Vai al contenuto

Siete padroni della vostra vita?


antiuss

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
grazie per i complimenti :muttley:

Chi rinfaccia è uno xxxxx (tout court, alla faccia della comprensione analitica :Tounge: ), quindi il problema è suo, non tuo. Ciò non toglie che purtroppo ce ne siano parecchi in giro e quando te li ritrovi tra i familiari peggio ancora.

Però, leggendo anche i tuoi successivi post, capisco qualcosa in più del tuo discorso che inizialmente anche a me era parso uno sfogo.

Stretto stretto concordo fondamentalmente con te e penso che viviamo in un mondo di squali e quindi è necessario sviluppare e costruirsi una discreta corazza.

Concludo con la fine di un libro di Italo Calvino, Le città invisibili, che rileggo nei momenti si scoramento per farmi forza:

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

PERBACCO concordi con me...uè uè uè...azz ma allora bisogna approfondire sta cosa...scherzo, una cosa non mi è piaciuta una tua frase...rileggo nei momenti di scoramento...ma scherzi o fai sul serio? Ripeto sono a tua completa disposizione per qualsiasi parola di incoraggiamento su questo sfondi una porta aperto,pardòn un PORTONE! Alla prossima signora/ina?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
penso .. che chi ha forza la da a tutti quelli che lo circondano.. automaticamente.

ed è una cosa molto bella..

Ciao amico,è vero la cosa bella è quella di mettersi disposizione degli altri .A me mi riesce molto bene,di conseguenza ne

beneficio prima io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
PERBACCO concordi con me...uè uè uè...azz ma allora bisogna approfondire sta cosa...scherzo, una cosa non mi è piaciuta una tua frase...rileggo nei momenti di scoramento...ma scherzi o fai sul serio? Ripeto sono a tua completa disposizione per qualsiasi parola di incoraggiamento su questo sfondi una porta aperto,pardòn un PORTONE! Alla prossima signora/ina?

mah :icon_rolleyes: , in effetti ripensandoci su forse volevo dire che può essere utile mantenere un atteggiamento simile (cioè dare spazio a ciò che inferno non è) quando ci si sente abbattuti, stanchi.

Ma pensavo che in fondo capitano a tutti momenti del genere.

Infatti, quando mi capita di stare giù, vado a bussare alla porta di mia sorella o di qualche caro/a amico/a, oppure ascolto della musica che mi rigenera, dando appunto spazio a ciò che inferno non è. Con mio marito a volte cerco di evitare perchè lo ritengo più fragile di me sotto alcuni aspetti, spesso si abbatte appresso a me e finisce che lo devo pure risollevare! Ho usato una frase poetica per dire cose semplici in fondo.

grazie per la tua grande disponibilità :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
mah :icon_rolleyes: , in effetti ripensandoci su forse volevo dire che può essere utile mantenere un atteggiamento simile (cioè dare spazio a ciò che inferno non è) quando ci si sente abbattuti, stanchi.

Ma pensavo che in fondo capitano a tutti momenti del genere.

Infatti, quando mi capita di stare giù, vado a bussare alla porta di mia sorella o di qualche caro/a amico/a, oppure ascolto della musica che mi rigenera, dando appunto spazio a ciò che inferno non è. Con mio marito a volte cerco di evitare perchè lo ritengo più fragile di me sotto alcuni aspetti, spesso si abbatte appresso a me e finisce che lo devo pure risollevare! Ho usato una frase poetica per dire cose semplici in fondo.

grazie per la tua grande disponibilità :abbr:

Prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.