Vai al contenuto

Uomini for dummies


juditta

Messaggi consigliati

una cosa è certa...non so se è un problema di questo forum in particolare e di chi lo frequenta.

ma è praticamente impossibile instaurare una discussione SERENA sulla sessualità e sul modo di pensare al sesso, oltre che di viverlo.

pure in questo topic, in cui ho cercato di introdurre un discorso, partendo da delle battute, per cercare di raccogliere pareri maschili sull'argomento, ma tenendomi su toni rilassati...mi ritrovo con qualcuno che giudica, fa la morale e insulta.

io credo che il problema sia di chi non sa parlare serenamente di sesso. non mio.

io sono serenissimo . mi sembra che sei tu che ti stai agitando.

che vuoi sentirti dire.. che quello che pensa il tuo compagno è quello che pensano tutti ?

e non è cosi .. il tuo compagno ha la sua mentalità .. altri hano la loro .io ho la mia.

io credo che quando ci si lascia ci sono ben altre componenti emotive in gioco ..

l' ho già scritto e lo ripeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 613
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea
le frasi che ho riportato nel primo topic... rappresentano quello che secondo il mio compagno è il primo pensiero "istintivo" dell'uomo. ovvio che poi l'istinto viene mediato da mille cose, dalla cultura, dalla ragione, dall'esperienza...ma perchè essere iprocriti e negare la parte istintuale?

Concordo con questo.

Sono una donna,ma l'esperienza mi ha fatto notare proprio questo,il primo pensiero è d'isinto proprio questo,poi solo dopo viene mediato da altre cose,cmq dipende dalla cultura e dalla maturità.

Certo left ha ragione ha dire che è mancanza di maturità,ma solo quando non viene mediato.

Quindi:

-il primo pensiero di un uomo quando viene lasciato è "con chi starà scopando lei, adesso?"

- il secondo pensiero " chissà quando ne trovo un'altra con cui scopare"

juditta,parlo per me,ci sono uomini che di questo primo pensiero instintuale ne fanno un pensiero continuo,mi chiedo se davvero è immaturità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
quando mi lascio con una donna tutto provo tranne la rabbia perchè lei puo' stare con un altro.

e penso che chi prova qualcosa del genere è una persona estremamente egoista possessiva e superficiale.

Left,magari tutti gli uomini fossero così.......

Tutti maturi,come dire......ADULTI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io di argomenti ne ho, sei tu che non leggi.

ci sono persone grette è vero ma dire che tutti gli uomini lo sono mi sembra offensivo.. per il genere.

quindi sei tu che offendi.. prima di tutto .

digi .. ma dai . al sesso ci pensano solo gli uomini ?..

non ti riconosco..

anche tu cadi nelle generalizzazioni non è da te.

io non penso che pensano al sesso solo gli uomini, e chi lo dice?

Penso però che quando a un uomo piace una donna generalmente è più istintivo il collegamento sul "come sarà a letto"....che poi non vuol dire che siano tutti grezzi e stupidi, solo che per loro ha un'importanza maggiore rispetto alla donne....

Invece per noi donne quando c'è interesse verso un uomo, non è la prima cosa a cui pensiamo (anche qui generalizzando)...tutto qui, ma con questo non voglio dire che gli uomini pensano sol oa quello e le donne non ci pensano proprio....ci sono solo priorità diverse....

Poi ovviamente se dico questo in generale non mi permetterei mai dire left è così e pinco pallino è colì....

Non piace nememno a me generalizzare ma se si parte da una discussione così "generalizzata" allora lo si deve fare perforza!!!

Da che mondo è mondo che l'uomo e la donna siano diversi è una cosa risaputa e pure "normale"...ecco in base a queste diversità si tracciano delle linee generali sulla natura dell'uomo e su quella della donna.....ma poi fra l'una e l'altra c'è un abisso di altre cose che rendono ogni uomo e ogni donna unico nel suo genere....

