Vai al contenuto

Siete padroni della vostra vita?


antiuss

Messaggi consigliati

Ecco stamane volevo inserire questo argomento:siamo padroni della nostra vita?

Troppo complicatofilosoficopsicologicorelazionalecomportamentalepersonale...

bene inizio io:noi siamo la somma dei nostri risultati,fin qua ci siamo.Mi spiego meglio,tu ,io, noi...dove siamo

collocati adesso? Se siamo in una bella situazione forse abbiamo agito ben,ok ma voi direte che le circostanze gli avvenimenti ,la fatalità...bla bla bla...va bene ci sono tutte non si discute.Ma tu cosa hai fatto per far si

che queste cose non succedessero? Hai aspettato che venisse il messia da lontano e avrebbe detto:tu sei bello/a

tu sei in gamba vieni con me che ti guido io STI xxxx!(scusate la volgarità non è nel mio stile) GIOVANI SVEGLIA

che la fuori ti ACCOPPANO,se non guardi a 360 gradi non riuscirai a fare niente.Si ma vi state chiedendo,sono tutte

stronzate nooo io sono il padrone di me stesso,io voglio sbagliare da solo,io voglio vincere senza l'aiuto di nessuno,io

voglio cadere da solo,MA SE VINCO NON DEVO RINGRAZIARE A NESSUNO...adesso devo andare,lascio a voi la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
.....Mi pare piu' un tuo sfogo di rabbia questo....

No non era mia intenzione,ho voluto iniziare io sai

spesso quando parlo si percepisce una certa irruenza,dovrò

imparare a contenermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ma tu cosa hai fatto per far si

che queste cose non succedessero? Hai aspettato che venisse il messia da lontano e avrebbe detto:tu sei bello/a

tu sei in gamba vieni con me che ti guido io STI xxxx!(scusate la volgarità non è nel mio stile) GIOVANI SVEGLIA

che la fuori ti ACCOPPANO,se non guardi a 360 gradi non riuscirai a fare niente.

Cos'è uno sfogo?

Hai rabbia per chi?

Chi è il messia,lo psi o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco stamane volevo inserire questo argomento:siamo padroni della nostra vita?

più che padroni usufruttuari fino alla morte..

ci viene data con la raccomandazione di farne buon uso

e ognuno fa quello che può.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cos'è uno sfogo?

Hai rabbia per chi?

Chi è il messia,lo psi o altro?

Per carità non era uno sfogo,ma come mai lei dice questo? Sa una cosa che noi spesso agli occhi degli altri sembriamo,oppure si proiettano delle sensazioni,immagini,che poi in reltà è ben diverso.Questo succede anche se uno scrive qualcosa,ecco lei forse ha percepito questo,che per lei poteva sembrare uno sfogo ma poi invece non è così...ahi ahi ahi...

signora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo padroni delle nostre infinite vite, di tutti i passi che abbiamo percorso nell'eternità, come parte infinitesimale di Dio...ma confusi com'è normale che sia con la materia, con le nostre deviazioni mentali, abbiamo perso noi stessi ed il RICORDO di noi, della nostra eternità. Ci siamo persi nel meccanismo azione-reazione che regola gli universi con tutte le loro creature intelligenti...Paghiamo i nostri errori necessari per apprendere, è la nostra parte più profonda che regola il meccanismo del pagare che poi non è affatto pagare -ho usato un termine sbagliatissimo- ma apprendere sperimentando su se stessi. La vita è solo un'illusione che porterà al superamento NELLA VITA dell'illusione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo padroni solo di cio che è, fin tanto che è e solo se lo vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Per carità non era uno sfogo,ma come mai lei dice questo? Sa una cosa che noi spesso agli occhi degli altri sembriamo,oppure si proiettano delle sensazioni,immagini,che poi in reltà è ben diverso.Questo succede anche se uno scrive qualcosa,ecco lei forse ha percepito questo,che per lei poteva sembrare uno sfogo ma poi invece non è così...ahi ahi ahi...

signora...

Come non detto!!!!!!!

