi tempi non pubblicherei mai la foto di un bambino su internet...non so se mi capite...)

mi è capitato che qualcuno che conosco pubblicasse mie foto senza il mio consenso. gli ho chiesto di toglierle e l'ha fatto.

idem per i tuoi amici, devono toglierle se non lo fanno ti puoi rivolgere ai gestori del sito per richiedere che siano rimosse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

importantissimo infatti per me questo fatto delle foto...

cioè santo cielo ma vuoi chiedermi gentilmente se puoi o no pubblicare una mia foto????

secondo me questo è un fatto molto scandaloso....la gent non ha rispetto di niente e nessuno....

io ho pubblicato solo foto di gente che so che non gliene frega nulla e che ha mille myspace, e cose varie...di me pubblico molto poco, e per gli altri chiedo prima di pubblicare....non sono una spocchiosa che vuole mettere per forza le foto...ok, sono in memoria di bei ricordi? rimangono nel mio pc...e non su facebook dove tutti possono guardarle...poi per la questione bambini lasciamo stare....io l'estate lavoro cn i bambini, faccio l'animatrice e di solito si fanno sempre molte foto...e non mi sogno proprio di metterle su internet, altre animatrici invece? zac, ecco la fotina col bambino sorridente....ma santo cielo ( di nuovo) dico io, ma come ti salta in mente di pubblicare una foto di un bimbo, di un minorenne, con tutte le stranezze che si sentono in giro? e se lo venisse a sapere un genitore che la faccia di suo figlio sta su internet??? no, mi dispiace ma va chiesta l'autorizzazione....!!!!!! che poi si parla di legalità, insomma non si tratta solo di una cosa informale...!!!!

jok...

ho scritto di merda scusatemi ma vado di frettissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao a tutti. purtroppo o per fortuna facebook e simili non mi attirano. a parte questo forum che mi sembra dotato di persone intelligenti e interessanti, non mi piace socializzare in rete. preferisco la persona "vera" e intera" di fronte a me. forse ho anche una sotterranea paura di incontrare qualche pazzo che inizi a perseguitarmi.. sulla rete c'è di tutto. anche per questo credo che non sopporterei di vedere foto dei miei figli in giro, per carità. mi incavolerei molto se qualcuno pubblicasse senza mio permesso foto mie e dei miei figli. purtroppo dilaga la maleducazione, e l'idea (fasulla) che quello che ci riguarda possa interessare il mondo intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono perfettamente daccordo con lapina!e riguardo alla diffusione di foto ecc,credo che sia tristissimo che abbiano perso la loro valenza di momento di condivisione di parti della storia personale con pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
santo cielo!!!! :icon_confused:

giusy, ti sei convertita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io faccio parte della rete facebook.Si è vero non sono d'accordo far pubblicare foto senza il permesso a maggior ragione quando ci sono dei bimbi.Detto questo come in tutte le cose se si usa con intelligenza è senza scopi bellicosi trovo che sia uno strumento che ti metto in contatto con il mondo.Io per lavoro comunico con colleghi inglesi che prima non conoscevo,grazie appunto a questo strumento.Sto conoscendo molte persone che attraverso il mio profilo e quello che scrivo mi trovano una PERSONA PER BENE.Il mio obiettivo è quello di scambiare opinioni,di imparare tante cose,mi hanno invitato di iscrivermi presso un blog politico di un paesino della provincia di Napoli(Lettere) a questa persona gli ho detto,guarda che io sono spietato nei giudizi,lui mi ha risposto va benissimo.Insomma adesso scrivo anche su temi politici(ovviamente il partito è PDL)...insomma ci sono molti lati positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:mf_pcwhack:

che colpo m'hai dato...

Su che cosa?...provo ad indovinare,uhmm...che sono una persona perbene?...

p.s. se sapessi IO QUANTI COLPI STO PRENDENDO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
che colpo che m'hai dato anche a me, e non so se è per lo stesso motivo di judi....

:bash:

potrebbe essere... :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ALLORA SE NON è IL FATTO DI ESSERE UNA PERSONA PER BENE PROVO A DIRE DEL...PDL?

se è cosi non potete soffermarvi SOLO SU QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ALLORA SE NON è IL FATTO DI ESSERE UNA PERSONA PER BENE PROVO A DIRE DEL...PDL?

se è cosi non potete soffermarvi SOLO SU QUESTO!

Non preoccuparti troppo, Antò... lo sanno che nessuno è perfetto, sono sicuro che ti vogliono bene lo stesso! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non preoccuparti troppo, Antò... lo sanno che nessuno è perfetto, sono sicuro che ti vogliono bene lo stesso! ^_^

Tu dici?...nessuno è perfetto TRANNE CASI ECCEZIONALI...

a parte gli scherzi(ma non sui casi eccezionali) ti voglio bene Ste...

mi discpiace che non abbiamo mai modo di dialogare...non è che pure tu stai dall'altra sponda...

ohhhh lo dico a tutti scherzo... x judi...ma davvero non mi vuoi più bene perchè dico sempre CRIBBIO?

X ioker...ah siii ok mi vendico dicendo,a tutti di qua che tu sei molto BELLA,INTELLIGENTE,ELEGANTE,possiedi dei lineamenti interessanti...ben ti sta!!! tiè

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'altra sponda? :unsure: Aaaaaaaaaaah!! In senso politico intendi? No... tranquillo... non mi

interessano molto gli schieramenti politici... se poi sono ridotti a due sponde mi interessano ancora

di meno perché due sponde fanno andare il fiume dove vogliono loro (una sponda da sola 'gna fa)...

... a me piace la musica! 36.gif Senti questa:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me tutte le esperienze che viviamo hanno un valore relativo al momento nonché allo spazio che vogliamo concedere a i nostri infiniti io. Facebook così come ogni altra comunity virtuale (come questa ad esempio) fungono da tramite per comunicare quello che siamo in questo momento, con tutte le paranoie e le manie di esibizionismo che contraddistinguono solo alcuni aspetti del nostro modo di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu dici?...nessuno è perfetto TRANNE CASI ECCEZIONALI...

a parte gli scherzi(ma non sui casi eccezionali) ti voglio bene Ste...

mi discpiace che non abbiamo mai modo di dialogare...non è che pure tu stai dall'altra sponda...

ohhhh lo dico a tutti scherzo... x judi...ma davvero non mi vuoi più bene perchè dico sempre CRIBBIO?

X ioker...ah siii ok mi vendico dicendo,a tutti di qua che tu sei molto BELLA,INTELLIGENTE,ELEGANTE,possiedi dei lineamenti interessanti...ben ti sta!!! tiè

ti voglio bene lo stesso...però...cribbio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti voglio bene lo stesso...però...cribbio!!!!

:abbr: MI CONSENTA UN ABBRACCIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.