Poi boh, per me è così....esprimo un'opinione.... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo con questo.

Sono una donna,ma l'esperienza mi ha fatto notare proprio questo,il primo pensiero è d'isinto proprio questo,poi solo dopo viene mediato da altre cose,cmq dipende dalla cultura e dalla maturità.

Certo left ha ragione ha dire che è mancanza di maturità,ma solo quando non viene mediato.

Quindi:

juditta,parlo per me,ci sono uomini che di questo primo pensiero instintuale ne fanno un pensiero continuo,mi chiedo se davvero è immaturità....

infatti filotea io la penso come te. peccato che per qualcuno l'aver aperto questo topic indichi che io sono immatura...

forse le persone dovrebbero imparare a leggere prima di scrivere.

riterrei immaturo anch'io un uomo che si fermasse all'istinto senza andare oltre. se poi qualcuno vive male la propri parte istintuale forse ci dovrebbe lavorare sopra...perchè negare gli istinti fa altrettanto male che non saperli mediare, secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

basse provocazioni...

non raccolgo..

misuratevi piuttosto voi con l' idea infantile di maschio che avete.

digi.. generalizzare sapendo di generalizzare.. ma che senso ha.. ?..

si puo' benissimo discutere di sesso .. senza fare categorie generali .

cioè .. parlate dell e vostre esperienze .. con la consapevolezza. .che si tratta solo di casi.

il dramma di una separazione è una cosa in cui il sesso non centra un acca.

e questa istintività di cui parlate magari sarebbe piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Left,magari tutti gli uomini fossero così.......

Tutti maturi,come dire......ADULTI.....

credimi . cara. molti lo sono .

e molti no. ma soprattutto ognuno ha il suo modo di essere e di sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non penso che pensano al sesso solo gli uomini, e chi lo dice?

Penso però che quando a un uomo piace una donna generalmente è più istintivo il collegamento sul "come sarà a letto"....che poi non vuol dire che siano tutti grezzi e stupidi, solo che per loro ha un'importanza maggiore rispetto alla donne....

Invece per noi donne quando c'è interesse verso un uomo, non è la prima cosa a cui pensiamo (anche qui generalizzando)...tutto qui, ma con questo non voglio dire che gli uomini pensano sol oa quello e le donne non ci pensano proprio....ci sono solo priorità diverse....

Poi ovviamente se dico questo in generale non mi permetterei mai dire left è così e pinco pallino è colì....

Non piace nememno a me generalizzare ma se si parte da una discussione così "generalizzata" allora lo si deve fare perforza!!!

Da che mondo è mondo che l'uomo e la donna siano diversi è una cosa risaputa e pure "normale"...ecco in base a queste diversità si tracciano delle linee generali sulla natura dell'uomo e su quella della donna.....ma poi fra l'una e l'altra c'è un abisso di altre cose che rendono ogni uomo e ogni donna unico nel suo genere....

Poi boh, per me è così....esprimo un'opinione.... :icon_rolleyes:

che poi nessuno qui ha affermato che le donne non pensano al sesso. ma di una cosa sono convinta: uomini e donne pensano al sesso in maniera diversa. e su questo non ci piove, ipocrisie a parte...

perchè non si può ragionare su questo argomento serenamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhè ma c'è molto di peggio (se così posso esprimermi)

donne che abbondonate pensano da subito ( è ora la casa ? Ce la farò con i soldi? E chi mi accompagna con la macchina??)

e uomini ( quando dovrò dare di assegno? xxxx mi tocca pagare il mutuo?)

pultroppo c'è molta meschinità, il problema che la vediamo negli altri e non in noi stessi, facendo così in modo che il mondo non possa mai cambiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Left,magari tutti gli uomini fossero così.......

