Vai al contenuto

Quegli occhi a Gaza erano pieni di lacrime


Francesco2

Messaggi consigliati

Quanto è denso e forte lo stridore delle nostre vite, ripiegate sulla società occidentale insalubre, se guardiamo alla realtà, alla vita di altri. Quanto è stridente il paragone con le storie di guerre...io vo visto quella foto sul giornale, ho sentito un brivido perchè ho visto l'espressione di quella bambina, tra le rovine a gaza, con le guancie annerite e una sagoma di dolore che le permeava il cuore...

www.francescogreco.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Quanto è denso e forte lo stridore delle nostre vite, ripiegate sulla società occidentale insalubre, se guardiamo alla realtà, alla vita di altri. Quanto è stridente il paragone con le storie di guerre...io vo visto quella foto sul giornale, ho sentito un brivido perchè ho visto l'espressione di quella bambina, tra le rovine a gaza, con le guancie annerite e una sagoma di dolore che le permeava il cuore...

www.francescogreco.splinder.com

A volte ci sembra lontano , altro da noi questo dolore. Invece fa parte della nostra vita e non serve non sentirlo, nonsaperlo.Dire no a chi appoggia simili disastri. Possiamo agire locale, pensare globale e renderci conto che tutti siamo uniti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con la guerra non si arriverà mai alla pace,,,,e proprio loro vittime dell'odio continuano il ciclo , sono carnefici nati da vittime...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti credo che prima o poi la gente si renderà conto che non si puo' piu' tollerare l' atteggiametno israeliano.

penso che l' occupazione dei territori arabi da parte degli ebrei sia una delle violenze piu' grosse della storia.

volevano fare come gli amenricani con gli indiani.. non ci sono riusciti..

e non ci riusciranno mai .

del resto orami si sono insediati . e non se ne andranno mai .

convivere pacificamente credo sia impossibile se tra i due uno pensa di poter fregare l' altro.

e siccome il progetto ebraico è espansionista .. mi sa che non ci sia nulla da fare.

secondo il mio modesto parere.

l' europa ha voluto fortemente la creazione dello stato di israele quindi non interverrà mai ..

ne i caschi blu . ne altro..

tutto è affidato nell efragili mani dei combattenti palestinesi..

quello che mi fa schifo e che gli ebrei continuano a mieter vittime tra i civili .. bambini donne anziani ..

che cavolo centrano i bambini .. che schifo. di politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parafrasando in negativo Vittorio Emanuele II,potremmo dire che noi molto spesso rimaniamo insensibili al grido di dolore che da tanti parti del mondo grida vacuamente su di noi,sulle nostre case,sulle nostre coscienze,sulla nostra politica.Tutto ciò che stanno facendo questi due popoli,Ebrei e Palestinesi tra di loro è semplicemente iniquo,turpe,nefando...nn saprei nemmeno come definirlo.Bisogna la più presto trovare una soluzione pacifica alle temtiche lasciate irrisolte dallla creazione dello stato ebraico nel 1948.Ci vorrà un'altra generazione minimo,ma si puà fare.Non uccidete anche la speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tutto ciò che stanno facendo questi due popoli,Ebrei e Palestinesi tra di loro è semplicemente iniquo,turpe,nefando...nn saprei nemmeno come definirlo.

io direi piu' cosa stanno facendo gli israeliani ai palestinesi.....hanno organizzato il piu' grande campo di concentramento

mai esistito..............gaza.

la soluzione arrivera' solo quando israele capira' che con un paio di bombe di quelle grosse ....il loro stato sparira'

dalla faccia della terra....forse fra un 3-4 anni...chissa'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 month later...

ohhhhh l'italia si e' ritirata dalla conferenza di pace perche' c'erano delle presunte

frasi antisemite.....poverini!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e con tutte le bombe al fosforo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che gettano sulla popolazione seminando morte ed odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.