:im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho mai conosciuto nessuno me compreso che possa coscientemente affermare d'esserlo.Mi accontenterei di avere padronanza sufficente per arrivare degnamente in fondo al percorso che la mia vita farà.Possiedo molti vizi e virtù invece,ci posso fare comunque qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

padrone?

io non sono padrone di nulla, non avendo nulla di cui poterlo essere....??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so .. una volta si mi ssentivo padrone dell amia vita . assolutamente.. poi ho smesso.

adesso gli eventi sono padroni di me.. totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi viene in mente il frammento di un racconto:

...Mi disse: la vita è come avere una palla tra le mani, tu pensi di giocarci e farla andare dove vuoi ma poi, quando la lanci, lei se ne va da qualche altra parte. E alla fine sei tu a correrle dietro.

Diciamo che ci proviamo ad esserne padroni ma...

E poi perchè non bisogna accettare l'aiuto di nessuno, perchè non ringraziare nessuno?

Non viviamo forse in un mondo fatto di relazioni, in cui si da e si riceve: aiuto, ringraziamenti, calci nel sedere, ecc., di tutto un po'?

....forse non ho capito bene... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi viene in mente il frammento di un racconto:

...Mi disse: la vita è come avere una palla tra le mani, tu pensi di giocarci e farla andare dove vuoi ma poi, quando la lanci, lei se ne va da qualche altra parte. E alla fine sei tu a correrle dietro.

Diciamo che ci proviamo ad esserne padroni ma...

E poi perchè non bisogna accettare l'aiuto di nessuno, perchè non ringraziare nessuno?

Non viviamo forse in un mondo fatto di relazioni, in cui si da e si riceve: aiuto, ringraziamenti, calci nel sedere, ecc., di tutto un po'?

....forse non ho capito bene... :unknw:

Ciao tesoro,interessante l'incipit complimenti sulla barca psiconline.Detto questo,sai una cosa che un giorno chi ti da aiuto,o fa qualcosa per te dopo te lo rinfaccia con gli interessi,e dunque perciò dico che io(ovviamente faccio un discorso personale,ma forse in tanti lo pensano ma non lo dicono) se sbaglio voglio sbagliare da solo,ma se vinco nessuno mi deve dire qualcosa.Aggiungo ancora un altro elemento al topic:ma voi/noi...siamo padroni delle nostre scelte' Ecco qua si scatena un putiferio,insomma devi dipendere da qualcuno oppure hai il libero arbitrio.Perchè se non sei libero di fare delle scelte,se non puoi alzare la voce,se non puoi muovere un dito.Allora forse la tua vita ti è sfuggita dal tuo controlla,naviga verso lidi che non ti porteranno da nessuna parte,se non come fece CARONTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so .. una volta si mi ssentivo padrone dell amia vita . assolutamente.. poi ho smesso.

adesso gli eventi sono padroni di me.. totalmente.

Perbacco c'è qualcosa che non funziona,ma tu lo sai anche il perchè.Di conseguenza hai permesso di far

prevalere altro,ma essendo tu giovane è avendo capito qual'è il problema,puoi riuscire

a virare, a cambiare rotta sei ancora in tempo.Auguri guagliò!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perbacco c'è qualcosa che non funziona,ma tu lo sai anche il perchè.Di conseguenza hai permesso di far

prevalere altro,ma essendo tu giovane è avendo capito qual'è il problema,puoi riuscire

a virare, a cambiare rotta sei ancora in tempo.Auguri guagliò!

Mi sa che sei più giovane tu. Ed io allora che dovrei dire? :D::icon_confused: Piuttosto, da come ti esprimi tu sembri aver risolto certi problemi con te stesso, e navigare nel mare felice dell'autodeterminazione...puoi spiegarci come hai fatto? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi viene in mente il frammento di un racconto:

...Mi disse: la vita è come avere una palla tra le mani, tu pensi di giocarci e farla andare dove vuoi ma poi, quando la lanci, lei se ne va da qualche altra parte. E alla fine sei tu a correrle dietro.

Diciamo che ci proviamo ad esserne padroni ma...

E poi perchè non bisogna accettare l'aiuto di nessuno, perchè non ringraziare nessuno?

Non viviamo forse in un mondo fatto di relazioni, in cui si da e si riceve: aiuto, ringraziamenti, calci nel sedere, ecc., di tutto un po'?

