Vai al contenuto

"Come trattare gli altri e farseli amici"-Dale Carnegie


Messaggi consigliati

Interessante libro su come gestire al meglio i rapporti umai per incentivarli e incrementarli,senza scadere nella leziosità e nel servilismo.Si legge come un saggio ma non è affatto pesante.Adatto sopratutto la sera prima di andare a dormire.Qualcuno lo ha già letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Interessante libro su come gestire al meglio i rapporti umai per incentivarli e incrementarli,senza scadere nella leziosità e nel servilismo.Si legge come un saggio ma non è affatto pesante.Adatto sopratutto la sera prima di andare a dormire.Qualcuno lo ha già letto?

Grande questo libro,lo letto circa 7-8 anni fa...interessante,se vuoi ti consiglio anche :come parlare in pubblico e convincere gli altri.Sempre di Carnagie...sai questa roba è il mio pane quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Perchè?Che lavoro fai?

Faresti prima a dire ,che lavoro non fai...ufficialmente ho un attività in proprio di parrucchiere.Poi insegno ,poi studio,

poi faccio corsi,poi scrivo insomma mi do da fare...ah dimenticavo faccio P.N.L....va bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si si va bene anzi è ache troppo!!!!!Anhce io mi sto avvicinando alla PNL.Lo trovo interessante come argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... ma ... a voi piacerebbe che a qualcuno venisse in mente di "programmarvi neurolinguisticamente"? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... ma ... a voi piacerebbe che a qualcuno venisse in mente di "programmarvi neurolinguisticamente"? :mellow:

Ascolta ste,la P.N.L. si fa, non si studia...tu ,io,tutti noi non immagini nemmeno quello che possiamo dare a tutti i livelli.Ma spesso non abbiamo i strumenti adatti per agire-reagire...pensiamo di fare o dire ma in realtà non fai/facciamo altro che usare SOLO IL 5% del nostro potenziale.Detto questo a te non piacerebbe essere una ferrari,oppure ti piacerebbe essere si una ferrari ma camminare con il freno tirato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovvio che non mi piacerebbe essere una Ferrari, primo perché io sono una persona, non una macchina, e secondo

perché... beh... non so se l'hai mai notato (andando al 5% qualcosa può sfuggire, in effetti), ma le Ferrari hanno

immancabilmente un pirla sopra che crede di saperle guidare!

:drive1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace ma credo che non ci siamo,ma sono contento lo stesso,questa e stata una forma per dialogare.Un pensiero,uno scambio di opinioni(ove mai ci fosse stata un'opinione).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Guarda Ste innanzitutto credo che il paragone ci stia tutto,perchè il nostro cervello è come un muscolo:va esercitato.E la PNL,a parer mio,è un ottimo esercizio per sviluppare le aree cerebrali preposte al linguaggio.E poi via,penso che farebbe comodo a tutti,apprendere il modo per fare nuov e soprattutto durature amicizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guarda Ste innanzitutto credo che il paragone ci stia tutto,perchè il nostro cervello è come un muscolo:va esercitato.E la PNL,a parer mio,è un ottimo esercizio per sviluppare le aree cerebrali preposte al linguaggio.E poi via,penso che farebbe comodo a tutti,apprendere il modo per fare nuov e soprattutto durature amicizie.

Per fare nuove e durature amicizie più che tecniche - o pseudotecniche, non si sa - di manipolazione degli altri mi sa che funzionano meglio gli

ingredienti della nonna... un po' di apertura, sincerità, affidabilità, qualche interesse in comune, non innamorarsi della stessa tipa, e cose così...

Comunque non vorrei dare l'impressione di voler soffocare la discussione... sia mai! Anzi, proprio oggi in un altro topic si parlava del Mule (non

so se hai mai letto Asimov...), e leggendo la pagina di wikipedia che lo descrive, m'è saltata agli occhi l'ultima frase, perché dice una cosa che

se verificata smentirebbe ciò che s'afferma sull'uso del cervello. Te la riporto:

Tale ipotesi era suffragata dall'opinione allora in voga su un presunto utilizzo limitato dell'organo - un possibile dieci per cento delle "facoltà totali",

ipotesi smentita dagli studi neurologici recenti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Mulo

Non è che wikipedia sia la Bibbia, ogni tanto vengono scritte anche delle xxxxxxx... però sarebbe interessante approfondire 'sta cosa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo pienamente con quello che dice Wikipedia.E uno dei tanti miti sulla mente che andrebbero abbattuti.Il nostro cervello lo utilizziamo tutto e non una parte.Quello che volevo dire io però,e che il cervelloin particolar modo la corteccia telencefalica,presenta una notevole plasticità,e questo qualunque testo di Neuroscienze te lo può confermare.Ora,secondo me,la PNL agisce migliorando le connessioni tra i neuroni presenti nelle aree deputate al linguaggio,ossia l'area del Brocka e l'area del Wernicke

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi, diciamo, sarebbe l'ideale per Berlusconi, che viene frainteso una volta si e una anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Berlusconi,dal mio punto di vista,si ritiene un abile statista,ma è solo un mediocre affabulatore.E il bello(o brutto) è che esiste ancora qualcuno che gli crede

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh... se ne convince così tanti forse come affabulatore non è poi tanto mediocre... (come statista non ci piove!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti non li convince con le parole.Ha una scarsa capacità oratoria limitata a barzellette.Il fascino che ha deriva soprattutto dal potere economico-mediatico che ha.Mai visto Citizen Kane?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, l'ho visto. Ci sono molte somiglianze in effetti, però c'è una differenza non banale tra il personaggio di Orson Welles e

il "nostro" (per modo di dire...). Il primo era nato potente, mentre il secondo no. Chiaro che una volta in possesso di mezzi

più potenti, le abilità "personali" di intrallazzone perdono rilevanza, ma ciò non cambia il fatto che ci siano (o che ci fossero).

Ora, per tornare a noi... hai mai sentito B. parlare di "profezie che si autoavverano"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

A cosa ti riferisci? Alle "profezie che si autoavverano" o al fatto che Berlusconi faccia uso a piene

mani di tecniche di marketing mutuate dalla pratica terapeutica psicologica e psichiatrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh, è un concetto che ha la sua rilevanza in ambito psicologico e psichiatrico (credo), solo che non tutto è psicologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grande questo libro,lo letto circa 7-8 anni fa...interessante,se vuoi ti consiglio anche :come parlare in pubblico e convincere gli altri.Sempre di Carnagie...sai questa roba è il mio pane quotidiano.

Allora ti consiglio anche "L'arte di avere sempre l'ultima parola-Jay Enrichs-Ed Kowalski".L'ho comprato ieri,e second me,è molto meglio di quello della Carnegie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Interessante libro su come gestire al meglio i rapporti umai per incentivarli e incrementarli,senza scadere nella leziosità e nel servilismo.Si legge come un saggio ma non è affatto pesante.Adatto sopratutto la sera prima di andare a dormire.Qualcuno lo ha già letto?

io l ho letto 7 anni fa e cel ho ancora da qualke parte.....il problema è ke mi sono scordata della loro saggistica,....:-((

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.