Vai al contenuto

Vorrei sapere cosa ne pensate


Aquila86

Messaggi consigliati

Salve a tutti, voglio parlarvi di una cosa per la quale sono rimasta molto male. Spero che dandomi le vostre opinioni riuscirò a capirci qualcosa di più.

E’ successo che mia madre non riesce a capire un mio atteggiamento, che come dice lei: “non è normale”. Vi spiego meglio, forse è una stupidata però ho paura che questo atteggiamento si possa riflettere negativamente sulla mia intera vita sociale: un mio amico che conosco oramai da ben 8 anni, ha dichiarato di essersi innamorato di me (io addirittura pensavo di essergli un tantino antipatica, quindi quando me lo ha detto è stata una doccia fredda!). Io invece non provo nulla al di fuori di un’amicizia per lui e quindi, con molta sincerità, gli ho spiegato che non potrà mai accadere nulla. A questo punto se avessi pensato per me solamente, mi sarei proprio allontanata e distaccata da lui. Questa sarebbe stata la mia reazione d’impulso. Ed è già successo con altri. Adesso è diverso perché ho pensato anche alla nostra amicizia… e non me ne sono andata. Comunque per i giorni seguenti, ed anche adesso, provo un enorme fastidio quando mi si avvicina, anche se non è poi così tanto appiccicoso o insistente, cioè ne ho avuti di peggio, anche se il fastidio che provavo verso quest’altri non era così forte come quello che provo adesso, forse perché loro non li consideravo come dei veri amici. Ed è qui che scatta il problema perché, come mi dice mia madre, tutte le altre ragazze si lusingano e sono compiaciute e soddisfatte quando dei ragazzi le corteggiano…dicendomi appunto che il mio comportamento non è normale. In effetti, osservando le altre ragazze penso che sia vero quello che mia madre dice, anzi, con questi ragazzi, che sono stracotti, ci giocano pure, si divertono a prenderli in giro, si divertono a stuzzicarli e a sedurli, illudendoli, senza avere invece un interesse vero per loro. Io non mi sento lusingata del fatto che interesso a questo mio amico, sento invece proprio un fastidio enorme! Di lui mi da fastidio che quando usciamo mi deve pagare il conto, che quando stiamo all’università ed io ho un attimo di pausa lui viene, perdendo la sua lezione ed i suoi impegni, per farmi compagnia… mi da fastidio quando fa il curioso e vuole sapere dove, come, il perché di una mia azione (anche se non lo vuole fare vedere, mi fa un vero e proprio interrogatorio), mi da fastidio quando è sospettoso (tipo tempo fa mi ha presentato un suo amico, e poi con questo ci siamo scambiati alcuni appunti e messi d’accordo per fare l’esame insieme…beh, ho visto subito il mio amico ingelosirsi tanto che si è addirittura presentato il giorno dell’esame, a mia insaputa, e la sua scusa è stata: “mi trovavo qua per caso…Andrea sta con te?”, e da quel giorno non mi ha presentato più nessun amico, anzi quando può mi allontana da chiunque di sesso maschile…), mi da fastidio pure che mi voleva regalare un cellulare (che io non ho accettato, perché chissà poi cosa si sarebbe creduto…), insomma mi da fastidio tutto, soprattutto mi da fastidio che lui cerchi di farmi vedere quanto ci tiene a me!! Ha rovinato la nostra amicizia, perché prima che lui si dichiarasse era una persona con la quale mi trovavo benissimo, perché si poteva parlare del più e del meno. Adesso invece mi da fastidio tutto di lui (addirittura la sua voce, poi i suoi modi di fare…). e mia madre dice che non è normale perché in fondo lui è un bravo ragazzo (ed è vero), anzi ci dovrei ridere su per le gaff che fa e tutto il resto. A me invece certe volte mi viene proprio da urlargli contro e dirgli che mi sta rompendo!!. Comunque mi dispiace dire queste cose, però è quello che sento non posso negarlo, e a lui sicuro non le dirò mai perché so quando queste parole lo potranno far soffrire…però perché dovrei agire in modo diverso con lui se sono così? Perché devo fare come fanno le altre ragazze, come vorrebbe mia madre? Io sono stata molto sincera, gli ho detto che non lo vedo come lui vede me, e che non potrà mai esserci nulla in futuro. Non sono sicura che lui abbia recepito bene questa cosa; infatti il giorno di Natale è successo che ci siamo visti per scambiarci i regali, e lui mi ha dato una lettera, mi ha detto di leggerla per conto mio a casa, e che c’era scritto tutto quello che provava per me. Io ancora non la apro e non penso che lo farò mai, anzi ho intenzione di buttarla. Non la leggo perché non voglio sapere quello che lui prova realmente per me, non che non mi interessi saperlo…però leggere quella lettera significherebbe per me tradirlo come amico, perché penso che lì c’è tutta la sua anima ed io non voglio leggerla. Quando mi stava dando questa lettera, gli ho ripetuto quello che gli avevo detto tempo fa, con fermezza. Lui mi ha detto: “non riesco a capire, come puoi essere sicura che non potrà mai essere, neanche se insisto, se continuo a farti vedere che sei importante per me?” e ripeteva: “non riesco a capire..”. Forse non voleva proprio capire… il fatto di insistere, come dice lui, è una delle cose che io proprio non sopporto, assolutamente, perché sono stata abbastanza chiara e decisa! Allora il mio NO è di nessun valore!? Veramente mi sento male, perché credo che quest’amicizia è arrivata oramai al capolinea. Poi perché lui deve soffrire in questo modo? Mannaggia! Lui ha detto e ripetuto che comunque l’amicizia rimarrà sempre perché per lui sono una persona molto più che importante, e non crede gli piacerà qualcun'altra quanto me. Per me invece l’amicizia è finita perché non riesco più a stargli vicino… e mi sto accorgendo di essere molto poco tollerante con lui e con gli altri a cui interesso. Perché ho quest’atteggiamento? Io non ci sto capendo niente, non riesco proprio a capire da dove proviene questo mio immenso fastidio. Vorrei non provarlo. Voi cosa ne pensate di tutto questo? Pensate che mia madre abbia ragione quando dice che il mio comportamento non è normale? Aiutatemi a capirci…

