Vai al contenuto

Esame di Stato Giugno 2009 Chieti


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

Ciao Rosaria,

anche io devo sostenere l'Esame di Stato a giugno....

a me hanno detto il Canestrari.....per la prima prova..ma anche il Moderato e Roveretto dicono sia buono...qualcuno ci può dire la differenza tra i due???

Grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie per le informazioni.....Non so che differenze ci siano tra i due cmq ci sono diverse edizioni del canestrari a me hanno consigliato una in particolare....Psicologia generale e dello sviluppo.....per il resto ci dovrebbe essere qualche manuale per il progetto oltre ovviamente il Gabbard e il DSM. Queste sono le informazioni che sono riuscita a reperire ....

Voi come vi state muovendo?Aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io devo fare l'esame a chieti, ho comprato il canestrari, il dsm-IV ed il farabella

sto già riassumendo il canestrari, non mi piace molto, che dite? c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao...

anche io ho il canestrari...ma ho cominciato a leggerlo da poco...

in alternativa tutti dicono il moderato roveretto Psicologo verso la professione.

ma il farabella quale è?? non lo conosco..per quale prova?

ciauuu a presto :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazze......Come va?....

Qualcuno sa dirmi per favore fino a che mese durerà l'esame di stato che inizia a Giugno???

Per ottobre finiamo???Vi prego ditemi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao ragazze......Come va?....

Qualcuno sa dirmi per favore fino a che mese durerà l'esame di stato che inizia a Giugno???

Per ottobre finiamo???Vi prego ditemi di si

qui trovi pazzi non studenti,.,,, :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Confermo, l'ABC della Psicopatologia bisogna studiarlo.....Grande Euridice!!!!!!

CmQ a parte gli scherzi si diventa pazzi sul serio :)!!!!!!!!!!!

PS...Dobbiamo informarci bene sul manuale da utilizzate per il progetto???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sto riassumendo il canestrari: ho fatto il pensiero, stati di coscienza, emozioni, inguaggio, da altri libri ho il riassunto

parti relative a Piaget, vygotskij, bowlby e bruner, devo continuare, mi sono fermata nell'ultima settimana.

Non esitate a contattarmi. Il can. non mi convince però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Lo dico perchè più volte mi sono ritrovata con il manuale di generale e di sviluppo

in mano ad ampliare certi argomenti, potevo studiare direttamente sui libri dell'uni.

Magari è perchè sono cavillosa io. Vorrei sapere il parere di chi usa l'altro, il roveretto?

Qualcosa si.

Si si.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, volevo segnalarvi un corso di preparazione all'esame di stato che si terrà a Francavilla a partire dal 21 Marzo... Sono previsti 3 diversi incontri, uno con la Dott.ssa Falabella (autrice del libro ABC della psicopatologia) per il caso clinico, uno col Prof. Rollo per il progetto e l'ultimo con Fulvio Frati per la preparazione all'orale. Tutte le info utili le trovate su questo sito http://www.formazioneinpsicologia.it

Magari ne avessero organizzato uno anche per la scorsa sessione mi ci sarei fiondata subito!!

Un abbraccio :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm..credo che lo farò, abito vicino...

Sono due settimane che tra una cosa e un'altra non studio per l'eds...a che punto siete? Da lunedì metto la sveglia all'alba e mi sparo due ore al giorno, ho riassunto la memoria come ultimo argomento e poi mi sono fermata...non sono convinta però bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.