Vai al contenuto

il mio più caro amico


turbociclo

Messaggi consigliati

L'amico del cuore. Quello a cui confidiamo tutto, quello che non vorremmo mai perdere. Come è nata questa amicizia? Quali avvenimenti ha visto negli anni? Quali cambiamenti nel rapporto? Ci sono stati momenti di crisi?

Per ora dico solo che il mio più caro amico si chiama Antonio e ci conosciamo da quando portavamo i calzoncini corti...lui vive in un paese vicino Roma, ed anche se ci vediamo in media tre volte l'anno il rapporto non è cambiato, in fondo al cuore siamo ancora quei ragazzini che giocavano insieme a guardie e ladri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


beh...il mio più caro amico...ci conosciamo da svariati anni...forse otto....nonostante ci conoscevamo già da prima, da quando eravamo piccoli...

sinceramente non ricordo come è nata la nostra amicizia...e questo già è un dato che non quadra...

ci sono stati periodi di profonda crisi....ma talmente profonda da non vedere nemmeno uno spiraglio di luce....

beh proprio in questo periodo in terapia ho iniziato a parlare di lui...e ho scoperto che devo chiarire molte cose, non solo con lui, ma con me stessa anche...

ora è lontano....ma molto lontano...a fare la sua prima esperienza di Vita, credo....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono io stesso.di fatto non ho un amico la cui perdita mi farebbe disperare ma sono capace di confidarmi con molti.Di fatto non riesco a fidarmi di nessuno fino in fondo a tal punto.Ho conosciuto troppo bene la meschinità e la doppiezza dell'uomo e non sono capace di dimenticare i torti subiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
lastella io non mi fido del mio più caro amico...

wow e lo consideri il tuo più caro amico?io di mio padre che considero l'unico vero amico mi fido.Ma forse io traviso il significato del termine amico del cuore,pensavo s'intendesse quello a cui daresti le chiavi di casa. :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè no? io le chiavi gliele darei...però ci sono altri aspetti di cui non mi fido...ma forse sono io che non capisco bene il significa della parola Amico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

La mia amichetta del cuore è troppo bella! E' una persona stupenda, una di quelle che se stai male e ti trovi persa da qualche parte viene subito a recuperarti e se invece stai bene, dopo averti invidiato positivamente per qualche secondo è felice per te, perché è stata dietro ai risvolti della tua vita come tu sei stata dietro ai suoi.. e se anche non si è state sempre perfette l'una con l'altra, alla fine nessuna delle due ha mai chiesto all'altra di esserlo... sono fortunata ad essere amica di una persona così, è un pò rompiballe ma senza di lei che mi stupisce quando ascolta anche quello che non dico, forse non avrei mai capito il senso dell'amicizia vera... è uno dei miei gioielli più preziosi...

...poi è scontato che accanto a lei, al centro del mio cuore, ci metto il compagno della mia vita ..perché che compagno sarebbe se non fosse anche il mio miglior amico? Ringrazio questo forum che mi ha permesso d'incontrarlo... :sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia ombra....altri son tutti amici

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.