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


il tuo comportamento mi sembra estremamente normale, se intendiamo per normale una persona dotata di sensibilità e onestà profonda.

è una cosa che si sente dentro, e che ti impedisce di prenderti gioco dei sentimenti di qualunque persona, di illuderla, di farla soffrire.

chiaramente chi è di animo ipocrita e opportunista non riesce neanche a capire quello che provi.

scusami, ma mi pare che tua madre non sia il massimo della sensibilità, magari è fatta così. io una figlia che mi dice queste cose me la abbraccerei!!!

sii però un pò dura con questo ragazzo, anche se ti dispiace, è per il suo bene. sai, gli innamorati travisano qualunque gesto della persona amata e si illudono.. si illudono... o scappi o ti fai vedere mano nella mano con un altro!!

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche secondo me il tuo atteggiamento è più che normale...

sinceramente anch'io ho il tuo stesso modo di ragire...

se un ragazzo mi interessa e vengo a sapere che l'interesse è reciproco, di colpo per me diventa un peso....ed è accaduto due sere fa...

un ragazzo che negli ultimi tempi mi stava interessando mi ha chiesto di uscire insieme...ci sono uscita, ma ora non me lo sto filando di striscio, povero....

però sono fatta così, come penso siano la maggior parte delle ragazze....mmm rileggendo nn si capisce molto...comunque....credo che tu debba stare tranquilla, comportandoti com'è nelle tue corde....d'altronde non è che stai facendo male a questo ragazzo, poichè lui conosce molto bene la situazione....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Grazie per le vostre risposte, mi hanno davvero rincuorato anche se ho ancora un grande peso addosso... a dir la verità ultimamente la parola "fastidio" è quella che uso più frequentemente... sto diventato davvero poco tollerante per ogni cosa, mi innervosisco subito e la mia pazienza sta sempre al limite, e la cosa che mi preoccupa di più è che per un certo verso questo nervosismo e fastidio mi fa sentire meglio, quasi come se mi stessi liberando da qualcosa che mi opprimeva... mah, comunque spero sia solo un periodo e che passi. Oramai è dal giorno di Natale che questo ragazzo non si fa più sentire... prima mi chiamava per uscire con gli amici e tutto il resto, e parlava e riparlava dicendo che la nostra amicizia sarebbe rimasta intatta... ma in fondo io lo sapevo che andava a finire così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se sei nervosa è perchè hai dentro delle cose non dette o non fatto, che ti fanno stare in uno stato di agitazione perenne...e arrabbiandoti le scarichi, ecco perchè stai meglio....dopo un'accessa discussione non sembra di essere più sollevati? beh è perchè si "sputa il rospo" e ci si tranquillizza....

arrabbiati che ti fa bene^^

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu dici che non è appiccicoso,eppure dalla descrizione lo sembra e come!è possibile che lo sia sempre stato e visto l'affetto che provavi(o che provi) non lo avevi notato molto ma adesso ,alla luce di quanto è accaduto, certi suoi atteggiamenti che prima ignoravi ti hanno provocato il senso di fastidio che tanto ripeti.comunque anche a me è capitato di essermi"innamorata" del mio migliore amico,per un pò ho sofferto però poi ho incontrato il mio ragazzo,totalmente diverso da lui.ripensandoci ho compreso che non era "amore" ma lo scambio di una forte amicizia per qualcosa di molto più grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT.

blu....una domandina...dopo quanto tempo che eravate amici è nato questo "innamoramento" per il tuo migliore amico?

fine ot...

