Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ha un senso questo film?

qualcuno potrebbe spiegarmelo? :im Not Worthy:

l'ho visto ieri sera, molto pesante e lento... tipico di Lynch

chi è che riprende con la telecamera? è il personaggio misterioso?

strade%20perdute.jpghighway3.jpg

Regista

David Lynch

Attori:Bill Pullman, Patricia Arquette, Balthazar Getty

Durata 134 min.

Genere

Thriller

highway1.jpg

mi ha fatto pensare alla personalità multipla ma in effetti non c'è una spiegazione vera,

probabilmente è solo un pretesto del regista quando in prigione le guardie si accorgono che quello che avevano catturato non era più lui ma un'altra persona.

Sembrerebbe che ci sia un qualche senso, odio i film senza senso! :girl_devil:

la casa della coppia è sempre buia, è tutto girato in modo molto particolare tanto da far pensare al sogno o all'inconscio....

il simbolo della strada buia come un percorso mentale nella parte oscura dell'essere umano....

ma.... nessuno me lo può spiegare?????????

qui un piccolo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 3 months later...
 
  • 9 months later...

questo film non l ' ho visto ma mi pare tratto da un romanzo di Burroughs e oltre che con le caratteristiche della cinematografia di linch si puo' spiegare con la destrutturizzazione ( si scrive cosi') del linguaggio operata da Burroughs

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Pur essendo un'amante di Lynch questo è l'unico suo film di cui non ho proprio capito niente e non mi è piaciuto, quindi non posso aiutarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io sono una grande fan di lynch *_* non è tratto da un romanzo di Burroughs per rispondere a ciao. strade perdute non è altro che un lungo sogno nella mente di fred, è un film in cui la trama passa quasi in secondo piano rispetto alle visioni e alle sensazioni che suscita nello spettatore, mi verrebbe quasi da rispondere se non lo avete capito riguardatelo o affari vostri, questo perchè non si può fare un analisi, dare una spiegazione logica a un film che non segue alcuna linearità. anche perchè lynch vede i suoi film come opere d'arte, non vuole che vengano capiti, scomposti e analizzati, vorrebbe che gli spettatori avessero piena autonomia e li interpretassero a loro piacimento a seconda delle sensazioni che hanno provato.

ad ogni modo, fred, il protagonista è soggetto ad episodi di schizofrenia, per farla breve, ha diverse personalità e con una di queste uccide sua moglie (la stupenda patricia arquette) viene quindi condannato alla sedia elettrica. da qui inzia la sua allucinazione (o sogno) per sfuggire almeno con la mente a quello che ha fatto e a quello che lo aspetta e immagina di essere pete, un ragazzotto semplice, un meccanico che ha una vita tranquilla e spensierata, con una ragazza che lo ama amici etc..quello che lui non ha, sua moglie lo tradiva e il suo matrimonio non era soddisfacente, nemmeno la sua professione lo appagava. va tutto bene finchè nel "sogno" non interferiscono alcuni elementi della sua vita come la moglie nei panni della bionda alice, dick laurent (l amante della moglie) nel sogno però è pete (fred) che ruba la moglie al boss (un corrispettivo onirico di dick laurent) e con lei scappa fino a giungere in una baita davanti alla quale alice e pete fanno l amore (scena bellissima) e lei dice a lui "tu non mi avrai mai" in realtà si riferisce proprio a fred. pippe mentali pippe mentali. il film si conclude con la morte di fred sulla sedia elettrica, una scossa lo attraversa e questo mette fine al sogno/allucinazione.

questo per farla "breve" tralasciando le "pippe mentali" di contorno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.