Tutti maturi,come dire......ADULTI.....

qui sei ingiusta....

anche voi donne non siete sempre così ferme in morale ....ciò non implica che a volte lo siete...

non sei tu quella che ha trovato nell'insicurezza economica un blocco all'amore....?? (sempre mettendo amore tra virgolette)

ognuno di noi a volte è maturo a volte sciocco,,,,il pensiero vola e va la dove i ricordi lo portano, a volte stupido a volte sensibile....

non siete colpevoli, anche perchè se sapeste gestirlo, tutto cio nemmeno sarebbe una discussione,,,! :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che poi nessuno qui ha affermato che le donne non pensano al sesso. ma di una cosa sono convinta: uomini e donne pensano al sesso in maniera diversa. e su questo non ci piove, ipocrisie a parte...

perchè non si può ragionare su questo argomento serenamente?

ti sbagli .. proprio qui..

non è che donne e uomini la pensano in modo diverso .

e che gli individui pensano al sesso in modo diverso.

ci sono donne per cui è importantissimo . altre per cui è meno importante.. cosi' come ci sono uomini per cui è importantissimo e altri per cui lo è meno.

la diversità non è tra maschietti e femminucce . .ma tra individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che poi nessuno qui ha affermato che le donne non pensano al sesso. ma di una cosa sono convinta: uomini e donne pensano al sesso in maniera diversa. e su questo non ci piove, ipocrisie a parte...

perchè non si può ragionare su questo argomento serenamente?

infati condivido questo!!! Donne e uomini in genrale hanno un diverso modo di approcciarsi al sesso....se ne parla punto!!!!

Non ho capito perchè non si può generalizzare.... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti sbagli .. proprio qui..

non è che donne e uomini la pensano in modo diverso .

e che gli individui pensano al sesso in modo diverso.

ci sono donne per cui è importantissimo . altre per cui è meno importante.. cosi' come ci sono uomini per cui è importantissimo e altri per cui lo è meno.

la diversità non è tra maschietti e femminucce . .ma tra individui.

bhè no, left non puoi negare che anche fra uominie donne ci sono delel diversità sostanziali...non vorrai affermare che siamo uguali?????? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
qui sei ingiusta....

anche voi donne non siete sempre così ferme in morale ....ciò non implica che a volte lo siete...

non sei tu quella che ha trovato nell'insicurezza economica un blocco all'amore....?? (sempre mettendo amore tra virgolette)

ognuno di noi a volte è maturo a volte sciocco,,,,il pensiero vola e va la dove i ricordi lo portano, a volte stupido a volte sensibile....

non siete colpevoli, anche perchè se sapeste gestirlo, tutto cio nemmeno sarebbe una discussione,,,! :icon_surprised:

Perchè ingiusta?

L'argomento in questione è riferito agli uomini,qualora fosse riferito alle donne avrei dato una risposta precisa...

Non capisco la tua risposta.......

Il blocco all'amore non è stata l'insicurezza economica,poteva essere ma è stato ben altro.

PUNTO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè no, left non puoi negare che anche fra uominie donne ci sono delel diversità sostanziali...non vorrai affermare che siamo uguali?????? :Raised Eyebrow:

giusto io ho il pisello loro no! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

diversità?

si ma solo in quanto condizionati.....

dunque l'uomo è forte e non piange

la donna deve essere indipendente

e via via con un sacco pieno di merda....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

PER MIO

mi meraviglio di te!

non ti sembra di essere troppo scurrile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma che cosa dite????

Ma scusate come negare che l'umo e la donna sono diversi??? Lo sono nel fisico e lo sono nella testa....hanno dei tratti psicologici diversi..e non parlo di condizionamenti....i bambini ne sono l'esempio....loro non hanno cindizionamenti e fin dalla più tenera età mostrano un modo diverso di a porsi di atteggiarsi di essere.....poi ovvio che ci può essere una "femmina" che ha dei tratti psicologic mascolini marcati e viceversa....ma questo non cambia che la maggiorparte delle donne è diversa dalla maggioranza degli uomini....