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quante parole....

se ti da fastidio perchè tanti ragionamenti?

non si fa sentire da natale... dovresti essere contenta...

cosa ne penso?

che sei una normalissima ragazza, giovane, che giustamente non vuole appesantirsi la vita..

ma sai, credo che se non si farà più sentire ne soffrirai molto...

questo perchè improvvisamente sparirà il senso di soffocamento ma rimarrà tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Io non lo so... adesso lui si sta comportando proprio male nei miei confronti!! Non gli basta staccarsi da me, deve pure trattarmi male! Inizialmente mi dispiaceva per lui che stesse soffrendo, però adesso mi arrabbio! Non è che si è allontanato e basta...ha iniziato ultimamente a farmi degli sgarbi mettendosi in ripicca! E la cosa che mi fa più arrabbiare è che agisce di nascosto, da lontano, e fa di tutto poi per non incontrarsi con me, quindi io rimango con la rabbia dentro perchè non posso discutere con lui! Sembra di stare in una di quelle situazioni in cui solo tu sai che una persona sta agendo male nei tuoi confronti e nessun altro se ne accorge, perchè non lo da a vedere...fa i sotterfugi...

Secondo voi dovrei prenderlo di petto e dirgli tutto? Penso che così comunque non riuscirò a risolvere niente perchè lui negherebbe e continuerebbe a comportarsi male, anzi... ancor più di prima visto che poi lui sa che mi da fastidio...(lo conosco troppo bene). Come la risolvo questa situazione? Io non sopporto più di subire colpi, adesso poi mi sta mettendo in cattiva luce anche con gli altri amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
Io non lo so... adesso lui si sta comportando proprio male nei miei confronti!! Non gli basta staccarsi da me, deve pure trattarmi male! Inizialmente mi dispiaceva per lui che stesse soffrendo, però adesso mi arrabbio! Non è che si è allontanato e basta...ha iniziato ultimamente a farmi degli sgarbi mettendosi in ripicca! E la cosa che mi fa più arrabbiare è che agisce di nascosto, da lontano, e fa di tutto poi per non incontrarsi con me, quindi io rimango con la rabbia dentro perchè non posso discutere con lui! Sembra di stare in una di quelle situazioni in cui solo tu sai che una persona sta agendo male nei tuoi confronti e nessun altro se ne accorge, perchè non lo da a vedere...fa i sotterfugi...

Secondo voi dovrei prenderlo di petto e dirgli tutto? Penso che così comunque non riuscirò a risolvere niente perchè lui negherebbe e continuerebbe a comportarsi male, anzi... ancor più di prima visto che poi lui sa che mi da fastidio...(lo conosco troppo bene). Come la risolvo questa situazione? Io non sopporto più di subire colpi, adesso poi mi sta mettendo in cattiva luce anche con gli altri amici...

Il compatire una persona che ha dimostrato il suo amore non ricambiato,porta sempre a tali situazioni,perche' lo si fa sentire ancora piu' stupido e stolto oltre che dispiaciuto del fatto in se stesso che non e' stato ricambiato il suo amore...

Il tuo compatirlo lo ha fatto diventare una iena,mentre invece avresti fatto bene a far finta di nulla... Ora se lui sta facendo cio' e' per quello che ti ho suddetto sopra,potresti provare a parlarci,ma sappi che se deve essere un affronto faccia a faccia,non risolverai nulla se non peggiorare le cose. Dimmi poi,perche' cosi tanti problemi da quando invece tale tizio non si fa sentire piu da natale? A me pare (scusa se mi permetto) che tu ok sai quello che vuoi e non vuoi,ma allo stesso tempo oltre il tuo fastidio ti dava anche piacere avere il cagnolino al guinzaglio,ma doveva stare buono a cuccia,altrimenti appena si alzava in piedi (cioe' ti faceva qualche domanda) tu ti innervosivi...

A me pare questo anche in parte,e con questo mio parere non voglio dire che non sei onesta,perche' lo sei stata,ma riflettici su cio'. Quando non si prova nulla per una persona,ne odio ne amore,e quindi solo apatia,tutti queste cose non accadono e non si pensano. Ora tu perche' stai cosi accanita?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.