....forse non ho capito bene... :unknw:

bella metafora...complimenti!

la vita è rapporto....relazione appunto....

se noi diveniamo rapporto non siamo padroni della vita, ma piuttosto la vita stessa. :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sa che sei più giovane tu. Ed io allora che dovrei dire? :D::icon_confused: Piuttosto, da come ti esprimi tu sembri aver risolto certi problemi con te stesso, e navigare nel mare felice dell'autodeterminazione...puoi spiegarci come hai fatto? :Talking Ear Off:

Maurì io sono del 66 non so left .Tu invece quante primavere hai visto? Poi mi facevi una domanda giusto? Ti rispondo a dovere:siccome la mia vita e stata sempre travagliata,alla fine dalle e dalle che a Napoli si dice aiutatai che Dio ti aiuta.Insomma se aspetto che qualcuno ti dice o porge la mano stai ben certo che IL TRENO PASSA MA SE NON SALI A VOLO TI ATTACCHI! Poi sai io studio da anni psicologia,mi piace la formazione verso i ragazzi,faccio tante iniziative (adesso si prospetta un'altra) mi piace stare a contatto con la gente,mi piace incidere,mi piace essere in prima linea,da come si vede ci metto sempre la faccia.No mi nascondo mai,ok ma tu dirai ERGO? Benissimo facendo tutte queste cose,CON IL TEMPO SI AQUISISCE "CONSAPEVOLEZZA" vedi alcuni di noi non sanno di avere delle grosse potenzialità,si TRINCERANO NELLA ZONA DI CONFORT...per paura,per timore di sbagliare...più si sbaglia meglio è...più errori si fanno meglio è alla fine giorno per giorno facendo un errore in meno ti ritroverai dopo qualche anno che di errori si contano sulle dita...il mio ultimo errore? E quello di risponderti!!!

SCHERZO MAURIZIO,TI RINGRAZIO DELL'ATTENZIONE SPERO DI AVER CONTRIBUITO IN PARTE A SODDISFARE LA TUA DOMANDA(OVE MAI IO AVESSI LA PRESUNZIONE DI DARE UNA RISPOSTA).

Cià guagliò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e.. sono l enevrosi . che fanno trincerare.. non è mica una scelta..

Però non puoi pensare che le nevrosi siano "esterne" a noi, che caschino dal cielo per rovinarci la vita...abbi fiducia, ne so qualcosa, purtroppo per vissuto personale... :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però non puoi pensare che le nevrosi siano "esterne" a noi, che caschino dal cielo per rovinarci la vita...abbi fiducia, ne so qualcosa, purtroppo per vissuto personale... :icon_neutral:

non cascano dal cielo . ma di scuro ne siamo vittime..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non cascano dal cielo . ma di scuro ne siamo vittime..

"di SCURO" anziché "di sicuro", interessante lapsus freudiano... :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando batti sulla tastiera le dita vanno veloci . e qualche lettera salta..

succede.. non sono lapsus.. o forse si .. chi sa.

certo la nevrosi e scura.. assai..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao tesoro,interessante l'incipit complimenti sulla barca psiconline.Detto questo,sai una cosa che un giorno chi ti da aiuto,o fa qualcosa per te dopo te lo rinfaccia con gli interessi

grazie per i complimenti :muttley:

Chi rinfaccia è uno xxxxx (tout court, alla faccia della comprensione analitica :Tounge: ), quindi il problema è suo, non tuo. Ciò non toglie che purtroppo ce ne siano parecchi in giro e quando te li ritrovi tra i familiari peggio ancora.

Però, leggendo anche i tuoi successivi post, capisco qualcosa in più del tuo discorso che inizialmente anche a me era parso uno sfogo.

Stretto stretto concordo fondamentalmente con te e penso che viviamo in un mondo di squali e quindi è necessario sviluppare e costruirsi una discreta corazza.

Concludo con la fine di un libro di Italo Calvino, Le città invisibili, che rileggo nei momenti si scoramento per farmi forza:

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so .. il discorso di anitiuss è molto amaro ..

nella vita nessuno ti aiuta . te la devi cavare da solo .

io ho trovato nella mia compagna una grandissima forza.. e tanto aiuto .

ma anche persone da cui non mi aspettavo nulla mi hanno teso la mano .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.