comunque se la pensate diversamente posso pure comrpedere, ognuno ha le sue idee, di certo io non mi metto a fare assolutismi ma mi asptto che non lo facciate neppure voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah volevo specificare che per me l'uomo non è un maniaco che pensa solo al sesso, e la donna innocente e pura.....dico solo che uomini e donne rispetto al sesso hanno diverso modo di approcciarsi e diverse priorità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè no, left non puoi negare che anche fra uominie donne ci sono delel diversità sostanziali...non vorrai affermare che siamo uguali?????? :Raised Eyebrow:

non lo dico io.

lo dice il millennio in cui viviamo ...

a proposito siamo nel 2009 aggiornate i calendari.

sti discorsi si facevano nel 1810 già nel 1850 le cose hanno preso una piega diversa.

la società si evolve e cambia .

certo gli organi sessuali sono diversi.. ma al di la di questo fattore corporeo non ci sono scuse ..

il sesso ognuno (nel senso di individuo) lo vive in un modo particolare indipendentemente se è uomo o donna.

poi ci sono dei maschi che si identificano in certi modelli ma qui non li consideriamo proprio

e ci sono donne che si identificano in certi modelli e neanche quelle le consideriamo proprio.

perchè.. ? perchè in questo forum dovremmo essere tutti piu' o meno tendenti ad una libertà psicologica o per lo meno dovremmo considerare negativamente i fenomeni di massificazione .

cioè chi sta qui dentro ha un interesse per la psicologia.. e cioè per il valore dell' individuo nella sua unicità assoluta.

sti discorsi di massa. lasciamoli al bar dello sport. .senza offesa.

ne per voi ne per gli amici del bar dello sport.

gli uomini sono tutti stronzi . e le donne sono tutte puttane.. sono disorsi a mio parere contro un certo approccio alla vita che chi fa analisi o chi si occupa di psicologia non dovrebbe praticare.

stessa cosa l' uomo vuole solo scopare e la donna è romantica. .

etc etc..

ma peraltro psicologia o meno ripeto sono discorsi che si facevano nei paesei nel lontano 1800.

prima del 1850 .. ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PER MIO

mi meraviglio di te!

non ti sembra di essere troppo scurrile?

bhè facevo per scherzare....

ogni tanto anche Mio si scurrilisce un po'---

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah volevo specificare che per me l'uomo non è un maniaco che pensa solo al sesso, e la donna innocente e pura.....dico solo che uomini e donne rispetto al sesso hanno diverso modo di approcciarsi e diverse priorità.....

e quali sarebbero queste diverse priorità ? se non sono invadente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che cosa dite????

Ma scusate come negare che l'umo e la donna sono diversi??? Lo sono nel fisico e lo sono nella testa....hanno dei tratti psicologici diversi..e non parlo di condizionamenti....i bambini ne sono l'esempio....loro non hanno cindizionamenti e fin dalla più tenera età mostrano un modo diverso di a porsi di atteggiarsi di essere.....poi ovvio che ci può essere una "femmina" che ha dei tratti psicologic mascolini marcati e viceversa....ma questo non cambia che la maggiorparte delle donne è diversa dalla maggioranza degli uomini....

comunque se la pensate diversamente posso pure comrpedere, ognuno ha le sue idee, di certo io non mi metto a fare assolutismi ma mi asptto che non lo facciate neppure voi!!!!

no per me sono identici se non per i condizionamenti che subiscono da millenni...

certo l'uomo è più forte e la donna meno forte, una vede meglio nello stretto uno a distanza, nel fisico divergiamo anche nel resto solo che i motivi sono differenti si passa dalla genetica all'essere convinti di cio che non è...

i bambini???

ma dai, sono implotonati a 3 mesi con ciuccio rosa piuttosto che blu, con una macchina come saponetta piuttosto che barbi, con un papà che dice alla fammina di 4 anni " fidanzato chi???? che diventi cieca" o al maschio "bravo fatti tante ragazze....tutto papà".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.